R6FEDE, 17/09/2013 02:41:
ho anche aperto nel foro il mercato degli schiavi (non ricordo esattamente come sichiama ma è quello con l'icona delle manette su fondo giallo), eppure li ho sempre lì a minare il mio ordine pubblico :(
consigli?
Quell'edificio è una grande fonte di problemi per la gestione degli schiavi perché riduce il declino della popolazione in schiavitù (e infatti l'icona di questo effetto dell'edificio è rossa).
Nando Giulio, 17/09/2013 23:45:
I dignitari sono abbastanza inutili perché migliorano solo la raccolta delle tasse.
Al contrario, sono utilissimi, perché aumentano l'influenza culturale e riducono gli effetti negativi di eventuali differenze di cultura nelle regioni appena conquistate.
RemovedQuasar, 19/09/2013 18:21:
Con gli Averni ho l'ordine pubblico sotto le scarpe!
Reprimo MINIMO tre rivolte a turno, ormai ci ho fatto l'abitudine xD
Ho soldi e cibo a gogo ma ho gestito male l'ordine pubblico, inoltre gli Averni hanno anche il malus dell'ordine a causa delle lotte intestine...sigh!
Ma non è una situazione irrimediabile. Puoi modificare gli edifici, non serve abbatterli per forza. Se ad esempio hai problemi di ordine pubblico cambia i templi in modo da avere quelli col più alto bonus di ordine pubblico. Se da una regione instabile ti sei "allontanato" e i tuoi centri di reclutamento principali si sono spostati altrove perché l'impero si è espanso, abbatti edifici militari che lì ormai sono inutili e costruisci acquedotti, edifici di intrattenimento e templi. Tutto si può risolvere prestando attenzione ai dettagli della provincia, ai dettagli dell'ordine pubblico locale e alle descrizioni degli edifici.
ierasav, 21/09/2013 17:59:
-se conquisto un insediamento di cultura nettamente diversa dalla mia, nel caso di piccole città prendo in considerazione la possibilità di radere al suolo la città .
Questa opzione è utile se conquisti città di cultura differente e non hai soldi, quindi prevedi di non potere avere il denaro per convertire gli edifici. Ma se i soldi abbondano, invece di abbattere e ricostruire da zero, meglio occupare e trasformare gli edifici. Nel tempo che ci metti a trasformarli, inoltre, puoi sfruttare eventuali opzioni di reclutamento o potenziamento che quegli edifici ti danno e certe volte ti consentono di reclutare truppe avanzate che magari tu ancora non possiedi per limiti tecnologici.
SoLelle, 15/10/2013 13:10:
ho sbloccato tutte le tecnologie, ho 100 turni e passa di curriculum vitae, ma sinceramente ho le legioni con il mal di piedi a furia di sedare ribellioni.
non riesco a progredire nelle conquiste perché se mi muovo non ho gli eserciti a sufficienza per tenere a bada i ribelli, che per altro si ribellano un turno si e l'altro purè.
secondo me i bonus/malus edifici sono mal gestiti, troppi edifici aggiungono squallore o altri malus ...
per esempio perché le fogne tolgono cibo? il cibo lo si defeca nelle fogne è vero, ma lo si fa dopo aver mangiato non prima ... e che cavolo
potrei farne mille di esempi simili ... per esempio do per assurdo che le caserme aumentino lo squallore, d'accordo i militari rompono le balle.... ma tra i loro compiti ce quello di mantenere l'ordine e che capperi fateglielo fa
i templi consumano cibo .... ok vado a pregare e mi ripagano a carbonare? voglio tornare indietro nel tempo
ho scelto la famiglia iunia (romani)perché mi sembrava la meno problematica
mi sa che hanno progettato il gioco, han giocato i primi 5 turni e han detto ualala è perfetto così ......
si si come no
Bisogna leggere con attenzione tonnellate di descrizioni per capire bene come trarre vantaggio dai giusti edifici, agenti e tecnologie. Tu sei nella tipica situazione di uno (mi ci sono trovato anche io) che costruisce "alla kaiser" senza rendersi bene conto di cosa gli edifici facciano in termini di bonus/malus e poi si trova a non riuscire più a gestire le cose. Ti garantisco che se ti metti a ricercare le tecnologie giuste e rivedi la distribuzione degli edifici nelle province ne uscirai fuori.
[Modificato da Sirius 21 15/10/2013 13:35]