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RTW II richiesta suggerimenti e dubbi

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2016 18:49
13/12/2015 12:40
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fusen, 12/12/2015 20:46:

Non penso di essere in grado di spiegarti come si gioca , passo passo , ti consiglio di prenderti più tempo per capire come funzionano le provincie e l'ordine pubblico. Avrai notato che le provincie sono suddivise in regioni , da un minimo di 2 ad un massimo di 4 , ogni edificio che costruisci in una regione avrà effetto su tutta la provincia quindi devi stare attento agli edifici che causano scontento .

Per gli assedi , solo le capitali di provincia sono dotate di mura .
Gli assedi servono per indebolire la guarnigione degli insediamenti e volendo si possono prendere anche per fame.
Non ti ricordi più? :superrofl



Mi ricordo. e mi ricordo appunto che quando le porte sono sprangate serve tempo per costruire le macchine d'assedio. qui si portano dietro una semplice scala e attaccano guarnigioni poderose. Attaccando una guarnigione con una scala dovrei far uccidere tutte le mie truppe una per una dai difensori. invece vinco.

per quanto riguarda gli edifici, di sicuro ho sbagliato all'inizio quando non conoscevo i valori dei singoli edifici e li ho messi un po' a senso, ma adesso ho bilanciato un po' la situazione e i miglioramenti sono modesti.
guardando i valori delle singole provincie alla voce schiavi leggo che, a seconda della provincia, ho dal 70% di schiavi al 90%... ma come è possibile. non ho quasi mai fatto schiavi i prigionieri per evitare ciò. e cmq 90% di schiavi sono una cosa esagerata. e ci credo che si ribellano!

poi boh, in grecia e macedonia ho costruito gli edifici in maniera assennata. per molto tempo tutto ok. non li sviluppavo neanche per non creare disordini (come ho letto in altre discussioni). dopo diversi turni però la popolazione di schiavi è cresciuta e si ribellano in continuazione! poi ne ammazzo un esercito intero, migliaia di uomini e al turno successivo sono pure di più...

una cosa che non mi piace è non poter controllare le guarnigioni cittadine. non posso attaccare i ribelli o potenziarle.


Falco
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