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Bug cavalleria campana e tariffe

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2014 16:37
28/10/2014 12:16
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La cavalleria campana è formata da soli cavalli ..... i destrieri sono senza cavaliere .... Sono cavalli super intelligenti o c'è per caso un baco ? Risulta anche a voi ?
non credo sia una mod perchè non uso quelle che aggiungono unità ....

Poi volevo chiedere cosa si intende con TARIFFE nei quadrati che descrivono le relazioni commerciali nel pannello economico ?
Da cosa sono influenzate e cosa rappresentano ?

Grazie ciao
29/10/2014 09:12
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Per quel che riguarda le tariffe, mia personale opinione, rappresentano il valore di acquisto dei beni che si importano da una nazione. Sempre ipotizzando, credo vengano influenzate dal parametro "collaborazione a lungo termine" che è seguito da un numero. Il numero, ovviamente, rappresenta il numero di turni trascorsi da quando è stato stipulato l'accordo commerciale. Verosimilmente maggiore sarà questo parametro migliori saranno le tariffe di compravendita; in sostanza gli introiti miglioreranno.

Non mi pronuncio sull'ipotetico bug della cavalleria, dato che al momento non ho provato quella unità.
29/10/2014 16:06
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Quindi è un valore direttamente proporzionale alla collaborazione a lungo termine ?
Secondo me c'entrano anche le risorse che si scambiano però magari mi sbaglio e non c'è un tooltip in gioco che mi spieghi ....

Grazie per la risposta cmq.
30/10/2014 09:53
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Ti do pienamente ragione. Non esiste una spiegazione ufficiale sull'argomento. Non ci resta quindi che presupporre. Cercherò di notare se è vero quello che dici tu, cioè che anche le risorse scambiate influenzano quel valore. Non appena avrò dei dati più o meno certi farò sapere...
30/10/2014 12:21
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Grazie Spartaco !

Chissà se Sirius verrà stuzzicato dalla cosa .... :homer
[Modificato da MegaRutto 30/10/2014 12:22]
30/10/2014 14:47
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Ormai Rome2 è diventata una scienza..dato che nn si fa altro che utilizzare il metodo scentifico per affermare le proprie supposizioni.. esperimento-risultato...ehehehe



30/10/2014 15:37
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Re:
SirGodwin, 30/10/2014 14:47:

Ormai Rome2 è diventata una scienza..dato che nn si fa altro che utilizzare il metodo scentifico per affermare le proprie supposizioni.. esperimento-risultato...ehehehe



Ah Ah! Come non darti ragione! Tuttavia trovo la cosa divertente... :)


03/11/2014 09:11
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Allora. Mi sono preso nota di tutti i valori inerenti il commercio nella mia campagna per una quindicina di turni. Purtroppo "Cesare in Gallia" non è proprio adatto per questo test, poichè presenta poche fazioni e gli scambi commerciali sono limitati. Ad ogni modo, guardando i dati che sono usciti posso affermare con buona sicurezza che le tariffe non sono il valore di acquisto dei beni che vengono importati dalle altre nazioni, ma sembrano rappresentare il prezzo di vendita delle risorse. Più il valore delle tariffe aumentava più gli introiti dei miei commerci erano elevati. Ho dato una occhiata anche alla guida in linea, per vedere se riportava qualcosa in merito. Cito: "il commercio tra regioni e altre nazioni è vitale per lo sviluppo e la prosperità economica. Una provincia riceve automaticamente la ricchezza dal commercio in base ai suoi edifici. Alcune regioni sono ricche di risorse e beni pregiati da scambiare a prezzi che variano a seconda della domanda e dell'offerta, in qualsiasi momento. [...]" O anche "il commercio di risorse naturali influenza il loro prezzo globale secondo la legge della domanda e dell'offerta [...]".
Sembra quindi che queste "tariffe" rappresentino i prezzi del mercato in quel momento. Non ho idea di come la CA abbia potuto implementare un sistema economico in cui sia presente la legge della domanda e dell'offerta; l'unica cosa che ho verificato di persona è che appunto più il valore "tariffe" cresceva e più le mie casse si rimpinzavano. Sul pannello dedicato al commercio si possono vedere le risorse che vengono esportate e quelle che vengono importate. Lasciando il puntatore del mouse sopra il disegnino delle risorse compare un tooltip con il nome della risorsa seguito da un numero (questo solo per le risorse che si producono, non per quelle importate). Ho ancora il dubbio se questo numero rappresenti la quantità di tale risorsa o il valore di vendita. Quello che ho notato è che non cambiava mai nel corso dei turni.
In conclusione credo che sia difficile per il giocatore avere un ruolo attivo sulla modifica del valore delle tariffe, dato che non si sa esattamente con che algoritmo vengano prodotte. E' importante solamente capire, ma è una cosa ovvia, che il commercio porta solo benefici alla fazione, che vengono amplificati da commerci duraturi che portano al bonus "collaborazione di lungo termine" oltre al miglioramento delle relazioni diplomatiche.
03/11/2014 16:59
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da quel che ho potuto notare do ragione a spartaco ,esiste una sorta di "domanda e offerta" e secondo me è legata al valore intrinseco di una risorsa,e a quanto essa serve in quel momento alla IA ,cioè secondo me se mettiamo atene deve costruire degli edifici per cui serve marmo,allora ne andrà immediatamente alla ricerca,di conseguenza il valore del marmo nel commercio mondiale sale e ricaverete di più dalla sua vendita se ne siete in possesso.o almeno questo è il ragionamento che ho fatto ma in realtà come dite voi Rome 2 non è una scenza esatta ahaha
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Loro saranno i miei guerrieri migliori, questi uomini pronti ad abbandonarsi completamente a me. Li modellerò come argilla e li forgerò nella fornace della guerra. Avranno volontà di ferro e muscoli d'acciaio. Li vestirò di grandi armature e li armerò con i fucili più potenti. Contagio e malattia non li toccheranno, né l'infermità li tormenterà. Possederanno tattiche. strategie e macchine tali che nessun avversario potrà sconfiggerli in battaglia. Sono il mio baluardo contro il Terrore. Sono i Difensori dell'Umanità. Sono i miei Space Marine ed essi non conosceranno la paura. (L'Imperatore dell'Umanità)
03/11/2014 17:18
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ah su come la legge della domanda e dell'offerta sia stata implementata diamo libero sfogo alla fantasia :dentoni
03/11/2014 17:26
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Grazie ragazzi.
La cosa rimane un po' fumosa però .... farò degli esperimenti per capire come funziona il sistema "domanda/offerta".
Per esempio se si avesse il monopolio di una determinata risorsa si potrebbe controllarne il prezzo ? :blugulp
[Modificato da MegaRutto 03/11/2014 17:27]
03/11/2014 18:52
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no su questo non ci piove che è impossibile..sarebbe troppo vantaggioso perchè cmq l'IA è scema e li prende lo stesso,e pagherebbe uno squanterno.Ma di sicuro se hai il monopolio di una risorsa,sei sicuro che i tuoi introiti saran cmq altissimi,perchè tutti vorran commerciare con te,anche pagandoti pur di commerciare,quindi comunque è un gran vantaggio
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04/11/2014 08:49
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si è escluso che si possano decidere i prezzi di vendita. Non è previsto dal gioco. I prezzi si aggiustano in automatico. Il giocatore, esclusa la possibilità di impadronirsi delle risorse, non ha un ruolo attivo sulla gestione dell'andamento del mercato.
04/11/2014 15:28
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si esatto altrimenti sarebbe troppo easy far delle big money..i generali si chiamerebbero Appio rockfeller claudio..mario de paperoni quinto massimo..ecc ecc ahah
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04/11/2014 16:23
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E Silvio Gaius Berluscone dove lo metti ?
04/11/2014 16:37
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ahaha che dimenticanza!
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