che idea che hai avuto nel primo post Julius.
Il secondo apre un ragionamento lunghissimo e delicato.
Purtroppo i TW non hanno delle "basi" su cui appoggiarsi nella creazione di un nuovo titolo,gli unici capisaldi che hanno quelli della CA sono le battaglie che praticamente le perfezionano da titolo a titolo,l'IA (che tentano di migliorare da titolo a titolo) e l'architettura standard in generale.Per il resto dovendo cambiare ogni volta il periodo storico devi crearti dal nulla tutto il resto oltre al fatto che se non piace molti fans nemmeno lo comprano pur bello che sia.
Esempio: prendiamo un gioco a caso:Fifa,l'EA lavora da anni sempre sullo stesso tema aggiungendo anno dopo anno alle cose belle del passato le cose nuove.Questo la CA non lo può fare perchè Fifa si basa su un unico tema:il calcio,La CA invece no,di volta in volta deve iniziare da zero,cambiando periodo storico.
Proviamo ad immaginare se la CA nel 2000 avesse fatto il primo Rome,un grande successo di sicuro,due anni dopo Rome 2 aggiungendo idee al suo titolo precedente senza smontare le basi solide e certe del primo, e cosi' per il terzo,quarto e quinto.Se avesse fatto questo ragionamento oggi avremmo un Rome 7 alla paradox.
Poi ho notato una cosa,ieri girovagando nel forum tra le vecchie discussioni ho trovato tantissima gente con un numero di post incredibile chi 2000,chi 3000,chi 5000,questi erano i tempi gloriosi di Rome e Med 2,con l'uscita di Empire incominciano a calare fino a vederne ora solo un paio con cifre sopra i 2000.Sarà un caso o il periodo storico conta davvero tanto? io stesso abbandonai di seguire il forum con Empire ritornando ed iscrivendomi con il ritorno all'antico.Se la CA annusasse questo...
Ma so benissimo che ciò è impossibile,e la mia non è una critica alla CA è solo un ragionamento di fantasia.
"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10