Poitiers, 28/10/2013 16:02:
in realtà le armate senza generali erano dannosissime; spesso capitava di perdertene qualcuna in qualche remota parte della mappa (cosa assolutamente irrealistica). L'IA formava costantemente delle micro-armate di 2 o 3 unità che vagavano per la mappa impegnandosi in piccole scaramucce senza senso (arcieri contro macchine d'assedio o contadini contro miliziani). Ed è altrettanto insensato che una grande armata non abbia un generale. Questo vincolo avrebbe dovuto costringe l'IA e il giocare a formare solo grandi armate. In realtà per arrivare a questo manca ancora un vincolo: l'IA dovrebbe essere indotta a completare un'armata per volta e invece questa se può disporre di 3 armate, arruola 3 generali e poi inserisce 1 unità per ogni armata. Viceversa dovrebbe reclutare un solo generale e continuare ad aggiungere unità fino al completamento dell'armata.
Totalmente in disaccordo con la prima parte del tuo discorso. Se ha senso che esistano grandi armate, dotate di relativo generale ha altrettanto senso, in termini assoluti, che si possano muovere le singole squadre con graduati minori al comando. Il nuovo sistema è limitante e irrealistico, in questo senso.
Nei vecchi giochi non ho mai perso una singola armata in giro per i campi...dagli appositi pannelli si recuperavano tutte.
Sulla parte finale del tuo discorso sono invece concorde. Ma che l'IA in questo TW faccia schifo, è discorso vecchio ormai...