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D.E.I. vs BLUB .........

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2016 14:27
15/01/2016 07:12
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D.E.I. vs BLUB .........
Ciao bella gente,secondo voi quale mod preferite tra D.E.i vs BLUB, ?? Che differenze avete riscontrato ?? :starwars
16/01/2016 01:58
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Premesso che non ho provato D.E.I un po' per non sovraccaricare il portatile, un po' per non stravolgere troppo il gioco, sicuramente altri ti possono dire di più ma penso sia una specie di opera mastodontica in stile bellum crucis per medieval che va a cambiare molto il vanilla..sicuramente sarà bellissimo. Ti posso dire che da parte mia ho scelto blub perché mi piaceva l'idea di non stravolgere il gioco quando avevo appena iniziato, però volevo godermelo ottimizzato e reso molto più sensato dalle mille piccole modifiche fondamentali che lo rendono ingiocabile in vanilla ora che sono abituato al blub: su tutte il limite di overpower per gli agenti che ogni turno bloccano le tue armate, la possibilità di completare entro fine campagna le tecnologie lentissime che non prima non arrivi mai a sbloccare, la possibilità realistica di stabilire più accordi commerciali, di far salire di livello prima che muoiano generali e personaggi e di vedere unità di veterani con mostrine oro in tempi ragionevoli, blub é perfetto per chi vuole il gusto del gioco base ma senza molte castronerie made in CA...chissà magari un giorno vorrò provare Dei su un bel desktop da gaming, ma una volta fatta qualche personalizzazione qua e là, posso dire di aver trovato il mod definitivo che non può mancare nella mia lista di pochi ma buoni insieme per giocare a Rome :)


"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri". [ Cesare sul Rubicone]
16/01/2016 08:06
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Ok :bravo
23/01/2016 20:51
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io preferisco la blub, chissà perchè :)
28/01/2016 01:34
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Re:
markonex, 16/01/2016 01:58:

Premesso che non ho provato D.E.I un po' per non sovraccaricare il portatile, un po' per non stravolgere troppo il gioco, sicuramente altri ti possono dire di più ma penso sia una specie di opera mastodontica in stile bellum crucis per medieval che va a cambiare molto il vanilla..sicuramente sarà bellissimo. Ti posso dire che da parte mia ho scelto blub perché mi piaceva l'idea di non stravolgere il gioco quando avevo appena iniziato, però volevo godermelo ottimizzato e reso molto più sensato dalle mille piccole modifiche fondamentali che lo rendono ingiocabile in vanilla ora che sono abituato al blub: su tutte il limite di overpower per gli agenti che ogni turno bloccano le tue armate, la possibilità di completare entro fine campagna le tecnologie lentissime che non prima non arrivi mai a sbloccare, la possibilità realistica di stabilire più accordi commerciali, di far salire di livello prima che muoiano generali e personaggi e di vedere unità di veterani con mostrine oro in tempi ragionevoli, blub é perfetto per chi vuole il gusto del gioco base ma senza molte castronerie made in CA...chissà magari un giorno vorrò provare Dei su un bel desktop da gaming, ma una volta fatta qualche personalizzazione qua e là, posso dire di aver trovato il mod definitivo che non può mancare nella mia lista di pochi ma buoni insieme per giocare a Rome :)


Interessante... non avevo mai sentito di "BLUB" (acronimo di?); DEI si ma non l'ho mai provato. A proposito, vorrei sentire anch'io come vi siete trovati con quest'ultima...
Io gioco da sempre con Radious, però devo dire che troppe cose che invece in questo BLUB sono corrette (a quanto dici), in Radious invece sono state trascurate.

28/01/2016 03:23
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Re: Re:
Nando Giulio, 28/01/2016 01:34:


Interessante... non avevo mai sentito di "BLUB" (acronimo di?); DEI si ma non l'ho mai provato. A proposito, vorrei sentire anch'io come vi siete trovati con quest'ultima...
Io gioco da sempre con Radious, però devo dire che troppe cose che invece in questo BLUB sono corrette (a quanto dici), in Radious invece sono state trascurate.


acronimo un accidente, è il mio nome di battaglia, da quando un mio amico me l'ha affibbiato.

Ho sempre pensato che la mod di Radious sia sovrastimata. Certo è bravo ma il mio obiettivo era migliorare il gioco senza stravolgerlo.

La cosa migliore è provarla, dall'inizio di una campagna per vederla al meglio ma anche in corso la puoi apprezzare... sempre che la apprezzi, of course.

29/01/2016 17:32
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Nando, aggiungo solo che per vedere spartani decenti, e non orribili come i vanilla, perché accuratezza storica o no sono orribili, prova sparta accurate reskin, l'ho trovato piuttosto cazzuto, corinzio a dovere e non troppo tamarro, per dire, nessun spartano nudo o elfi fosforescenti..


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30/01/2016 02:18
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Re:
markonex, 29/01/2016 17:32:

Nando, aggiungo solo che per vedere spartani decenti, e non orribili come i vanilla, perché accuratezza storica o no sono orribili, prova sparta accurate reskin, l'ho trovato piuttosto cazzuto, corinzio a dovere e non troppo tamarro, per dire, nessun spartano nudo o elfi fosforescenti..



Grazie mille!
Ma le unità vengono reskinnate tutte subito? Anche quelle già reclutate?
Perché avevo già provato una reskin, ma almeno quelle già reclutate sono rimaste originali. Poi mi sono fermato un pò e non ho più avuto modo di provare reclutando nuove unità.

ps: potevi rispondermi nel topic dove ho chiesto questo :martello

pps: non l'ho trovata. Saltano fuori 10 risultati ma non quello che mi hai indicato.

[Modificato da Nando Giulio 30/01/2016 02:46]
05/02/2016 22:52
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Gli spartani sembrano i cloni di Star Wars...idem i romani con 4 facce diverse in croce...non esiste qualche mod che faccia un pò di reskin a tutte le fazioni senza aggiungere altre unità?
19/10/2016 22:44
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Re:
debello90, 05/02/2016 22.52:

Gli spartani sembrano i cloni di Star Wars...idem i romani con 4 facce diverse in croce...non esiste qualche mod che faccia un pò di reskin a tutte le fazioni senza aggiungere altre unità?



si
30/11/2016 10:04
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Ciao blub, chiedo a te perché so che ne sai parecchio di queste cose, precisamente il peso unità..per esempio super heavy nei catafratti, oltre alla velocità su quali altri parametri ha influenza? So che la massa in kg virtuale é specificata in Battle entities, ma posto che io non consideri la massa, :martello che posso modificare secondo mio gusto, il parametro in sé di light, very heavy ecc su cosa ha effetto?


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30/11/2016 11:39
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i parametri come heavy, light ecc determinano la velocità e la massa, proprio in battle entities, non mi sembra di ricordare che abbiano altri usi se non in quella tabella. naturalmente hanno una loro tabella e sono riportati in quelle delle unità
30/11/2016 12:13
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Ok, ma la massa ha diretta influenza sulla carica e sulla resistenza alle cariche nemiche? Per esempio io ho gli elefanti che hanno una categoria specifica, la massa é sulle 4 tonnellate, ma se per sfizio impostassi il caste nella tavola main units come very light cambierebbe qualcosa? Il dubbio mi é venuto notando che sono l'unico tipo di unità con categoria elephant che é legata alla massa più un ulteriore categoria si peso, che nel gioco é impostata a very heavy, mentre tutte le altre basano la massa solo sulla categoria di peso. Grazie
[Modificato da markonex 30/11/2016 12:17]


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30/11/2016 14:03
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se ricordo bene gli elefanti hanno la loro categoria in B.E.T., che è la stessa delle altre tabelle quando posso guardo, vado a memoria
30/11/2016 14:27
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Sisi é così, poi in main units table sotto la voce caste hanno very heavy ma credo sia solo per la velocità, grazie in ogni caso :)


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