È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Guerra Civile

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2013 21:40
25/10/2013 10:08
OFFLINE
Post: 303
Registrato il: 08/10/2013
Città: AQUILEIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Principalis
Come prevederla?
Ci siamo. E' scoppiata la guerra civile anche nella mia nuova campagna con gli egizi. 12 armate e 9 flotte, Alessandria è perduta. La situazione è drammatica perché i miei eserciti sono tutti lontani ed impegnati in vari conflitti. Quel che è peggio è che le mie maggiori scorte di cibo si trovano in Egitto ed in Libya, territori che non posso difendere e che presto saranno in mano ai rivoluzionari! Dovrò rivoluzionare gli edifici dei miei possedimenti!
Prologo a parte :dentoni mi interesserebbe cercare di capire come questo avvenimento, che risulta essere inevitabile nel gioco, funzioni. Cosa lo innesca? E' un fatto casuale che capita ad un certo turno? Cosa decide il turno in cui capita? Si può prevedere?
Questo sono alcuni quesiti che mi pongo.
Chi fosse interessato ad approfondire potrebbe scrivere la situazione politica al momento prima dello scoppio della guerra. Si potrebbero trovare delle situazioni comuni e magari capire cosa la fa scoppiare in modo da poterla prevedere.
Nella mia campagna (difficoltà leggendaria) è scoppiata al turno 35. Avevo il 51% di nobili a mio favore (quindi una situazione di assoluta parità) 5 membri della famiglia contro 7 di quella avversaria. 3 miei membri avevano una gravitas maggiore di quello più influente avversario. La guerra è scoppiata e assolutamente non me lo sarei aspettato.
25/10/2013 10:28
OFFLINE
Post: 77
Registrato il: 14/09/2013
Città: NAPOLI
Età: 35
Sesso: Maschile
Miles
a me è scoppiata in diverse occasioni. Con gli spartani è scoppiata dopo pochissmi turni di gioco, mentre con Atene molto più in la.
Proprio ora sto rigiocando con Roma ed ero determinato a mantenere la stabilità politica, per cui ho fatto il massimo per non perdere mai appoggio al senato e spendere qualcosa di soldi per creare matrimoni che mi garantissero il supporto di quei vecchi avidi senza scrupoli :asd
In questo modo ero arrivato a circa il 75% dei senatori, mi sentivo inattacabile, ma la guerra civile è scoppiata lo stesso :angry
Ho però notato che anche se avevo la maggioranza del senato, avevo un solo membro della mia famiglia, mentre le altre famiglie aveva 4 o 5 membri. Penso che anche questo influisca: se hai un solo membro della tua famiglia, sei cmq debole, anche se hai la maggioranza. Sto iniziando a credere che ci debba essere un certo equilibrio tra percentuale di potere politico e numero di familiari. Insomma, bisogna cercare di tenere sempre l'ago della bilancia al centro e non farlo mai pendere in una direzione (qualunque essa sia). Questo significherà far entrare membri della tua famiglia a discapito dell'appoggio del Senato (o altro). O almeno questo è quello che cercherò di fare nella prossima campagna, perché a quanto pare la guerra civile pare inevitabile xD
25/10/2013 10:41
OFFLINE
Post: 554
Registrato il: 13/07/2007
Città: ROMA
Età: 38
Sesso: Maschile
Centurio
Stupor mundi
Cacchio, il 75%...lo credo che è scoppiata la guerra civile. A me ancora non è mai accaduto di confrontarmi con un tale evento, ma credo di aver capito che, nel caso delle repubbliche, se la si vuole evitare, bisogna impedire che una fazione asuma un predominio assoluto sulle altre, o che si trovi in una condizione di grande inferiorità; insomma, fare in modo che le quattro fazioni siano il più possibile vicine alla condizione di dividersi il potere al 25% ciascuna. Nel caso delle monarchie invece deve essre la famiglia reale ad avere un'influenza incontrastata, per questo credo che nel caso di Spartaco2339 la guerra civile sia scoppiata perché le altre famiglie hanno raggiunto un livello di equilibrio con la famiglia regnante, sufficiente per sfidarne il potere. Ripeto, le considerazioni sono puramente su base teorica, senza contare che, stando alle spiegazioni che dà l'enciclopedia, conta anche l'ambizione dei personaggi: gravitas alta+ambizione alta=guerra civile (tuttavia non mi è ancora capitato d'incontrare personaggi con un'ambizione superiore a 3).
25/10/2013 10:50
OFFLINE
Post: 4.525
Registrato il: 29/05/2006
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Pennywise
Da quanto ho capito per la fazione Romana bisogna tenere il livello di Gravitas e di influenza politica il più basso possibile, intorno al 30-40%....mentre per le fazioni barbariche è necessatrio che tale livello di influenza politica rasenti il 90-100%


----------------------------------------------------
Stephen King's,IT,1990




Video in italiano:
http://it.youtube.com/watch?v=PBhNkRCmF58

Video in inglese:
http://www.youtube.com/watch?v=8S91U829Ld8&feature=related

"Sono il peggior incubo che abbiate avuto, sono il più spaventoso dei vostri incubi diventato realtà, conosco le vostre paure, vi ammazzerò a uno a uno..." Pennywise Il Clown

"Io sono eterno, sono immortale, sono un Divoratore di mondi e di bambini, finirò per divorarvi tutti..." Pennywise Il Clown

"Credevate di esservi liberato di me?" Pennywise Il Clown

"Non lo vuoi un palloncino colorato?...galleggia...e se anche tu verrai quaggiù con me,galleggerai..." Pennywise Il Clown

"Beep-Beep, Richie!!" Pennywise Il Clown

"Quaggiù tutto vola..." Pennywise Il Clown

"Salve e addio." Pennywise Il Clown








25/10/2013 11:13
OFFLINE
Post: 139
Registrato il: 03/09/2013
Città: ROMA
Età: 39
Sesso: Maschile
Immunes
quel che mi è sembrato di capire è che l'imperium alto porta alla guerra civile. quando la striscia verde dell'imperium arriva all'ultima tacca per capirci, se ti soffermi sopra con il mouse vedi scritto (con roma) che la tua famiglia è diventata potentissima ecc ecc e che c'è "una guerra civile alle porte". quindi è la barra dell'imperium che ti dice "occhio che tra poco ci sarà la guerra civile".quello che non ho capito è come abbasare l'imperium.. che sembra essere collegato esclusivamente alle conquiste: + territori= + imperium; + imperium=guerra civile.
leggendop le vostre "esperienze" (gente che al turno 35 è già in guerra civile) mi sembra di capire che potrebbero esserci due modi per far scoppiare la guerra civile.. uno si basa sull'imperium/conquiste (e forse è per questo che la guerra civile è inevitabile) ed uno si basa sulla influenza/gravitas/ambizione dei personaggi. sembrerebbe.. ma questa è una mia ipotesi. anche io vorrei capirci di più su sta cosa della guerra civile. anche solo per prevederla..
[Modificato da Atreiu06 25/10/2013 11:16]
25/10/2013 11:41
OFFLINE
Post: 554
Registrato il: 13/07/2007
Città: ROMA
Età: 38
Sesso: Maschile
Centurio
Stupor mundi
Questa cosa dell'imperium, se fosse vera, sarebbe davvero insensata, perché l'imperium non è riferito alla singola famiglia, ma all'intera fazione: non appartiene ai Corneli o ai Giuli, ma è riferita a Roma intera, all'importanza aqquisita a livello globale.
25/10/2013 12:28
OFFLINE
Post: 139
Registrato il: 03/09/2013
Città: ROMA
Età: 39
Sesso: Maschile
Immunes
credo invece che sia l'imperium della tua famiglia perchè il tooltip (se così si scrive) parla esplicitamente della tua famiglia e non dell'intero popolo (in questo caso roma) all'inzio della campagna dice che latua famiglia non la conosce nessuno ecc ecc e piano piano che aumenta l'imperium aumnenta anche la reputazione della tua famiglia nel mondo, tant'è che prima dell'avviso di "guerra civile alle porte", nella terza "tacca" ti dice che la tua famiglia è rispettata e temuta da tutti.

sull'imperium wikipedia dice questo:
"Si tratta di un potere di stampo militare che, come denuncia il suffisso -ium, ha natura dinamica, e che conferisce al suo titolare la facoltà di impartire ordini ai quali i destinatari non possono sottrarsi, con conseguente potere di sottoporre i recalcitranti a pene coercitive di natura fisica (fustigazione o, nei casi più gravi, decapitazione) o patrimoniale (multe)."

secondo voi quindi in che modo è da intendere questo "imperium" in rome2? semplicemente come il potere della tua famiglia ?
25/10/2013 13:59
OFFLINE
Post: 547
Registrato il: 27/07/2004
Città: ACCIANO
Età: 33
Sesso: Maschile
Centurio
Da quanto ho capito con il massimo livello dell'imperium la guerra civile è automatica (a meno che non ci sia già stata) e che la gestione dell'influenza (equilibrio, ecc...) influisca sulle probabilità che possa avvenire in anticipo.
Cioé se gestisci più o meno bene l'influenza, gravitas, ecc... la guerra civile dovrebbe avvenire nelle fasi più avanzate del gioco, altrimenti potrebbe arrivare prima.
25/10/2013 14:48
OFFLINE
Post: 614
Registrato il: 04/03/2009
Città: BERGAMO
Età: 46
Sesso: Maschile
Centurio
Questa mi pare una buona sintesi conclusiva.

Ho letto però che può scoppiare anche più di una vota, vi risulta ?
25/10/2013 16:49
OFFLINE
Post: 139
Registrato il: 03/09/2013
Città: ROMA
Età: 39
Sesso: Maschile
Immunes
no può scoppiare solo una volta.. anche perchè dopo la guerra civile il gioco politicamente smette di esistere. tutto si blocca allo stato delle cose pre guerra civile.
25/10/2013 17:39
OFFLINE
Post: 12.569
Registrato il: 17/10/2005
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Praefectus Legionis
Deus ex machina
Non credo che l'imperium c'entri niente. A me con Sparta è scoppiata prima dei 100 turni (forse ero fra 40 e 60, non ricordo) quando avevo un imperium ancora a metà. La cosa che mi ha stupito è che, da tutte le descrizioni lette e stando al manuale, avevo capito che i rivoltosi sarebbero stati rappresentati dai generali/ammiragli delle altre famiglie. Invece i rivoltosi avevano 9 eserciti nuovi di zecca e i generali delle altre famiglie sono tutti rimasti con me. Quindi onestamente io non capisco il senso della guerra civile. Da come è descritta sembra che sia importante mantenere equilibrio fra famiglie, ma in realtà succede in ogni caso, sia quando hai più gravitas, sia quando la hai pari con gli altri. E soprattutto, non sono le altre famiglie a ribellartisi, bensì dei misteriosi generali che compaiono dal nulla (con Sparta è stato così, quanto meno) e non appartengono a nessun gruppo politico. Sbucano dal niente nonostante i tuoi sforzi per mantenere l'equilibrio. Onestamente, ho forti dubbi che la guerra civile funzioni come voluto da CA. O forse sono proprio io che non la capisco.
25/10/2013 18:03
OFFLINE
Post: 2.693
Registrato il: 29/07/2009
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Tribunus Angusticlavius

Re:
Sirius 21, 25/10/2013 17:39:

Non credo che l'imperium c'entri niente. A me con Sparta è scoppiata prima dei 100 turni (forse ero fra 40 e 60, non ricordo) quando avevo un imperium ancora a metà. La cosa che mi ha stupito è che, da tutte le descrizioni lette e stando al manuale, avevo capito che i rivoltosi sarebbero stati rappresentati dai generali/ammiragli delle altre famiglie. Invece i rivoltosi avevano 9 eserciti nuovi di zecca e i generali delle altre famiglie sono tutti rimasti con me. Quindi onestamente io non capisco il senso della guerra civile. Da come è descritta sembra che sia importante mantenere equilibrio fra famiglie, ma in realtà succede in ogni caso, sia quando hai più gravitas, sia quando la hai pari con gli altri. E soprattutto, non sono le altre famiglie a ribellartisi, bensì dei misteriosi generali che compaiono dal nulla (con Sparta è stato così, quanto meno) e non appartengono a nessun gruppo politico. Sbucano dal niente nonostante i tuoi sforzi per mantenere l'equilibrio. Onestamente, ho forti dubbi che la guerra civile funzioni come voluto da CA. O forse sono proprio io che non la capisco.



La Guerra Civile è ineluttabile. Questo è già stato detto esplicitamente. Non esiste un modo per evitarla e non so dirvi quanto sia in disaccordo con questa scelta. Ma in realtà è tutta la politica ad esser vacua. La politica è completamente slegata dalla diplomazia e dalla vita militare e per questo risulta essere completamente priva di senso. E' fine a se stessa ed è più folcloristica più che strategica. Sto facendo una campagna con Atene (solo risoluzioni automatiche, perchè con il mio PC non vale la pena giocare le battaglie) e il panello di fazione lo guardo una volta ogni 7/8 turni. E anche dopo averlo guardato non è che influenzi in alcun modo le mie decisioni.
25/10/2013 18:22
OFFLINE
Post: 12.569
Registrato il: 17/10/2005
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Praefectus Legionis
Deus ex machina
Che sia ineluttabile mi può anche andare bene, il problema è che non si capisce proprio come funziona e cosa la causa.
25/10/2013 18:43
OFFLINE
Post: 745
Registrato il: 04/03/2010
Città: CESIOMAGGIORE
Età: 32
Sesso: Maschile
Centurio
Re:
Sirius 21, 25/10/2013 18:22:

Che sia ineluttabile mi può anche andare bene, il problema è che non si capisce proprio come funziona e cosa la causa.



io sto facendo una campagna con l'egitto e sono arrivato ad oltre 200 turni di gioco.......mai vista la guerra civile
25/10/2013 18:49
OFFLINE
Post: 12.569
Registrato il: 17/10/2005
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Praefectus Legionis
Deus ex machina
E com'è il tuo pannello della politica? Ti prego, dimmi tutto sul'equilibrio di influenza, gravitas etc. Stai mantenendo un equilibrio o sei la fazione più influente?
25/10/2013 19:02
OFFLINE
Post: 12.569
Registrato il: 17/10/2005
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Praefectus Legionis
Deus ex machina
A proposito di guerra civile, comunque, consiglio la lettura di questo thread, soprattutto da pagina 3 in poi forums.totalwar.com/showthread.php/97333-Civil-War-Trigger-DI...
Sembra che una cosa fondamentale sia l'ambizione di alcuni personaggi. Se un personaggio raggiunge ambizione 3 e fa parte di una famiglia che ha anche un pelo più di influenza delle altre, questo tizio farà quasi certamente scattare una guerra civile. Ucciderlo è l'unico modo per evitarlo. Insomma, pare che si debba tenere d'occhio non solo la semplice influenza della famiglia ma anche l'atteggiamento, e particolarmente l'ambizione, dei personaggi.
25/10/2013 19:22
OFFLINE
Post: 139
Registrato il: 03/09/2013
Città: ROMA
Età: 39
Sesso: Maschile
Immunes
rimane il fatto che come hai detto tu sirius (e come è anche capitato a me con roma) si creano degli eserciti con generali ex novo.. bisognerebbe controllare se quel fantomatico personaggio con ambizione 3 di un'altra famiglia di un pelo più influente della tua, figuri almeno tra i generali delle legioni "lealiste" che causano la guerra civile.
perlomeno avrebbe un pò più senso così sta guerra civile.
poi comunque spero che migliorino sta cosa della politoca totalmente slegata dal gioco in se.
ma ci credo poco..
25/10/2013 19:47
OFFLINE
Post: 745
Registrato il: 04/03/2010
Città: CESIOMAGGIORE
Età: 32
Sesso: Maschile
Centurio
Re:
Sirius 21, 25/10/2013 18:49:

E com'è il tuo pannello della politica? Ti prego, dimmi tutto sul'equilibrio di influenza, gravitas etc. Stai mantenendo un equilibrio o sei la fazione più influente?




ecco questo è il mio pannello politica(diviso in 2 foto)

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=188868739

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=188868850

25/10/2013 20:39
OFFLINE
Post: 303
Registrato il: 08/10/2013
Città: AQUILEIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Principalis
Interessantissimo gia90. 200 turni senza guerra civile. In più con l'Egitto, la mia stessa fazione. Dagli screen che noto vedo che hai una situazione politica opposta alla mia. Hai una maggioranza schiacciante come numero di membri appartenenti alla famiglia e hai anche ottime % di nobili a tuo favore. Si potrebbe quindi dedurre, come già qualcuno aveva affermato, che nelle monarchie sia fondamentale schiacciare la fazione avversaria, in tutti i settori, per non dare modo loro di ribellarsi.
Dai, qualcosa sta saltando fuori. Bene, perché stavo già cominciando a pensare che la guerra civile fosse un numero random di turno estratto dal software all'inizio di ogni campagna, e il giocatore non aveva la minima possibilità di controllo sulla cosa. :commosso
25/10/2013 21:24
OFFLINE
Post: 12.569
Registrato il: 17/10/2005
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Praefectus Legionis
Deus ex machina
Concordo con Spartaco. Anche perché la situazione di gia90 è coerente con quello che è successo a me con Sparta, altra monarchia come l'Egitto. Avevo un sostanziale equilibrio con l'altra fazione e la guerra è scoppiata. Con i barbari è già noto che bisogna mantenere l'influenza a livello altissimo. Quindi se ne deduce che solo con Roma e Cartagine è meglio mantenere un equilibrio di forza fra le quattro sottofazioni (e di conseguenza sono le fazioni in cui il gioco politico diventa più difficile e interessante da gestire, perché avvantaggiarsi contro una sola famiglia è ovviamente più facile che tenerne in equilibrio 4).
Resta da appurare la faccenda dell'ambizione. Molti sui forum stranieri dicono che l'ambizione unita all'influenza sia un fattore scatenante. Basterebbe fare una prova. Aspettare la guerra civile. Prendere nota di chi comanda la fazione che si ribella, e magari anche degli altri generali). Caricare un salvataggio precedente e vedere se quel personaggio aveva ambizione 3 e faceva parte di una famiglia più influente (nel caso di Roma/Cartagine) o del gruppo "altre famiglie" (nel caso in cui questo fosse in vantaggio di influenza, con fazioni basate su monarchia). Questo potrebbe dimostrare la teoria secondo cui nelle repubbliche ci vuole equilibrio e nelle monarchie ci vuole invece spiccata influenza e secondo cui la seconda molla che fa scattare la guerra civile è l'ambizione.


p.s. gia90, continui ad avere intrighi politici nella tua campagna?
25/10/2013 21:35
OFFLINE
Post: 303
Registrato il: 08/10/2013
Città: AQUILEIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Principalis
Nella mia prima campagna, con Roma appunto, avevo una maggioranza assoluta di senatori in mio favore (83% o giù di li) e la guerra civile è scoppiata e anche abbastanza presto. Questo potrebbe confermare il fatto che le repubbliche necessitino di equilibrio per scongiurare la guerra civile. Qualcuno con una fazione repubblicana è avanti nella campagna senza aver fatto scoppiare la guerra civile? La situazione politica qual è?
Adesso domandina per Gia90: hai detto di essere circa al 200 esimo turno. Com'è il tuo imperium? Qualcuno avanzava l'ipotesi (peraltro confermata dalla descrizione a tooltip della barra dell'imperium) che con la barra al massimo la guerra civile scoppi inevitabilmente!
25/10/2013 23:04
OFFLINE
Post: 12.569
Registrato il: 17/10/2005
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Praefectus Legionis
Deus ex machina
Lo vedi nelle immagini il suo imperium. :superxd
[Modificato da Sirius 21 25/10/2013 23:05]
26/10/2013 09:05
OFFLINE
Post: 303
Registrato il: 08/10/2013
Città: AQUILEIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Principalis
Ops. :martello .
Però ora non mi si apre più l'immagine.. Proverò più tardi..
26/10/2013 09:10
OFFLINE
Post: 303
Registrato il: 08/10/2013
Città: AQUILEIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Principalis
Ecco sono riuscito ad aprirla :bravo Però notate? Gia90 avrà pure 200 turni di gioco all'attivo, ma il suo imperium è bassissimo! Quindi non si è espanso molto. A questo punto viene da chiedere: perché la guerra civile da lui non è sorta? A causa della sua situazione politica, che lo vede schiacciare gli avversari su ogni fronte, oppure grazie al fatto che non ha conquistato molto e quindi il suo imperium è basso?
Purtroppo credo sia la seconda...
26/10/2013 10:33
OFFLINE
Post: 139
Registrato il: 03/09/2013
Città: ROMA
Età: 39
Sesso: Maschile
Immunes
molto probabilmente il suo imperium è basso perchè ha solo 18 insediamenti sotto il suo diretto controllo.. ogni insediamento conquistato fa avanzare l'imperium di un pò e su questo non ci piove. quindi presumo che se si perde un insediamento l'imperium diminuisca. ma a parte questa ipotesi (che non ho ancora appurato) non ho trovato ancora nessun modo per far diminuire l'imperium.
se qualcuno lo trova lo scriva!!!
26/10/2013 13:21
OFFLINE
Post: 745
Registrato il: 04/03/2010
Città: CESIOMAGGIORE
Età: 32
Sesso: Maschile
Centurio
Re:
Sirius 21, 25/10/2013 21:24:



p.s. gia90, continui ad avere intrighi politici nella tua campagna?




si ce ne sono spesso
26/10/2013 13:34
OFFLINE
Post: 243
Registrato il: 20/02/2009
Sesso: Maschile
Immunes
Ma è vero che se hai poco appoggio al governo succede la guerra civile al contrario??

Ossia che tu ti ritrovi con un accampamento solo!!! :D
26/10/2013 16:37
OFFLINE
Post: 12.569
Registrato il: 17/10/2005
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Praefectus Legionis
Deus ex machina
Re:
Spartaco2339, 26/10/2013 09:10:

Ecco sono riuscito ad aprirla :bravo Però notate? Gia90 avrà pure 200 turni di gioco all'attivo, ma il suo imperium è bassissimo! Quindi non si è espanso molto. A questo punto viene da chiedere: perché la guerra civile da lui non è sorta? A causa della sua situazione politica, che lo vede schiacciare gli avversari su ogni fronte, oppure grazie al fatto che non ha conquistato molto e quindi il suo imperium è basso?
Purtroppo credo sia la seconda...


Ma se non sbaglio non è l'imperium a far scattare la guerra civile, bensì l'influenza (insieme all'ambizione di alcuni personaggi).


26/10/2013 16:47
OFFLINE
Post: 303
Registrato il: 08/10/2013
Città: AQUILEIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Principalis
Re: Re:
Sirius 21, 26/10/2013 16:37:


Ma se non sbaglio non è l'imperium a far scattare la guerra civile, bensì l'influenza (insieme all'ambizione di alcuni personaggi).






Mmm è quello che sto cercando di capire. E' innegabile (e lo avrai sicuramente visto anche tu nella tua campagna con Sparta) che quando hai l'imperium al massimo il tooltip ti dice che la guerra civile è alle porte. Io me ne sono accorto con la mia campagna con Roma. Ovviamente quando avevo raggiunto il massimo imperium la guerra civile l'avevo già fatta da un bel pezzo.
Gia90, posso tormentarti con un'altra domanda? Come cavolo hai fatto a fare 200 turni ed avere un imperium così basso? Mi spiego meglio. Perché hai conquistato così pochi insediamenti?
Al fine di contribuire ulteriormente a scoprire come diamine scoppia questa guerra credo sia opportuno annotare l'imperium che si possiede quando essa inizia.
26/10/2013 16:52
OFFLINE
Post: 303
Registrato il: 08/10/2013
Città: AQUILEIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Principalis
Re:
Atreiu06, 26/10/2013 10:33:

molto probabilmente il suo imperium è basso perchè ha solo 18 insediamenti sotto il suo diretto controllo.. ogni insediamento conquistato fa avanzare l'imperium di un pò e su questo non ci piove. quindi presumo che se si perde un insediamento l'imperium diminuisca. ma a parte questa ipotesi (che non ho ancora appurato) non ho trovato ancora nessun modo per far diminuire l'imperium.
se qualcuno lo trova lo scriva!!!



Credo che l'imperium sia in rapporto diretto con gli insediamenti posseduti. Non penso sia influenzato da altri fattori, quindi l'unica maniera di diminuirlo, come hai detto anche tu, sarebbe quella di perdere territori. Ma l'imperium aumenta anche se assumi il controllo di insediamenti indirettamente, ovvero tramite gli alleati?


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.