La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Campagna con la Numidia

Ultimo Aggiornamento: 02/10/2014 00:12
19/03/2014 10:46
OFFLINE
Post: 419
Registrato il: 13/12/2008
Città: BARLETTA
Età: 31
Sesso: Maschile
Principalis
Ebbene sì, c'è ancora qualcuno che gioca a RTW1!!
Ho da poco cominciato una campagna con i numidi.
All'inizio è difficilissimo far decollare l'economia: nonostante abbia sviluppato strade, mercati e porti e abbia accordi commerciali con tutti, devi per forza difenderti dalle aggressioni delle potenti Cartagine e Regno Tolemaico, reclutando truppe su truppe.

Dopo aver respinto gli egiziani al di là dei miei confini in Libia e dopo aver sventato i loro tentativi di conquista di Siwa, sono riuscito ad avanzare in medio Egitto e nella regione del delta del Nilo, dove le grandi città di Memphis ed Alessandria hanno permesso di stanziarmi saldamente e di far risanare temporaneamente la mia economia altrimenti prima di forza.

Sul fronte cartaginese, invece, gli eredi di Annibale non sono più un problema perché, ahimé, sostituiti da una minaccia ben più grande: i romani Corneli, che hanno già conquistato Cartagine e Thapsus, annientandoli del tutto.
Tolti di mezzo i cartaginesi, i romani sono avanzati in Numidia, dove il mio capofazione, spalleggiato da un familiare e da poche unità di fanti del deserto, giaculatori e cavalieri numidi, è riuscito a bloccarne l'avanzata e a ritardare l'assedio alla capitale Cirta, avvenuto l'anno successivo.

Al momento controllo Numidia, Mauretania, Baleari, Gaetulia, Sahara, Tripolitania, Cyrenaica, Libya, medio Egitto e delta del Nilo.

Fatto il punto della situazione, ora non so più che fare.
I romani nel nord Africa sembra che si moltiplichino per mitosi e non so se affrontarli nelle mie terre o tentare di distrarli mandando un esercito in Sicilia o in Campania.
Cosa consigliate?
[Modificato da LionHeart92 19/03/2014 10:52]
19/03/2014 17:34
OFFLINE
Post: 130
Registrato il: 19/10/2011
Età: 32
Sesso: Maschile
Immunes
A meno che il tuo esercito non contenga elefanti corazzati io ti consiglio di avanzare città dopo città in Africa e poi puntare all'Italia. Per il semplice fatto che un esercito normale dopo una o due battaglie grosse ( e lo saranno) avrà bisogno di rinserrare le fila e senza una città vicina sarà a rischio. Piuttosto punta una città sguarnita in Italia e fortificati li, tra un esercito nemico e l'altro potrai provare a conquistare altre città.
19/03/2014 17:55
OFFLINE
Post: 419
Registrato il: 13/12/2008
Città: BARLETTA
Età: 31
Sesso: Maschile
Principalis
Purtroppo i Numidi non hanno truppe con elefanti! :\
Sto continuando a respingere i romani Corneli, comunque, che continuano a sbarcare ed attaccare le mie città, mentre in Egitto non sto trovando particolari difficoltà per la scarsa organizzazione che i figli di Tolomeo stanno mostrando, forse distratti a nord dai pontici e ad est dai parti.
[Modificato da LionHeart92 20/03/2014 11:43]
20/03/2014 15:59
OFFLINE
Post: 96
Registrato il: 14/05/2012
Città: CARPINETO SINELLO
Età: 110
Sesso: Maschile
Miles
Per le battaglie cerca di combattere i romani nel deserto, dove sei in vantaggio, evita assedi e stai lontano da luoghi favorevoli ai tuoi nemici.

20/03/2014 16:18
OFFLINE
Post: 32
Registrato il: 24/11/2012
Città: CASTREZZATO
Età: 38
Sesso: Maschile
Miles
complimenti cmq , in effetti non gioco a rtw1 vanilla da quando ho cominciato a usare eb1 , e li la numidia non è giocabile(tra l'altro uso quasi sempre cartagine e devo conquistare proprio la numidia) e i romani non mi invadono mai via mare, in effetti mi manca combattere i romani sul mio territorio... cmq puoi già reclutare i legionari numidi? non sono fortissimi ma tengono bene la linea per accerchiare i romani
20/03/2014 17:48
OFFLINE
Post: 419
Registrato il: 13/12/2008
Città: BARLETTA
Età: 31
Sesso: Maschile
Principalis
Grazie, ho notato infatti che nel deserto o comunque in casa, ho notevoli vantaggi grazie al bonus delle mie truppe.
I legionari numidi posso reclutarli ma non sul fronte romano, dove mi servirebbero, bensì in Egitto grazie alla grande città di Memphis, sviluppata da chi la abitava prima di me.

Sto per cingere d'assedio Cartagine, comunque, che i romani hanno lasciato praticamente sguarnita, così da creare una testa di ponte per buttarmi in Sicilia e cercare di portare la guerra in casa loro.

Il grosso delle truppe dei Corneli rimaste nel nord-africa si trova ora nei pressi di Thapsus e conto di rallentarle stanziando un'unità di opliti mercenari ed una di arcieri sul ponte che collega la regione di Byzacium a quella di Cartagine.
Se il "rallentamento" avrà successo riuscirò a conquistare la città.

Sul fronte egiziano ho appena conquistato la città di Petra nella regione del Sinai, sperando di riuscire ad attirare le truppe del faraone che stavano muovendosi alla rivalsa verso il delta del nilo.

Edit: ho conquistato anche l'isola di Creta, in mano ai ribelli, ma è poca cosa.
[Modificato da LionHeart92 20/03/2014 18:03]
22/03/2014 10:58
OFFLINE
Post: 130
Registrato il: 19/10/2011
Età: 32
Sesso: Maschile
Immunes
Non è pochissima cosa, io la usavo sempre per prendere l'Asia minore che come zona è molto ricca, forse una delle piu ricche se prendi anche il resto della Grecia, che non è difficile da conquistare.
22/03/2014 11:31
OFFLINE
Post: 419
Registrato il: 13/12/2008
Città: BARLETTA
Età: 31
Sesso: Maschile
Principalis
Il mio progetto è proprio quello, ma non so se hai mai usato la Numidia come fazione in RTW1 vanilla, perché la campagna è davvero tosta.
Sono sempre a secco di denaro perché devo reclutare e reclutare, i romani dilagano, a nord i Giuli e in Grecia i Valeri.

Ieri ho fatto partire da Tingi una piccola flotta con un esercito minimo e un generale e ho conquistato la Sardinia, da cui temevo che i Giuli potessero conquistare Palma o sbarcare in Numidia.
Sto assediano Thapsus con un grande esercito formatosi a Cartagine, eretta nuova capitale del regno, guidato da un valoroso generale.

Conquistata l'ultima roccaforte dei Corneli in Africa, invaderò la Sicilia, così nessuno sporco italico metterà più piede in casa mia! Ahahahah!!
02/10/2014 00:12
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
Re:
LionHeart92, 19/03/2014 17:55:

Purtroppo i Numidi non hanno truppe con elefanti! :\




Certo che li hanno
Appena possibile te li posto :)

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.