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Rome II incassi da paura!

Ultimo Aggiornamento: 23/07/2014 13:34
17/07/2014 11:53
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Re: Re: Re: Re: Re:
boboskus, 17/07/2014 11:47:




Quindi ora abbiamo una beta...ricca di patch e ricchi dlc?
:dentoni



esatto, tra qualche patch FOOOOORSE avremo il gioco completo come doveva uscire l'anno scorso al day 1, con problemi vari ma basi solide.
chiameranno mai una buona ditta di costruzioni per fare queste benedettissime basi? tadantadantadan....


"Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

"ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
andry18, 17/07/2014 11:53:


esatto, tra qualche patch FOOOOORSE avremo il gioco completo come doveva uscire l'anno scorso al day 1, con problemi vari ma basi solide.
chiameranno mai una buona ditta di costruzioni per fare queste benedettissime basi? tadantadantadan....




mi sembrava infatti!

e dubito che ci saranno grandi cambiamenti...
fondamentalmente, hanno fatto un gioco più accessibile ai fomentati e ai gamer di nuova generazione, abbassando nettamente il livello del gioco e la sua strategia, e poi facendo uscire uno dopo l'altro una serie di Dlc di dubbia utilità, che si sono venduti bene, ma che fondamentalmente, al prossimo titulo, perderà parecchi acquirenti..

ovviamente sono pensieri miei e non voglio offendere nessuno sia chiaro! :)




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MEMORIA: ssd 250gb samsung + 2tb sata 3 + 1 tb sata3.

Voilà! Alla Vista un umile Veterano del Vaudeville, chiamato a fare le Veci sia della Vittima che del Violento dalle Vicissitudini del fato. Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità, ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana. Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà. L'unico Verdetto è Vendicarsi... Vendetta... E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi. In Verità questa Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V
17/07/2014 12:15
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Io vedo un gioco che, nei primi turni, può risultare ostico (con i Macedoni sono vissuto nel terrore che l'armata spartana accampata a due passi da Pella attaccasse, non avevo un soldo e l'armata del mio re era pietosa; sono stato quasi sul punto di perdere la capitale e la partita). Ma quando inizi ad espanderti non ti ferma più nessuno (dopo aver trascorso diversi turni, ma davvero tanti, fermo per accumulare soldi, da investire in truppe ed edifici, approfittando dei Romani che hanno distrutto l'Epiro, cliente di Sparta, sono partito in quarta con la super armata che avevo preparato ed ho preso tutta la Grecia, fino a Creta, seppure Sparta sia stata fastidiosa fino all'ultimo secondo. Distrutta Sparta, cacciati i Romani ed unificata la Grecia, la campagna è divenuta una passaggiata. Ora trovo vasti regni orientali assolutamente indifesi, con città senza mura presidiate da qualche reparto di temibile "folla" e capitali fortificate difese da qualche sfigato).

Forse sono pure riuscito a capire come vincere una battaglia navale, tanto che ho sbloccato il point su Steam (mi pare il "rostrum") per aver distrutto più di 10 navi, ossia 11.
[Modificato da Antioco il Grande 17/07/2014 12:16]
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Re:
Antioco il Grande, 17/07/2014 12:15:

Io vedo un gioco che, nei primi turni, può risultare ostico (con i Macedoni sono vissuto nel terrore che l'armata spartana accampata a due passi da Pella attaccasse, non avevo un soldo e l'armata del mio re era pietosa; sono stato quasi sul punto di perdere la capitale e la partita). Ma quando inizi ad espanderti non ti ferma più nessuno (dopo aver trascorso diversi turni, ma davvero tanti, fermo per accumulare soldi, da investire in truppe ed edifici, approfittando dei Romani che hanno distrutto l'Epiro, cliente di Sparta, sono partito in quarta con la super armata che avevo preparato ed ho preso tutta la Grecia, fino a Creta, seppure Sparta sia stata fastidiosa fino all'ultimo secondo. Distrutta Sparta, cacciati i Romani ed unificata la Grecia, la campagna è divenuta una passaggiata. Ora trovo vasti regni orientali assolutamente indifesi, con città senza mura presidiate da qualche reparto di temibile "folla" e capitali fortificate difese da qualche sfigato).


Però è anche vero che le campagne non vanno mai tutte nello stesso modo. La mia campagna macedone di questi giorni è cominciata con enormi difficoltà (come sempre). A stento ho difeso Pella e Pulpudeva dagli attacchi dei barbari, superiori per numero e qualità di truppe, e nei primi turni ho dovuto pure sostenere due guerre con Atene (vinta la prima, l'ho resa cliente, ma qualche hanno dopo questa ha attaccato l'Epiro, mio cliente, e ho dovuto spazzare via gli ateniesi). Pur combattendo su più fronti in patria, sono riuscito a conquistare qualche città in Asia. Alla fine ho reso clienti Sparta, Atene e l'Epiro (sbloccando il relativo achievement), mi sono assestato bene nelle regioni conquistate in Macedonia, Tracia, Ellade e Asia ed è cominciata la creazione dell'impero. Con il supporto dei miei alleati militari (Roma, Siracusa, Ponto e Seleucidi) ho spazzato via Egitto e Libia e Garamanti, assestandomi fra Cirene e Garama. Poi la lunga guerra coi Getuli ha portato il Maghreb sotto i colori macedoni e siracusani e sono penetrato Iberia sottomettendo gli Arevaci e spartendomi la penisola con gli Arverni (con cui ho buoni rapporti). A est invece ho intrapreso entusiasmanti campagne. Nonostante sia già nella fase in cui guadagno più di 15.000 per turno, ho avuto scontri epici contro armate di Nabatei (quanto li odio!), Persiani, Arachosia, Drangiana (queste ultime due fazioni si sono spinte con potenti eserciti fino alla Siria) e Parthava. Tutti popoli già capaci di schierare picchieri corazzati, spadaccini pesanti e catafratti quando io ero ancora fermo a picchieri e opliti! Erano così forti che I seleucidi e il Ponto si sono offerti di diventare miei clienti, in cerca di protezione! Con i primi ho accettato, mentre il Ponto me lo sono tenuto alleato militare per potergli indicare obiettivi da attaccare (coi clienti non funziona). Insomma una campagna che, anche in tempi di abbondanza di soldi e di armate per il mio regno, si sta mantenendo su un livello di sfida divertente e impegnativo. È ovvio che sono in discesa e la vittoria finale è solo questione di tempo, ma almeno non è una partita noiosa.

17/07/2014 14:04
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te lo rendo difficile all'inizio così poi quando vinci facile il tuo ego è più che soddisfatto...

bella tattica commerciale..

nessun rifemento a cose o persone, solo una analisi personale.


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17/07/2014 14:06
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Ma non è una scelta di design, Boboskus. E' solo una naturale evoluzione dovuta alle dinamiche della serie Total War. È ovvio che una volta che diventi una super potenza tutto è più facile, mentre quando sei una piccola nazione tutto è più difficile. Anche nella realtà e nella storia è così.
17/07/2014 15:02
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è una questione di bilanciamento, un problema che affligge la serie da sempre. l'inizio è sempre ostico, se sbagli qualcosa il rischio di venire eliminati ai primi turni è presente, ma una volta che la situazione è stabile, fai tanti soldi (ed in rome2 di soldi ne fai a palate) ed hai eserciti forti (ed anche qui una semplificazione, i bonus non riguardano la singola unità, che devi "faticare" per farla avanzare di esperienza e non farla maciullare dai nemici, ma valgono per l'intero esercito, e restano disponibili anche se l'esercito viene distrutto. recluti dei fanciulli indonesiani ed automaticamente diventano guerrieri feroci "forgiati dal fuoco di mille battaglie")
insomma, un problema classico fattosi ancora più grave per un'ottimizzazione "meh" delle vecchie e nuove meccaniche, ma su questo basta un po' di olio di gomito. non è niente di irraggiungibile se ci si mettono sotto


"Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

"ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

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17/07/2014 15:05
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Re:
Sirius 21, 17/07/2014 14:06:

Ma non è una scelta di design, Boboskus. E' solo una naturale evoluzione dovuta alle dinamiche della serie Total War. È ovvio che una volta che diventi una super potenza tutto è più facile, mentre quando sei una piccola nazione tutto è più difficile. Anche nella realtà e nella storia è così.



Mi permetto di dissentire. Quando si diventa una super potenza nella realtà subentrano altri tipi di problemi, come la gestione dei grandi numeri e della complessità. Proprio per questo si diventa più vulnerabili se aggrediti là dove meno te lo aspetti. Non a caso l'Impero Romano si è poi sgretolato. Una volta c'erano alcuni punti di svolta, come la Riforma Mariana o una crociata, l'arrivo di un eroe o di una flotta dalla Spagna, la peste etc... Insomma eventi in grado di cambiare le carte di in tavola, scompaginando il monotono copione a cui stavi per andare incontro. Io trovo questi elementi indispensabili, la CA ha invece pensato che riducessero i confini della campagna sandbox che loro desiderano essere quanto più ucronica possibile.
[Modificato da Poitiers 17/07/2014 16:44]
17/07/2014 15:28
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Re:
Sirius 21, 17/07/2014 14:06:

Ma non è una scelta di design, Boboskus. E' solo una naturale evoluzione dovuta alle dinamiche della serie Total War. È ovvio che una volta che diventi una super potenza tutto è più facile, mentre quando sei una piccola nazione tutto è più difficile. Anche nella realtà e nella storia è così.





è una scelta e anche pensata per bene.
all'inizio è difficile, poi diventa facile, e poi vinci.
in shogun2 o empire, lo stesso med2 non era così.o non del tutto, o quantomeno il gioco ci provava a rovinarti i piani.

a partire dagli unni o i mongoli, fino ad arrivare ai pirati e a qualunque clan fuori dalla tua portata, le difficoltà per un impero esteso c'erano eccome, qui, superati quei turni iniziali, "difficoltosi", ti ritrovi a dover sedare al massimo una simpatica rivoluzione civile, e basta.
nessuno ti attacca, anche se sei scoperto (empire lo fà, idem shogun)su di un fronte, non succede nulla, devi solo arare dei poveri cretini...

[Modificato da boboskus 17/07/2014 15:33]


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17/07/2014 15:42
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La stessa guerra civile non è stata nulla di speciale. A livello difficile, con 5-6 armate al top li spazzo via in breve tempo, basta aspettare che inizino a spostarsi dalla città che hanno occupato, a quel punto 4 legioni mie contro 1 loro per volta e buona notte.

Diciamo, da quanto ho visto, che all'inizio campagna devi indovinare quel paio di azioni "giuste" (con i Macedoni spazzare rapidamente via Tylis ed Odrisi, ad esempio) e confidare che ne accadano altre (i miei Macedoni sono stati aiutati da Sparta che ha distrutto rapidamente Atene, massacratasi contro l'Epiro, e poi i Romani che, prima di morire, hanno eliminato l'Epiro lasciando Sparta sola, e le città epirote romanizzate vuote, ed alla mia assoluta e totale mercè. Una volta respinto il mega contrattacco romano su Apollonia, i Punici sono dilagati fino al Po e i lupacchiotti son finiti allo zoo. A quel punto ho convogliato ogni cosa disponibile, compresa la suocera del re, contro Sparta ed alla fine, nonostante l'intromissione cretese, i bastardi mi hanno sottratto e razziato Atene, cosa per cui poi hanno pagato amaramente, ho preso la Grecia).

Se accadono quelle determinate cose, la campagna va liscia. Se non accadono iniziano gli uccelli senza zucchero per tutti e diventa un inferno. Strategia ok, tattica va bene, denaro naturalmente, ma anche tanto cxxx!


Io ricordo ancora con orrore la prima guerra civile in Med1, mezzo impero se ne andò a fxxxxxx e ci vollero 20 anni per riportare l'ordine ovunque. O quando scoppiò la peste in Med2, i morti erano tanti e le entrate fiscali tanto diminuite che quasi finii sul lastrico, mentre prima avevo un surplus pauroso di soldi, e dovetti bloccare ogni attività (comprese le costruzioni, che è la cosa che adoro) per mantenere in piedi l'esercito, dal momento che quegli xxxxx di Turchi continuavano a martellare il confine ed il Papa sbarcava con il Grande Mazinga a Durazzo (mai penato tanto come quando dovetti ricacciare la guardia svizzera da Tessalonica!).
[Modificato da Antioco il Grande 17/07/2014 15:45]
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Re: Re:
boboskus, 17/07/2014 15:28:





è una scelta e anche pensata per bene.
all'inizio è difficile, poi diventa facile, e poi vinci.
in shogun2 o empire, lo stesso med2 non era così.o non del tutto, o quantomeno il gioco ci provava a rovinarti i piani.

a partire dagli unni o i mongoli, fino ad arrivare ai pirati e a qualunque clan fuori dalla tua portata, le difficoltà per un impero esteso c'erano eccome, qui, superati quei turni iniziali, "difficoltosi", ti ritrovi a dover sedare al massimo una simpatica rivoluzione civile, e basta.
nessuno ti attacca, anche se sei scoperto (empire lo fà, idem shogun)su di un fronte, non succede nulla, devi solo arare dei poveri cretini...





Penso che nella realtà i problemi siano tanti e tali che per un videogioco sia impossibile simularli, faccio un esempio: in Empire Venezia era uno stato storicamente in decadenza, ma usandola (grazie alla mod) è possibile ricreare l'impero romano, oppure nel 1700 penso fosse assolutamente impossibile conquistare nazioni del calibro di Francia Inghilterra o Spagna e farle diventare stabilmente parte del proprio impero, basti pensare ai fallimenti di Napoleone, insomma i Total War sono degli arcade di guerra, il problema è che sono troppo arcade, considerando un Total War alla stregua di un gioco da tavolo e accettandolo per quello che è, risulta impossibile non lamentarsi degli altri giocatori (ovvero l'IA).

In FOTS (che reputo abbia un gameplay migliore di Shogun 2) la campagna si svolgeva così:
1. ti espandevi un poco facendo fuori gli stati della fazione nemica, e stavi attento che la fazione nemica non facesse fuori troppi stati potenzialmente alleati, non era facile...
2. bisognava sbrigarsi ad espandersi perché la tua fazione è sempre e comunque la più sfigata
3. quando diventavi abbastanza potente scoppiava la guerra, e le cose possibili erano 2: se le macrofazioni sono più o meno allo stesso livello puoi continuare a giocare, altrimenti hai perso...
4. al centro del Giappone inizia una serie di battaglie conseguenti ad una specie di stallo, non hai soldi, i tuoi soldati sono pochi e perderli non è consentito.
5. nel giro di una ventina di turni si arrivava al punto di rottura, o i tuoi nemici ti avevano sconfitto in un paio di battaglie (ovvero ti attaccavano 3-4 eserciti in un turno) e avevi perso oppure li avevi sconfitti e avevi vinto...

Qesto era un gran gioco


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Si ragazzi,ma effettivamente fare un gioco così è complicatissimo.
Quando mi riferivo alla Crociate di Med II certo che il reclutamento,l'aumento della pressione fiscale,il raggruppamento,il costruire la flotta,la spedizione (e ricordo che se avevi risparmiato in termini di navi nemmeno ci arrivavi a Gerusalemme) sono cose belle e che vorrei vedere addirittura implementate.Quando mi riferivo alla "microgestione" non ho detto che essa sia il male,ma la sua esasperazione.In poche parole i preparativi e le metodiche di fare una Crociata erano bellissimi,ma il fatto di farli in 12 miserissimi turni è angosciante e sinceramente anche molto molto poco realistico;Insomma una crociata non era come andare a fare una partitella fuori porta.
Quindi non so se io mi sia spiegato bene,si alla microgestione e no alla sua esasperazione.
Ad esempio quando parlavo di un Rome II più fluido e dinamico volevo dire proprio questo,il nuovo titolo si è scrollato di dosso certe "paranoie" dando vita a missioni senatoriali molto più credibili e fattibili.
La cosa che mi ha stupito è che il Senato mi assegna quasi sempre missioni ed obiettivi che gia io mi ero prefissato,come se mi leggesse nella mente.

Concludo dicendo che il titolo dei miei sogni sarebbe questo:

-Politica interna ed estera alla Paradox

-Battaglie sul campo tattico alla TW

-Gestione delle citta e delle provincie alla Imperium Civitas,con tanto di vista panoramica sulle città brulicanti di vita.

Speriamo che riesca a vederlo ,non so se nel 2100 campero ancora XD (facciamo le corna! :yeah ) ma per il momento mi accontento di questo bellissimo Rome II che ribadisco è il migliore della serie,sempre per me,è ovvio.

Insomma ci siamo capiti che la microgestione è bella no? :)
Ci tengo a precisarlo perchè evidentemente mi sarò espresso male sembrando quello che non sono :)
Ciao Ragazzi :up

@:Sirius,quando hai detto che la patch 14 ci riserverà sorprese sono balzato dalla sedia! :sbav :sbav :sbav
[Modificato da Leonida.7742 18/07/2014 00:21]


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La miglior cosa da fare, visto che noi veterani dobbiamo convivere con i nuovi potenziali utenti "casual", sarebbe quella di creare una architettura di gioco flessibile, che accontenti entrambi gli schieramenti: la micro gestione va ampliata e resa selezionabile, cioè si deve rendere attivabile dalle opzioni di avvio campagna. Così chi ama giocare gli strategici degni di tale nome, come molti di noi, potrebbe farlo tranquillamente e altrettanto potrebbero fare i giocatori "play & go".
Un Total war semplificato ancor più di Rome 2, diventerebbe un RTC ( Real Time Conquest) alla Imperivm della FX, e non sarebbe più classificabile come RTS (dove la "S" sta per strategia).
18/07/2014 08:52
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Rome 2 è incappato in uno dei "momenti no" della CA. Nel corso della saga Total War abbiamo visto che ogni volta che CA crea un nuovo titolo innovativo, con cambiamenti profondi (per la serie), e come se si perdesse nel caos più profondo e totale: le idee le azzecca ma le implementa molto male. Finora il titolo che esprimeva bene questo concetto era ETW, ma adesso abbiamo anche R2TW.
18/07/2014 09:18
Re: Re: Re: Re:
Sirius 21, 17/07/2014 11:41:



Questa è una cosa che mi piace, perché mi costringe a non sottovalutare mai alcun confine, nemmeno quelli con i miei alleati. E storicamente non è nemmeno sbagliato, perché armate di schiavi in rivolta si spostavano anche da una regione all'altra. Nella mia attuale campagna coi macedoni, già due volte rivolte di schiavi dal nord hanno fatto razzie nella mia Dacia, da tempo pacificata ed ellenizzata. Una di queste rivolte, tra l'altro, era capeggiata da un generale di cultura latina, quindi era una rivolta nata sicuramente nei territori conquistati da Roma in Germania e poi l'armata deve avere fatto un giro di razzie verso nord est, attraverso la Scizia, perché me li sono ritrovati a scendere a Sarmizegetusa da Nord! Praticamente dei globe trotters! Comunque un paio di anni dopo hanno finito di trottare!
:dentoni



Sirius, mi trovi pienamente d'accordo: i Romani, impegnati nella guerra contro i Celtibèri, soppressero la rivolta degli schiavi del 139 a.C. in Sicilia, ad Enna, soltanto nel 132 a.C., dopo aver preso, l'anno precedente, Numanzia ed aver pacificato la Spagna.
Io contesto soltanto il fatto che esigue armate avversarie(siano esse composte di schiavi o da popolazioni libere)non cerchino di sottrarti una città od un insediamento privo di mura (magari sguarnito), così da ricostituire la propria forza ed espandersi ai tuoi danni.
Al contrario, l'IA mi razzia appena il territorio, trincerandosi in una posizione e non scostandosi di lì anche dopo una decina di turni, se non sono io a compiere la prima mossa: a quel punto, il loro destino è segnato!
Gli schiavi di Enna elessero un loro re, Euno (uno schiavo siriaco), il quale si fece assistere da un consiglio analogo al Senato di Roma. Pure Spartaco aveva un piano preciso e l'avrebbe seguito fedelmente, se gli altri capi della sollevazione non si fossero dimostrati di tutt'altro parere...
Io non chiedo certo tale complessa organizzazione: solo, l'unica armata rimasta di un popolo nemico deve cercar di conquistar al più presto un insediamento e, nel caso, cambiar zona.
Cambiando discorso, la guerra civile - con Roma - m'è scoppiata a Iader. Ho caricato un salvataggio precedente per verificare un mio sospetto: come pensavo, il meccanismo si verifica indipendente da qualsiasi meccanica (l'imperium influisce fino ad un certo segno).
Difatti ho trascorso tranquillamente un'ulteriore decina di turni, fino al tragico ed inspiegabile evento, nella medesima cittadina!
Cinque flotte pressoché complete ed altrettante legioni si materializzarono magicamente in Dalmazia...
Le legioni senatorie parevano costituite da uomini decisamente esperti: i miei veterani, conquistatori di Gallia, Britannia e Germania, sembravano truppe di qualità decisamente inferiore rispetto a quelle lealiste.
Per prendere Delminium, in mano all'augusto consesso, dovetti faticare parecchio: pur avendo messo in campo due intere legioni, dotate perfino di un paio di baliste, ci impiegai quasi mezz'ora e i miei uomini sudarono parecchio (gli assediati erano in 1500 circa, dimezzati perchè logorati dal mio assedio). Tale strenua resistenza ci può anche stare, ma io ho un'altra perplessità: chiedo la pace, ho provato a metter sul piatto il mio intero tesoro, ma il Senato si dimostra irremovibile (io interpreto il ruolo di Cesare, che si vide frustrato ogni suo tentativo, ed il Senato (assente Pompeo) interpreta il copione: tutto si sta svolgendo secondo la Storia. Ingegnosa la CA...
Comunque, un'ultima cosa: io aborrisco (da buon veneto) al pensiero di vedere i miei avi, fedelissimi alleati plurisecolari di Roma, stare in combutta con gli Etruschi, fazione che, tra l'altro, non dovrebbe nemmeno esistere nel periodo storico considerato, perché dopo la battaglia di Sentino del 295 a.C., essi vennero annessi allo Stato romano!
P.s. Scusa per il lunghissimo intervento. Bellissima la tua battuta sul Tanko , comunque, durante una partita cooperativa con Ricky Ross: mi hai fatto sbellicare! :eeee





[Modificato da C. Iulius Caesar 18/07/2014 11:41]
18/07/2014 09:51
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:azz che idea che hai avuto nel primo post Julius.
Il secondo apre un ragionamento lunghissimo e delicato.
Purtroppo i TW non hanno delle "basi" su cui appoggiarsi nella creazione di un nuovo titolo,gli unici capisaldi che hanno quelli della CA sono le battaglie che praticamente le perfezionano da titolo a titolo,l'IA (che tentano di migliorare da titolo a titolo) e l'architettura standard in generale.Per il resto dovendo cambiare ogni volta il periodo storico devi crearti dal nulla tutto il resto oltre al fatto che se non piace molti fans nemmeno lo comprano pur bello che sia.
Esempio: prendiamo un gioco a caso:Fifa,l'EA lavora da anni sempre sullo stesso tema aggiungendo anno dopo anno alle cose belle del passato le cose nuove.Questo la CA non lo può fare perchè Fifa si basa su un unico tema:il calcio,La CA invece no,di volta in volta deve iniziare da zero,cambiando periodo storico.
Proviamo ad immaginare se la CA nel 2000 avesse fatto il primo Rome,un grande successo di sicuro,due anni dopo Rome 2 aggiungendo idee al suo titolo precedente senza smontare le basi solide e certe del primo, e cosi' per il terzo,quarto e quinto.Se avesse fatto questo ragionamento oggi avremmo un Rome 7 alla paradox.
Poi ho notato una cosa,ieri girovagando nel forum tra le vecchie discussioni ho trovato tantissima gente con un numero di post incredibile chi 2000,chi 3000,chi 5000,questi erano i tempi gloriosi di Rome e Med 2,con l'uscita di Empire incominciano a calare fino a vederne ora solo un paio con cifre sopra i 2000.Sarà un caso o il periodo storico conta davvero tanto? io stesso abbandonai di seguire il forum con Empire ritornando ed iscrivendomi con il ritorno all'antico.Se la CA annusasse questo...
Ma so benissimo che ciò è impossibile,e la mia non è una critica alla CA è solo un ragionamento di fantasia.


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18/07/2014 10:51
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Eppure la CA, basandosi solo sulle vendite, e non sul periodo storico esaminato, ha deciso che l'Italia non dovesse avere il doppiaggio completo (perché ci vuole un genio del marketing per sospettare che un gioco su Roma o il Medioevo avrebbe venduto di più rispetto ad uno sui Samurai o l'800).

Magari, dopo le vendite si R2, il prossimo periodo storico (esempio la Cina imperiale) avrà il doppiaggio completo, ma non lo comprerà nessuno!
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18/07/2014 12:07
Re:
Antioco il Grande, 18/07/2014 10:51:

Eppure la CA, basandosi solo sulle vendite, e non sul periodo storico esaminato, ha deciso che l'Italia non dovesse avere il doppiaggio completo (perché ci vuole un genio del marketing per sospettare che un gioco su Roma o il Medioevo avrebbe venduto di più rispetto ad uno sui Samurai o l'800).

Magari, dopo le vendite si R2, il prossimo periodo storico (esempio la Cina imperiale) avrà il doppiaggio completo, ma non lo comprerà nessuno!



Se davvero facessero ciò che hai immaginato, Antioco, saremmo messi veramente male: un videogioco che conserva perfino nel titolo il nome "Roma" e che copre l'Europa conosciuta al tempo dei Romani (tralasciando castronerie, ucronie e fantamondi), priva Italia e Spagna della localizzazione completa!!! Stiamo scherzando???
Il giorno dell'uscita di Rome II, lessi, curioso, stralci di recensioni su Spaziogames ed Everyeye. La prima testata ha - almeno - espresso disappunto per i "brocardi in un misto di latinetto scolastico, italiano ed inglese" presenti, mentre la seconda è stata comica: "il titolo che ABBIAMO PROVATO era in inglese", "come ben conosce ogni appassionato della serie Total War, la campagna rappresenta il cuore pulsante della produzione e, in base al modo in cui la si conduce, essa può accompagnare il giocatore per centinaia e centinaia di ore senza mai stancare, offrendo continuamente nuove sfide, stimoli, ed obiettivi da raggiungere. Almeno fino a quando non si diventa dominatori incontrastati dell'intera mappa di gioco: un aspetto che per estensione e numero di fazioni in campo, in Total War: Rome 2, sarà un OBIETTIVO ASSOLUTAMENTE FUORI PORTATA per lunghissimo tempo anche per i più esperti" e "ottimo anche il doppiaggio in italiano, sebbene nel nostro codice review non fosse completo e dunque non è stato possibile valutarlo in tutti i suoi aspetti. Ad esempio le varie unità urlano e si incitano a vicenda durante la battaglia; ci auguriamo che la resa di queste frasi motivazionali sia curata come lo è in inglese e non caricaturale anche nella nostra lingua.
Absit iniuria verbo: non è una critica verso i recensori - ci mancherebbe - vorrei solo sottolineare che anche le entusiastiche recensioni sulla rete hanno contribuito all'impennata di vendite.
P.s. "Miserere di me" come disse il Poeta :bacherospo
[Modificato da C. Iulius Caesar 18/07/2014 12:08]
18/07/2014 12:21
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Non lo dico io, mi pare sia stato Sirius stesso, quando si scoprì l'inghippo linguistico, a dire che la CA aveva risparmiato sul doppiaggio italiano perché le vendite di Shogun in Italia erano andare così così e quindi non valeva la pena pagare un doppiaggio completo.

Sirius potrà confermare o smentire.
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18/07/2014 12:57
Re:
Mi fido della tua parola, Antioco.
Dico soltanto che mi pare una lampante ingiustizia, al di là della questione legale oramai morta e sepolta.

18/07/2014 13:12
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Re: Re:
C. Iulius Caesar, 18/07/2014 12:57:


Dico soltanto che mi pare una lampante ingiustizia




lampante frode...




NEMO ME IMPUNE LACESSIT.
Hardware confguration:
MONITOR FullHD 32" samsung
CASE: XpredatorX3 Red Devil BigTower - ALIMENTATORE: Corsair 650W 80+Platinum - MOTHERBOARD: Asrock Z84 Extreme4 - RAM Corsair 16gb 1600 - CPU: i5 4670k - DISSIPATORE: Artic Freeze Xtreme rev2 - VGA: GTX770 Ti 2gb -
MEMORIA: ssd 250gb samsung + 2tb sata 3 + 1 tb sata3.

Voilà! Alla Vista un umile Veterano del Vaudeville, chiamato a fare le Veci sia della Vittima che del Violento dalle Vicissitudini del fato. Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità, ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana. Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà. L'unico Verdetto è Vendicarsi... Vendetta... E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi. In Verità questa Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V
18/07/2014 13:19
Re: Re: Re:
boboskus, 18/07/2014 13:12:




lampante frode...




Parole sante :bravo
18/07/2014 14:48
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Re:
Jvlivs Caesare, 18/07/2014 08:36:

La miglior cosa da fare, visto che noi veterani dobbiamo convivere con i nuovi potenziali utenti "casual", sarebbe quella di creare una architettura di gioco flessibile, che accontenti entrambi gli schieramenti: la micro gestione va ampliata e resa selezionabile, cioè si deve rendere attivabile dalle opzioni di avvio campagna. Così chi ama giocare gli strategici degni di tale nome, come molti di noi, potrebbe farlo tranquillamente e altrettanto potrebbero fare i giocatori "play & go".
Un Total war semplificato ancor più di Rome 2, diventerebbe un RTC ( Real Time Conquest) alla Imperivm della FX, e non sarebbe più classificabile come RTS (dove la "S" sta per strategia).




Ci avevo pensato anche io, qualcosa come in Football manager che ti permette di giocare due versioni, quella semplificata e quella non, certo che è anche vero quello che dice Leonida, cambiano troppo da gioco a gioco, come fai a rendere più complesso Rome II se non esistono più i paeselli? Le rotte commerciali hanno perso praticamente tutta la loro importanza (mi ricordo quando ti bloccavano un porto in Shogun 2...)? E i soldati sono vincolati ai generali?




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18/07/2014 15:10
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Re: Re:
Massimo Maximus, 18/07/2014 14:48:




Ci avevo pensato anche io, qualcosa come in Football manager che ti permette di giocare due versioni, quella semplificata e quella non, certo che è anche vero quello che dice Leonida, cambiano troppo da gioco a gioco, come fai a rendere più complesso Rome II se non esistono più i paeselli? Le rotte commerciali hanno perso praticamente tutta la loro importanza (mi ricordo quando ti bloccavano un porto in Shogun 2...)? E i soldati sono vincolati ai generali?







uuuuu football manager!!!!
peccato che hanno messo questo upgrade dal 2012 al 2013 se non ricordo male.... con il 12 sarebbe stato perfetto!

perchè se ti bloccavano un porto in empire!?
perdevi in automatico un terzo degli introiti...in automatico intendo.

e ripeto, la microgestione, città strade villagi e paesucoli sono necessari (a mio avviso) per l'immersione....poter decidere dove collocare un deposito armi, una fabricheta, o simili, rende tutto più TUO.
[Modificato da boboskus 18/07/2014 15:47]


NEMO ME IMPUNE LACESSIT.
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MEMORIA: ssd 250gb samsung + 2tb sata 3 + 1 tb sata3.

Voilà! Alla Vista un umile Veterano del Vaudeville, chiamato a fare le Veci sia della Vittima che del Violento dalle Vicissitudini del fato. Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità, ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana. Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà. L'unico Verdetto è Vendicarsi... Vendetta... E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi. In Verità questa Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V
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I porti sono deludenti. Era meraviglioso vedere le navi salpare da ogni città portuale. Qui conquisti Cartagine, metti il porto commerciale e non frega niente a nessuno, commerciano con la baraccopoli di Leptis!

Anche la pirateria non esiste, nonostante gli allarmanti proclami che l'Ai manda a volte.

E la gente di Napoli che s'incaxxxx perché a Rimini c'è una fattoria? Però se poi non avete da mangiare vi incxxxxx lo stesso e disertate! Se non metto la caserma, perché vi dà noia, e poi arrivano i Galli e violentano le vostre mogli, vi inxxxxx pure!
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18/07/2014 16:20
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inserire più opzioni selezionabili accontenterebbe sicuramente tutti.
[Modificato da Jvlivs Caesare 18/07/2014 16:32]
18/07/2014 16:36
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la pirateria c'è!!!
se posizioni il cursore sulle regioni marine soggette a pirateria, noterai perdite di incassi espresse in percentuali.
alcune volte si verificano eventi che permettono di scegliere se combattere, agevolare o ignorare la pirateria sviluppatasi in una data regione marittima.
sicuramente il tutto poteva essere reso più visibile (magari combattendo vere flotte di pirati) e si poteva sfruttare molto meglio.
[Modificato da Jvlivs Caesare 18/07/2014 16:37]
18/07/2014 17:20
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Se mi appare il messaggio "stiamo morendo tutti i pirati ci massacrano", mi aspetto ti vedere una tinozza con tibie incrociate e cranio sul pennone che imperversa da qualche parte, altrimenti che senso ha?
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18/07/2014 18:15
Infatti. Ridicolo il messaggio "Pirateria rampante", per non parlar poi
dell'idea campata totalmente in aria del reclutamento marino (sì, ho detto esattamente "marino") oppure delle navi che scorrazzano liberamente per il Mediterraneo o, ancora, dell'annullamento de facto commerciale e strategico delle flotte.
Io non le uso mai, tanto a cosa servono??? Mi basta spostare il mio generale in mare e spunta la flotta.
Le battaglie navali sono indegne del periodo storico rappresentato nel gioco: avete mai visto corvi installati sulle navi romane???
In Shogun 2 mi avevan bloccato tre porti su quattro: :stralol introiti stagionali 300 koku, prima ne guadagnavo il quintuplo
[Modificato da C. Iulius Caesar 19/07/2014 10:04]
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