È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Blub Campaign Mod per Rome II

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2020 16:53
22/10/2013 02:36
OFFLINE
Post: 154
Registrato il: 29/06/2013
Sesso: Maschile
Immunes
Blub Mod per Rome II


Questa non è piccola, può competere con le migliori di TWC!
Chi è interessato la può trovare direttamente qui sul workshop di Steam.
Qui metto soltanto la traduzione in italiano della descrizione. Enjoy it!
Aggiornata alla Emperor Edition

Campagna


Ricerca
Si può finire una Campagna in 100 turni circa, e ricercare tutte le tecnologie ne richiederebbe 445 teorici, cioè al 100%. Facendo una media del 200% tra l'inizio e la fine di una Campagna arriveremmo comunque a oltre 200 turni. Non ha senso! L'obiettivo è di ridurla a circa 150 turni.
Il "costo" o i punti ricerca sono stati ridotti progressivamente dal 30% al 55% con una riduzione media del 48% ca.
Dovrebbe essere possibile ricercare tutte le tec. prima di finire una campagna, dato che verso la fine la ricerca è tra il 300% e il 500%.

Edifici Civili

Testo nascosto - clicca qui


Edifici Militari
Testo nascosto - clicca qui


Effetti della Tassazione

Inaspriti gli effetti della tassazione sul malcontento ma migliorati quelli sulla crescita.
Tutto per compensare le variazioni sugli effetti degli edifici.

Diplomazia

Cambiato solo pochi valori dell'inclinazione ad accettare accordi commerciali, per favorire il commercio con l'umano e tra IA.

Spie e Agenti
Testo nascosto - clicca qui


Danni da logoramento
Molto importante. Dalla Patch 3 in poi è sufficiente passare da una zona di logoramento - anche nel proprio territorio - per avere danni notevoli fino addirittura a perdere unità. Sembra non ci sia modo di cambiare questa situazione, che rende quasi impossibile muoversi in climi estremi, se non azzerando questa opzione.
Ho anche leggermente ridotto il logoramento da assedio (attivo e passivo) e aumentato quello delle unità senza più "casa".

Imperium
Testo nascosto - clicca qui


Variabili di Campagna

Testo nascosto - clicca qui


Dilemmi e Incidenti
Testo nascosto - clicca qui


Cittadini Armati
Ho sostituito tutte le unità tipo Plebe e simili con unità di livello superiore, di solito l'unità da mischia reclutabile di base. Per i Romani ho sostituito la Plebe come unità generica con gli Equites. Tutte le altre fazioni hanno di base (CA) una unità montata per la difesa delle città, non vedo perché non i Romani. Ho fatto qualche altra piccola variazione.

Cambiato reclutamento e costi di mantenimento per alcune unità
Testo nascosto - clicca qui

Incongruenze nelle statistiche delle unità e variazioni
Testo nascosto - clicca qui

Esperienza per generali, legioni e unità
Ho reso più rapido l'accumulo di esperienza di generali e legioni. Non ha senso avere 9 livelli per un Generale se muore di vecchiaia prima di arrivare a 5 anche se combatte e vince ogni 3 turni. Stesso per Legioni e Flotte: anche se non muoiono di vecchiaia non arriveranno MAI al massimo livello. Adesso sì!
Piccoli aggiustamenti ad alti livelli per spie ed agenti.
Circa dimezzati i punti necessari per acquisire esperienza per le unità di terra e ridotto a un quarto per le unità navali.

Battaglia


Per fare queste variazioni ho preso spunto da Medieval 2, che trovo molto bilanciato e realistico nel bilanciamento tra le unità, che non sono molto diverse da quelle dell'epoca di Rome 2.

Movimento
Ho incrementato la velocità minima per quasi tutte le unità, in particolare l'artiglieria.
Ho invece diminuito di molto la corsa per tutta la fanteria.
Invariata o incrementata la cavalleria e ritoccati elefanti, cammelli e carri.

Proiettili
Testo nascosto - clicca qui

Morale
Non più unità integre che vanno in rotta!
Ho fortemente incrementato il morale di tutte le unità eccetto l'artiglieria (meglio che scappino) così che i combattimenti durino più a lungo e siano veramente fino (quasi) alla morte.

L'insieme di questi tre fattori fa sì che le battaglie durino più a lungo, si abbia più tempo di manovrare le unità e non si vedano più intere unità, anche di elite, andare in rotta.

Infine, ho rimesso l'aquila nella schermata di benvenuto.

Siccome faccio frequentemente piccoli aggiustamenti, non posto la mia mod qui, ma la potete trovare qui su Steam.
[Modificato da BLuBMuZ 21/09/2014 14:20]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Mod GEM (11 messaggi, agg.: 01/11/2013 12:38)
MOD (2 messaggi, agg.: 30/12/2020 15:10)

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.