È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Assedio città Barbare con stile neoclassico

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2013 15:19
30/11/2013 14:44
OFFLINE
Post: 50
Registrato il: 30/08/2006
Età: 41
Sesso: Maschile
Miles
Re:
andry18, 30/11/2013 14:21:

sì, i cloni ci sono sempre stati in tutti i tw, i modelli vengono creati distinguendoli per cultura e livello. solo in questo rome2 hanno introdotto degli insediamenti unici (roma, cartagine, ...)



ok grazie.. visto i bug che ci sono mi era sorto il dubbio...
30/11/2013 16:14
OFFLINE
Post: 87
Registrato il: 12/09/2013
Città: SANTO STEFANO DI MAGRA
Età: 43
Sesso: Maschile
Miles
Flavio(71), 30/11/2013 14:34:



Consolati, forse abbiamo (in parte) risolto i problemi di questo casino che è R2TW.

Sul resto, che dei professionisti non notino questo problema è semplicemente intollerabile ma va bene lo stesso. Siamo abituati ormai da tempo ad essere presi per i fondelli. Basta che gli utenti paghino e poi chi ne frega.

Comunque complimenti alla CA per la professionalità dei test. Siete dei grandi e siete anche pagati a differenza nostra.

A nessuno della CA è venuto in mente che forse il problema era la versione localizzata ?!

Bravi, abbiamo cacciato via tre mesi alla ca..o testando una versione da cestinare.

Continuate così.











Cioè fatemi capire, se voglio giocare "decentemente" devo per forza giocare in lingua inglese?!?!?
[Modificato da LucaRollin 30/11/2013 16:15]
Schermo Philips BDM4350UC 43' UHD
Scheda Madre Asus X470 PRO
Processore AMD Ryzen 7 2700X
Memoria G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
Scheda Video NVIDIA GeForce GTX 1180 Ti
Memoria video 11 GB DDR5
Hard disk 1 TB SATA SSD SAMSUNG
Hard disk 1 TB SATA 7200 rpm TOSHIBA
30/11/2013 16:18
OFFLINE
Post: 87
Registrato il: 12/09/2013
Città: SANTO STEFANO DI MAGRA
Età: 43
Sesso: Maschile
Miles
stavo per metterci a spulciare tra tutti i save per trovare quello che generava la battaglia con i bug alle mura, ma dopo aver letto di qua su questa discussione......mi son cadute le braccia..........boia senza parole davvero......
Schermo Philips BDM4350UC 43' UHD
Scheda Madre Asus X470 PRO
Processore AMD Ryzen 7 2700X
Memoria G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
Scheda Video NVIDIA GeForce GTX 1180 Ti
Memoria video 11 GB DDR5
Hard disk 1 TB SATA SSD SAMSUNG
Hard disk 1 TB SATA 7200 rpm TOSHIBA
30/11/2013 18:02
OFFLINE
Post: 127
Registrato il: 29/11/2013
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Maschile
Immunes
Questo è il savegame di Mattacchione, dove i barbari assediano Milano. Adesso si visualizza correttamente.

TEST MILANO V. ENG


Provando però con il mio mod, torna in versione celtica. Allora, ho provato a rimuovere il file localisation.loc dove ci sono le traduzioni in italiano e magicamente Milano ritorna in stile neoclassico, pur caricando il mod.

Quindi sembra che il problema, sia (anche e/o soprattutto) nel file localisation.loc della traduzione italiana. Questo sì, come parte di mod, interferisce malamente su questo problema.
[Modificato da Flavio(71) 30/11/2013 18:03]
02/12/2013 12:21
OFFLINE
Post: 127
Registrato il: 29/11/2013
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Maschile
Immunes
Anche Genova è ok.

Per la prima volta dall'uscita di R2TW sono riuscito a vederla in stile celtico! Che bello! Che bello.......
Ieri durante un test ho avuto voglia di disinstallare tutto.

Torniamo a Milano, la Milano che finalmente è visualizzata in stile neoclassico.

I barbari mi assediano di continuo, e gli agenti si danno al sabotaggio danneggiando ogni cosa. Se non ricordo male, ai tempi di RTW (o forse M2TW) gli agenti aprivano le porte della città, e questa era un'ottima soluzione a livello di concept.

Che cosa è successo.......
La città è stata sabotata, e magicamente si è trasformata in un insediamento costiero, molto più piccolo....senza mura....e appunto sul mare.

Dopo il problema della versione italiana non so davvero più che cosa dire ma come si può concepire un gioco del genere? Ma era così brutto RTW !? Come possono degli agenti abbattere le mura, e trasformare la tua città in un piccolo insediamento, addirittura costiero !? Bè...direte voi, sono Celti hanno chiamato Gandalf.

Lo stesso dicasi per le "magic boats" ma questo è un altro discorso.

Comunque, l'assedio, questione "stile architettonico" a parte, è ancora tutto da sistemare. Non solo l'AI ma anche i tuoi soldati faticano a lanciarsi sulle mura dalle scale, rimanendo immobili sulle stesse o precipitando nel vuoto.
Le torce poi, quando la porta è aperta (e/o si richiude) non collidono più con il 3D non facendo quindi alcun danno.
Muovere le truppe sulle mura è ancora troppo difficoltoso, e spesso addirittura non si riesce a farle scendere. Lo stesso per alcune porte che sono bloccate, vedi Milano in stile celtico. C'è una porta che non permette l'ingresso nei due sensi, AI o proprie truppe che sia.

Insomma......è un disastro con questi assedi, ed evidentemente hanno modellato anche pochi modelli di città.

Vediamo con la 8 ma non ci siamo proprio, ed è un peccato.
[Modificato da Flavio(71) 02/12/2013 15:19]
02/12/2013 14:42
OFFLINE
Post: 614
Registrato il: 04/03/2009
Città: BERGAMO
Età: 46
Sesso: Maschile
Centurio
Scusate ma cosa cambia effettivamente scaricando la versione inglese )a parte i testi ovviam) ?

Vale la pena cambiare ?

E poi vorrei chiedere ancora vista la mancata risposta di Tafano: quante patch in totale sono previste ? Tradotto: quando potrò iniziare una campagna senza sapere che dovrò abbandonarla ?

Grazie
[Modificato da MegaRutto 02/12/2013 14:44]
02/12/2013 14:55
OFFLINE
Post: 5.022
Registrato il: 11/05/2010
Città: LATINA
Età: 32
Sesso: Maschile
- Vice amministratore -
Praefectus Castrorum
Στρατηγός
la differenza tra le due versioni teoricamente è data solo dalla lingua, ma a quanto pare la versione italiana è buggata, quindi bisognerà aspettare che la correggano (non è obbligatorio passare all'inglese, basta un po' di pazienza)

di patch ne usciranno finché non smetteranno di lavorare a rome2 per passare ad un nuovo titolo, quindi realisticamente tra un paio di anni, come per shogun2, quindi come già ti aveva risposto poitiers, non è vero che ce ne saranno solo 9, semplicemente non si mettono adesso a registrare la patch 75 che faranno uscire tra 2 anni, non avrebbe senso

cmq puoi benissimo continuare la partita in corso anche con nuove patch


"Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

"ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
02/12/2013 14:55
OFFLINE
Post: 3.284
Registrato il: 28/07/2006
Città: CATANIA
Età: 46
Sesso: Maschile
- Moderatore -
Praefectus Fabrum
Per il numero di patch ce ne saranno fin quando non decideranno di smettere, per, magari, dedicarsi ad un nuovo progetto.
-------------------------------------------------
"Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti" (Aristofane)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.