È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

AAR Norvegia Bellum Crucis 7.0 (con i dovuti fix e patch ufficiali)

Ultimo Aggiornamento: 20/06/2016 15:49
12/06/2015 00:55
OFFLINE
Post: 902
Registrato il: 02/11/2013
Città: PESARO
Età: 26
Sesso: Maschile
- Vice amministratore -
Centurio
Lo "scacco matto" di Munn


Sigurd Munn Sigurdsson sedeva tronfio sull'alto scranno dei governatori di Skara nella sala delle udienze del palazzo del vassallo.
Skara

La posa che aveva preso,probabilmente a causa della sua carenza di portamento (era infatti un uomo pratico,votato all'azione e ignorante di fronzoli ed etichette), era tutta fuorché nobile,come ci si aspetterebbe da un uomo del suo rango,era invero alquanto indecorosamente riversato sul sedile,con le gambe distese e col busto rivolto sul un fianco,la testa sostenuta pesantemente dal braccio appoggiato al bracciolo di sinistra,mentre il braccio destro si protendevano al lato opposto,appoggiato all'altro bracciolo,e la mano reggeva un tristemente vuoto boccale di cervogia.
Questa era la visione che si presentava alle personalità presenti nella sala,riunite per l'occasione a causa dell'arrivo di un diplomatico mandato dal Konge di Norvegia in persona,venuto a riportarne i voleri.
Vi si trovavano riunite le maggiori maestranze della città,nonchè le persone più facoltose e abbienti,mescolate agli ufficiali dell'esercito Norvegese e il seguito delle guardie personali di Sigurd Munn.
Il generale allora, rivolgendosi all'ambasciatore regio,gli disse di procedere e di parlare con la voce del suo Re,esplicandone gli ordini.
Il messo ,che aveva nome Folkvid,era un ometto basso per essere Norvegese e anche piuttosto tarchiato,portava una folta barba,lunga fin quasi all'ombelico, che non riusciva comunque a distrarre l'osservatore dalle sue gote rosee e paffute,che lo rendevano nel complesso splendidamente gioviale all'apparenza. Il suo aspetto nanesco lo esponeva spesso a burle,nondimeno era riuscito a farsi strada diventando un importante elemento delle magistrature regie.
Egli,dopo un inchino straordinariamente profondo per una persona di quella corporatura,srotolò una pergamena e prese a leggere con voce chiara: “A nome della nostra amata patria Norvegia,e di tutto il popolo Norvegese,io,Konge Inge Gille, sono orgoglioso di poter vantare un fratello di scudo di cotante abilità guerriere come Sigurd Munn,egli si è distinto in molte azioni,ultima per tempo quella dell'assedio e della presa di Skara,portate entrambe avanti con maestria e sagacia,nonché col furor guerriero che sempre contraddistingue il nostro sangue.
A seguito di cotali avvenimenti, nomino il generale Munn Jarl di Skara e protettore della sua regione e,non giudicando questo un premio sufficiente,lo nomino gran Connestabile del regno,fiducioso che queste cariche onorifiche non bastino a placare la sua fame di successo che,con l'aiuto e la guida di Dio Padre,lo porteranno a nuovi e ancor più fulgidi trionfi.”
Il dignitario richiuse la pergamena saltando i convenevoli finali di rito della stessa,e riprese subito a parlare :” Questo è il volere del nostro signore,e speriamo che Dio possa benedire vossignoria e seguirlo nell'esercizio delle sue nuove mansioni,ma non sono venuto solo a dispensare cariche e onori,il nostro grandioso sovrano mi manda infatti a riportare i futuri progetti militari da lui stesso studiati e preparati,perché possano essere messi a compimento nel più breve tempo possibile”.
A questo punto ,Sigurd Munn si ricompose in una posizione più sobria,come se le nuove onorificenze gli avessero in qualche modo ridestato la dignità,per poi alzarsi in piedi e con un' inusitata eloquenza per i suoi soliti crismi,rispose a Folkvid: “Mio buon amico,ti ringrazio di avermi portato cotali splendide nuove,che mi riempiono di orgoglio e di contentezza,invero il nostro sovrano è davvero grandioso,possa essere benedetto e decantato da tutti gli angeli del paradiso,e io sono solo un umile scudiero a servizio del mio Signore,tali onori sono un premio più che insperato,per un uomo che non ambisce ad altro che a fare la volontà del suo Sovrano. Riporta quindi al nostro Konge tutti i miei più sentiti rispetti,e annunciagli che andrò poi di persona a baciargli le mani e a mettere ai suoi piedi le insegne dei territori che ho conquistato per la gloria del nostro popolo. Ascolterò poi ben volentieri i nuovi ordini che mi porti oggi,e mi preoccuperò che siano esauditi con solerzia!Ora ” e così dicendo distolse lo sguardo da Folkvid e si rivolse alle maestranze cittadine :
“Popolo di Skara,avete udito la parola del vostro nuovo Signore,egli mi fa vostro governatore,e io vi libero dal giogo svedese,sarete d'ora innanzi servitori umili e fedeli del Konge di Norvegia,e gioirete con noi delle immense glorie di cui il nostro popolo si fregerà!
Ora andate,riprendete la vostra vita,che gli avvenimento e le violenze dei giorni passati restino solo un oscuro ricordo,per coloro che conoscono il valore della fedeltà,o un roboante monito ,per coloro che invece ardiranno a recare offesa ai voleri che avete appena udito dal vostro sovrano,il quale è benedetto da Dio in eterno, lasciateci ora a discorrere di fatti militari,che non farebbero che annoiare le vostre persone”.
Detto questo,con un lento gesto della mano rivolto verso il grande portone ligneo della sala,invitò tutti ad uscire,e nessuno disse più nulla,finché nella sala non rimasero solo il neo-Connestabile e i suoi ufficiali,e Folkvid e il suo seguito di guardie.
Quando il portone si chiuse , Folkvid si girò verso Munn,accorgendosi che lo stava osservando con una buffa smorfia.
I due,all'unisono,scoppiarono in una risata e corsero l'uno incontro all'altro per abbracciarsi,gridando e ridendo insieme ,e Munn dispensò al piccolo ometto una serie di possenti pacche sulla schiena,tanto che pareva che Folkvid si dovesse spezzare all'improvviso ,mentre invece continuava giovialmente a ridere di gioia,e quando finalmente si staccarono il dignitario (dopo essersi ricomposto)disse:"Sigurd mio vecchio amico,era da un secolo che non ti vedevo !
Invero mi hai riservato una sopresa splendida con quel tuo discorsetto; ero davvero preoccupato di non riuscire a resistere un attimo di più senza scoppiare a ridere!
Ma dove avrai imparato quelle cose, mmhh...., ti sei scritto il discorso prima eh, vecchia faina!
Penso che potrò vantarmi con tutti a Bergen di averti sentito parlare decentemente,invece di sorbirmi quei soliti due grugniti che dispensi a tutti!”
“Stavo solo cercando di fare bella figura con quelle donzelle svedesi che hai visto prima nella sala..se il Re non mi avesse vietato di saccheggiare il castello,di certo non li avrei lasciati liberi di gironzolare a turbare i sonni dei miei uomini coi loro splendidi vestitini colorati, ma posso comprendere il tuo stupore,la fatica è stata tanta,e ti pregherei di rispettarla non burlandoti troppo di me quando tornerai a Bergen”
“Per fortuna della Norvegia,il nostro giovane sovrano ha più sale in zucca di te ,mio buon amico. Skara è la prima conquista del regno da quando la guerra civile è finita,e per quanto non voglia sentirselo dire,il nostro Konge sa bene che la Norvegia non può affrontare le minacce degli altri regni ,se prima non si espande e non consolida i suoi possedimenti;rispettare gli aristocratici permetterà di controllarli meglio e ,di conseguenza,di controllare più solidamente Skara stessa,anche quando tu te ne sarai andato”. ”Andato ? ” disse stupito il Generale “Non pensavo che mi sarei dovuto muovere già così presto”.
“E invece è proprio ciò che dovrai fare,come ti ho accennato prima il Re mi ha comunicato chiare disposizioni sulle prossime mosse da effettuare,Skara era solo il primo passo,serviva per aprirsi la strada verso il vero obbiettivo del Konge,Uppsala."
"La capitale Svedese è ben difesa,le nostre spie ci hanno mandato i rapporti,Re Erik il Santo risiede li,e la difende,ma ora che non hanno lo schermo di Skara possiamo spingerci verso la costa indisturbati e attaccare la capitale stessa,ma anche i Danesi ambiscono alla città e dobbiamo assolutamente anticiparli,non possiamo lasciargli le rotte con Novgorod”
Il generale ascoltò con attenzione,annuendo con la testa,e quando Folkvid ebbe finito, prese a parlare : “Capisco bene la situazione ,non prendermi per uno sprovveduto,pensavo solo che avrei avuto più tempo per riorganizzare la situazione a Skara”
“Il Re ha pensato anche a questo” soggiunge il diplomatico “ incaricando me di fare le tue veci quando partirai per pianificare la deforestazione per far spazio al coltivo,e la costruzione di caserme più grandi per mettere il castello al passo coi tempi e prepararlo alla guerra imminente,entro un paio di settimane dovrebbe poi arrivare un nuovo giovane generale,che si prodigherà per mantenere il controllo dell'insediamento,poiché la mia missione non si conclude qui”.
“Sempre di corsa come al solito tu,quali altri impellenti compiti hai da svolgere?
Bada bene che anche Skara ha i suoi bordelli,non sono raffinati come quelli a cui sei abituato ma potresti rimanerne soddisfatto”. Folkvid sorrise :“ Non sono i bordelli che cerco,non stavolta almeno,sono incaricato di recarmi a Lund e portare un'ambasceria ai Danesi,i rapporti sono tesi e bisogna mantenere stabilità per qualche anno ancora,anche se la guerra è inevitabile. Devo ottenere la riapertura dei commerci ,in modo da stemperare gli animi e fare felici le piangenti casse di stato,e magari anche ottenere informazioni geografiche da qualche funzionario bisognoso di denaro, conoscere la precisa ubicazione delle principali città danesi ci sarà utile, e devo siglare gli ultimi accordi per l' alleanza matrimoniale appena istituita con il Sacro Romano Impero Germanico, ma non nego che preferirei chiamarlo Sacro Robla bla bla bla bla, è più carino nella mia modesta opinione di diplomatico”, e detto ciò non potè nascondere una risata a Munn, seppur breve.
Alleanza

Munn con la bocca mezza aperta rispose subito, non poco sorpreso e divertito : “Guarda un po'!
Il piccolo Folk è cresciuto e si è fatto militare!
Sono stupito,non sei mai stato interessato a immischiarti in fatti di guerra da che ti conosco” disse il generale “se la guerra è inevitabile,allora tanto vale prodigarsi per vincerla ,e cerco quindi di essere utile in ogni modo possibile al mio Sovrano,tu hai le tue asce,e io questo” rispose così l'ometto indicandosi le tempie,e poi riprese:“ Non perdiamo altro tempo quindi!
I tuoi ordini sono di prendere il tuo esercito,lasciando solo pochi elementi di guarnigione qui,e partire alla volta di Uppsala!”
L'omone annuì e terminò dicendo:“Saremo pronti a partire in pochi giorni,approfitteremo dell'estate imminente per metterci in cammino e raggiungere la capitale,e dopo ciò,vi porrò l'assedio e porterò il teschio di Erik il Santo in dono al Konge a Bergen!”
I due continuarono a lungo a discorrere dei preparativi per la spedizione,non lesinando a volte battute amichevoli e risa e quando, ore dopo,ebbero finito di pianificare il tutto, Folkvid prese congedo e il generale mandò i propri ufficiali a richiamare le unità per essere pronti a partire in armi entro un paio di giorni alla volta di Uppsala.
I tempi vennero rispettati,e tre giorni dopo l'esercito era già in marcia verso la costa Svedese.
Ogni giorno la marcia procedeva come stabilito,e i mesi si susseguirono rapidamente,senza incontrare intoppi se non qualche piccolo inconveniente usuale di queste lunghe traversate come qualche sparuto malessere,o le ruote di un carro di rifornimenti che cedono causa strada dissestata,anche se le maggiori grane vennero dalle zuffe che la sera vedevano protagonisti i guerrieri Norreni più furenti e,soprattutto, più ubriachi. ma l'unico risultato fu qualche occhio nero ,lussazioni o acciacchi vari,niente che un vero nord non potesse sopportare insomma.
Dopo alcuni mesi di viaggio l'armata di Munn arrivò nei tempi previsti a Upssala e , mentre già le prime file di soldati gioivano per la fine della marcia ,e l'entusiasmo si spargeva tra le fila norvegesi con canti e grida,Sigurd Munn portò il suo cavallo qualche passo avanti ancora,e si manteneva silenzioso,cupo,aguzzando la vista verso chissà cosa in lontananza. Dopo qualche secondo il generale riuscì solo a borbottare sommessamente “..Maledizione..” ,la cinta muraria che difendeva la capitale Svedese era visibilmente tumefatta e rovinata,alcune torri erano mozzate sulla cima ,e su una di queste torri,torreggiava trionfante l'aquila Danese.
Sigurd imprecò e tuonò irripetibili ingiurie,per poi voltare la cavalcatura e parlare ai suoi uomini,doveva ora prendere una difficile decisione senza alcun consiglio,attaccare Uppsala e dare inizio alla guerra,o tornare indietro colmo di vergogna.
“Uomini, perché gridate ed esultate ?
Poveri stolti, non vedete che ci hanno preceduti?
Non vedete che la bella Uppsala è invasa dalle schiere demoniache dei cani danesi?
E voi gioite!
Per la Santa Vergine Madre, che sia proprio questa vostra gaiezza e indole bambocciesca che ci abbia fatti arrivare in ritardo sui nostri nemici mortali?
Che il diavolo vi porti e che porti me prima di ogni altro,per aver creduto di stare comandando un gruppo di uomini invece che un branco di sozze donne di postribolo!”
Uppsala danese

Munn era furioso,non riusciva a capacitarsene ma la realtà era che i Danesi erano arrivati prima,probabilmente sfruttando la loro flotta per sbarcare direttamente li ,dove erano loro ora, settimane prima,ed ora non riusciva a non immaginarsi le sentinelle danesi sulle mura che ridevano a crepapelle ,e si prendevano gioco di lui e della sua stoltezza.
Dopo che le sue grida e ingiurie avevano ammutolito tutta la moltitudine del suo esercito,era calato un silenzio di tomba,i soldati si erano persi d'animo,poiché temevano di dover lanciare l'assedio contro i danesi,senza organizzazione ne informazioni,rischiando di finire soverchiati,e dando inizio a una guerra che la Norvegia non poteva vincere al momento.
Sigurd si prese un lungo minuto di riflessione per organizzare la successiva mossa,e dopo un sospiro profondo riprese a parlare con voce tonante : “ Ho deciso che per quest'oggi vi donerò un'altra possibilità di chiamare voi stessi 'uomini'!
Soldati,abbracciate il coraggio e preparatevi a una nuova marcia,per l'onore del Konge Inge Gille,per l'amata Norvegia,per Dio Onnipotente!
Seguitemi ora verso la gloria e la redenzione, verso Visby fratelli miei, là è dove troveremo la nostra vendetta !” e detto ciò,spronò il suo cavallo e avanzò verso un bosco poco distante e vicino alla costa ,seguito da tutta l'armata che riprese mestamente a marciare, seppur ancora un po' scossa e titubante per la sconfitta ricevuta senza neanche combattere ed avere la dignità di difendersi.
Visby


Gabronx97 : 100 per cento campagna e screenshot, Gilgamesh94 : 100 per cento testi
[Modificato da Gabronx97 12/06/2015 13:12]

Il mio sistema :
CPU : Intel Core i5 3570k 3,4 GHz
Dissipatore : CM Seidon 120M
Scheda Madre : ASUS P8Z77-V LX
PSU : Cooler Master GX 750W 80+ Bronze
GPU : nVidia GeForce GTX 1080 Zotac AMP! Edition 8 GB GDDR5X
RAM : Corsair Vengeance Pro DDR3 4*4 Gb 1600 MHz
Case : Corsair Obsidian 750D
HDD : WD Caviar Black 2 Tb
SO : Windows 10 Pro 64 bit
Monitor : ASUS VX238H 60Hz 23" FullHD 1ms
Mouse e Tastiera : ASUS Strix Claw - ASUS Strix gaming pad ( Mouse e tappetino ) Corsair Strafe ( tastiera )
Casse : Creative Inspire T6300 5.1
Scheda Audio : Creative SoundBlasterZ
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.