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Problema di Ordine Pubblico

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2014 12:57
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em em ....
ho sbloccato tutte le tecnologie, ho 100 turni e passa di curriculum vitae, ma sinceramente ho le legioni con il mal di piedi a furia di sedare ribellioni.
non riesco a progredire nelle conquiste perché se mi muovo non ho gli eserciti a sufficienza per tenere a bada i ribelli, che per altro si ribellano un turno si e l'altro purè.
secondo me i bonus/malus edifici sono mal gestiti, troppi edifici aggiungono squallore o altri malus ...
per esempio perché le fogne tolgono cibo? il cibo lo si defeca nelle fogne è vero, ma lo si fa dopo aver mangiato non prima ... e che cavolo XD potrei farne mille di esempi simili ... per esempio do per assurdo che le caserme aumentino lo squallore, d'accordo i militari rompono le balle.... ma tra i loro compiti ce quello di mantenere l'ordine e che capperi fateglielo fa XD
i templi consumano cibo .... ok vado a pregare e mi ripagano a carbonare? voglio tornare indietro nel tempo XD
ho scelto la famiglia iunia (romani)perché mi sembrava la meno problematica
mi sa che hanno progettato il gioco, han giocato i primi 5 turni e han detto ualala è perfetto così ......
si si come no [SM=g7518]
[Modificato da SoLelle 15/10/2013 13:28]
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Re:
R6FEDE, 17/09/2013 02:41:

ho anche aperto nel foro il mercato degli schiavi (non ricordo esattamente come sichiama ma è quello con l'icona delle manette su fondo giallo), eppure li ho sempre lì a minare il mio ordine pubblico :(
consigli?


Quell'edificio è una grande fonte di problemi per la gestione degli schiavi perché riduce il declino della popolazione in schiavitù (e infatti l'icona di questo effetto dell'edificio è rossa).



Nando Giulio, 17/09/2013 23:45:


I dignitari sono abbastanza inutili perché migliorano solo la raccolta delle tasse.


Al contrario, sono utilissimi, perché aumentano l'influenza culturale e riducono gli effetti negativi di eventuali differenze di cultura nelle regioni appena conquistate.



RemovedQuasar, 19/09/2013 18:21:

Con gli Averni ho l'ordine pubblico sotto le scarpe!
Reprimo MINIMO tre rivolte a turno, ormai ci ho fatto l'abitudine xD

Ho soldi e cibo a gogo ma ho gestito male l'ordine pubblico, inoltre gli Averni hanno anche il malus dell'ordine a causa delle lotte intestine...sigh!


Ma non è una situazione irrimediabile. Puoi modificare gli edifici, non serve abbatterli per forza. Se ad esempio hai problemi di ordine pubblico cambia i templi in modo da avere quelli col più alto bonus di ordine pubblico. Se da una regione instabile ti sei "allontanato" e i tuoi centri di reclutamento principali si sono spostati altrove perché l'impero si è espanso, abbatti edifici militari che lì ormai sono inutili e costruisci acquedotti, edifici di intrattenimento e templi. Tutto si può risolvere prestando attenzione ai dettagli della provincia, ai dettagli dell'ordine pubblico locale e alle descrizioni degli edifici.



ierasav, 21/09/2013 17:59:


-se conquisto un insediamento di cultura nettamente diversa dalla mia, nel caso di piccole città prendo in considerazione la possibilità di radere al suolo la città .


Questa opzione è utile se conquisti città di cultura differente e non hai soldi, quindi prevedi di non potere avere il denaro per convertire gli edifici. Ma se i soldi abbondano, invece di abbattere e ricostruire da zero, meglio occupare e trasformare gli edifici. Nel tempo che ci metti a trasformarli, inoltre, puoi sfruttare eventuali opzioni di reclutamento o potenziamento che quegli edifici ti danno e certe volte ti consentono di reclutare truppe avanzate che magari tu ancora non possiedi per limiti tecnologici.



SoLelle, 15/10/2013 13:10:

ho sbloccato tutte le tecnologie, ho 100 turni e passa di curriculum vitae, ma sinceramente ho le legioni con il mal di piedi a furia di sedare ribellioni.
non riesco a progredire nelle conquiste perché se mi muovo non ho gli eserciti a sufficienza per tenere a bada i ribelli, che per altro si ribellano un turno si e l'altro purè.
secondo me i bonus/malus edifici sono mal gestiti, troppi edifici aggiungono squallore o altri malus ...
per esempio perché le fogne tolgono cibo? il cibo lo si defeca nelle fogne è vero, ma lo si fa dopo aver mangiato non prima ... e che cavolo XD potrei farne mille di esempi simili ... per esempio do per assurdo che le caserme aumentino lo squallore, d'accordo i militari rompono le balle.... ma tra i loro compiti ce quello di mantenere l'ordine e che capperi fateglielo fa XD
i templi consumano cibo .... ok vado a pregare e mi ripagano a carbonare? voglio tornare indietro nel tempo XD
ho scelto la famiglia iunia (romani)perché mi sembrava la meno problematica
mi sa che hanno progettato il gioco, han giocato i primi 5 turni e han detto ualala è perfetto così ......
si si come no [SM=g7518]


Bisogna leggere con attenzione tonnellate di descrizioni per capire bene come trarre vantaggio dai giusti edifici, agenti e tecnologie. Tu sei nella tipica situazione di uno (mi ci sono trovato anche io) che costruisce "alla kaiser" senza rendersi bene conto di cosa gli edifici facciano in termini di bonus/malus e poi si trova a non riuscire più a gestire le cose. Ti garantisco che se ti metti a ricercare le tecnologie giuste e rivedi la distribuzione degli edifici nelle province ne uscirai fuori.


[Modificato da Sirius 21 15/10/2013 13:35]
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Re: Re:
Sirius 21, 15/10/2013 13:14:



Al contrario, sono utilissimi, perché aumentano l'influenza culturale e riducono gli effetti negativi di eventuali differenze di cultura nelle regioni appena conquistate.




Si, ma devi mandarli in missione e la "propaganda culturale" deve andare a buon fine, altrimenti stanno li a fare le belle statuine.

SoLelle, 15/10/2013 13:10:

ho sbloccato tutte le tecnologie, ho 100 turni e passa di curriculum vitae, ma sinceramente ho le legioni con il mal di piedi a furia di sedare ribellioni.
non riesco a progredire nelle conquiste perché se mi muovo non ho gli eserciti a sufficienza per tenere a bada i ribelli, che per altro si ribellano un turno si e l'altro purè.
secondo me i bonus/malus edifici sono mal gestiti, troppi edifici aggiungono squallore o altri malus ...
per esempio perché le fogne tolgono cibo? il cibo lo si defeca nelle fogne è vero, ma lo si fa dopo aver mangiato non prima ... e che cavolo XD potrei farne mille di esempi simili ... per esempio do per assurdo che le caserme aumentino lo squallore, d'accordo i militari rompono le balle.... ma tra i loro compiti ce quello di mantenere l'ordine e che capperi fateglielo fa XD
i templi consumano cibo .... ok vado a pregare e mi ripagano a carbonare? voglio tornare indietro nel tempo XD
ho scelto la famiglia iunia (romani)perché mi sembrava la meno problematica
mi sa che hanno progettato il gioco, han giocato i primi 5 turni e han detto ualala è perfetto così ......
si si come no [SM=g7518]


Purtroppo la novità di Rome 2 è questa: malus degli edifici senza senso, esclusivamente per darti qualche difficoltà nella scelta più giusta. Tanto è vero che (per quanto mi riguarda) avendo scelto l'Italia come principale campo di reclutamento, ho dovuto costruire il Circo Massimo a Roma (+30 ordine pubblico), che quindi è priva del suo famoso Colosseo... E comunque in ogni caso Roma dovrebbe avere entrambe le cose...

Sarà epico... dicevano...
[Modificato da Nando Giulio 15/10/2013 17:01]
15/10/2013 19:10
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Re: Re:
Sirius 21, 10/15/2013 1:14 PM:

Quell'edificio è una grande fonte di problemi per la gestione degli schiavi perché riduce il declino della popolazione in schiavitù (e infatti l'icona di questo effetto dell'edificio è rossa).


Devo rettificare questa mia affermazione, perché in effetti dalla patch 3 in poi hanno corretto l'iconma e adesso è verde perché, a quanto spiegano nelle note di pubblicazione della patch, l'effetto dell'edificio è in effetti positivo e non negativo.
16/10/2013 09:16
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Re: Re: Re:
Nando Giulio, 15/10/2013 16:52:


Purtroppo la novità di Rome 2 è questa: malus degli edifici senza senso, esclusivamente per darti qualche difficoltà nella scelta più giusta. Tanto è vero che (per quanto mi riguarda) avendo scelto l'Italia come principale campo di reclutamento, ho dovuto costruire il Circo Massimo a Roma (+30 ordine pubblico), che quindi è priva del suo famoso Colosseo... E comunque in ogni caso Roma dovrebbe avere entrambe le cose...

Sarà epico... dicevano...


epica e la rottura di balle che ti crea con l'andare avanti nel gioco e nelle tecnologie [SM=g7400]
non c'è una modo che modifica i bonus/malus? perché e vero che come dice il signore sopra di te ne posso uscire ma sono costretto a dimezzare la mia potenza militare ed il cibo .....
poi che faccio mi armo di scopettoni e mangio legno alla romana?
secondo voi il legno ha più proteine o vitamine? [SM=g8113]
ieri sono diventato imperatore [SM=g7350] però ora il panello dei familiari è alquanto strano, e prima di tre turni non mi ha reso disponibili altri generali.


[Modificato da SoLelle 16/10/2013 09:17]
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Io costruisco sempre 2 tipi di templi ,quello che ha il maggior bonus sull'ordine pubblico e quello che agevola la trasformazione culturale , almeno un tempio in ogni insediamento se la provincia ha l'ordine pubblico sotto le scarpe.
Nelle capitali di provincia anche edifici del centro cittadino che danno altri bonus sull'ordine pubblico.
Ho notato che ora gli edifici militari non hannopiù i malus sull ordine pubblico.
Occorre sapere se,quaando e cosa costruire , molte volte é necessario attendere qualche turno prima di costruire edifici in un insediamento .
Altre volte é più saggio non costruire nulla e dedicarsi alla conquista di nuove regioni in particolare se non si possiedono tutte le regioni di una provincia.
Anche i campioni se schierato danno un piccolo bonus , inoltre cé da dire che prima che una provincia passi da +100 a -100 passa un pó di tempo e occorre preoccuparsene prima che scoppina ribellioni.
Inoltre solo le capitali di provinvia permettono di sviluppare i templi fino al IV livello
[Modificato da fusen 16/10/2013 09:59]



il mio profilo di steam
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Re: Re: Re: Re:
SoLelle, 16/10/2013 09:16:


epica e la rottura di balle che ti crea con l'andare avanti nel gioco e nelle tecnologie [SM=g7400]
non c'è una modo che modifica i bonus/malus? perché e vero che come dice il signore sopra di te ne posso uscire ma sono costretto a dimezzare la mia potenza militare ed il cibo .....
poi che faccio mi armo di scopettoni e mangio legno alla romana?
secondo voi il legno ha più proteine o vitamine? [SM=g8113]
ieri sono diventato imperatore [SM=g7350] però ora il panello dei familiari è alquanto strano, e prima di tre turni non mi ha reso disponibili altri generali.






il modo per modificare c'è!......ma è più bello così come è adesso....così devi pensare un po' per pianificare la costruzione degli edifici e non costruire a casaccio come molti fanno.
16/10/2013 11:19
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Esatto.. Cercate di pianificare meglio le costruzioni. Più giocherete più apprenderete il modo corretto di comportarvi e avrete meno problemi di ordine pubblico.

EDIT: però vorrei dire un paio di cose. A volte è prp una rottura dover costruire solo edifici che mantengano l'ordine pubblico. Anche perché io non mi azzardo a rischiare di costruire un edificio che possa creare problemi. Infatti, se le cose vanno male, l'investimento che hai fatto prima va a quel paese e devi riconvertire l'edificio (altri costi). Un'altra rottura è non poter sviluppare più di tanto l'insediamento per motivi di squallore!
[Modificato da seminara 16/10/2013 11:22]
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Re:
fusen, 16/10/2013 09:55:

Io costruisco sempre 2 tipi di templi ,quello che ha il maggior bonus sull'ordine pubblico e quello che agevola la trasformazione culturale , almeno un tempio in ogni insediamento se la provincia ha l'ordine pubblico sotto le scarpe.
Nelle capitali di provincia anche edifici del centro cittadino che danno altri bonus sull'ordine pubblico.
Ho notato che ora gli edifici militari non hannopiù i malus sull ordine pubblico.
Occorre sapere se,quaando e cosa costruire , molte volte é necessario attendere qualche turno prima di costruire edifici in un insediamento .
Altre volte é più saggio non costruire nulla e dedicarsi alla conquista di nuove regioni in particolare se non si possiedono tutte le regioni di una provincia.
Anche i campioni se schierato danno un piccolo bonus , inoltre cé da dire che prima che una provincia passi da +100 a -100 passa un pó di tempo e occorre preoccuparsene prima che scoppina ribellioni.
Inoltre solo le capitali di provinvia permettono di sviluppare i templi fino al IV livello


Io noto, almeno nella mia esperienza di gioco, che 3/4 dei templi sono assolutamente inutili. Certo anche in Rome 1 era più o meno così, però si poteva migliorare stavolta.
In pratica quelli di cui mi servo principalmente sono: Nettuno (non ha malus), Marte (reclutamento nuove truppe +morale ed esperienza), Bosco delle Ninfe (ordine pubblico eccellente) e l'ultimo (l'unico) il Panteon di Giove (in Magna Grecia). Il tempio di Giove normale può essere utile nelle città di confine a volte, dove fornisce legionari alla guarnigione.

Ma sul serio hanno tolto il malus di ordine pubblico alle caserme?
Sono rimasto un pò indietro perché dall'aggiornamento della patch4 mi crasha il gioco all'avvio e sono giorni che l'ho lasciato li così...
16/10/2013 18:11
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Ma sul serio hanno tolto il malus di ordine pubblico alle caserme?



Davvero? BALLO!!!!! BALLOOOOOOOOOO xD xD

Io i templi li fò di Mercurio (money) e Bosco delle ninfe (cultura).
17/10/2013 00:23
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Re: Re:
Nando Giulio, 16/10/2013 17:27:


Io noto, almeno nella mia esperienza di gioco, che 3/4 dei templi sono assolutamente inutili. Certo anche in Rome 1 era più o meno così, però si poteva migliorare stavolta.
In pratica quelli di cui mi servo principalmente sono: Nettuno (non ha malus), Marte (reclutamento nuove truppe +morale ed esperienza), Bosco delle Ninfe (ordine pubblico eccellente) e l'ultimo (l'unico) il Panteon di Giove (in Magna Grecia). Il tempio di Giove normale può essere utile nelle città di confine a volte, dove fornisce legionari alla guarnigione.

Ma sul serio hanno tolto il malus di ordine pubblico alle caserme?
Sono rimasto un pò indietro perché dall'aggiornamento della patch4 mi crasha il gioco all'avvio e sono giorni che l'ho lasciato li così...




Si é vero molti templi hanno bonus inutili, si hanno tolto il malus alle casereme [SM=g7348]



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Mi sa che nella mia campagna già iniziata questo malus c'è ancora.
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Re:
Sirius 21, 17/10/2013 10:08:

Mi sa che nella mia campagna già iniziata questo malus c'è ancora.




anche nella mia
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Quindi tocca iniziare una nuova campagna? :(
Ma perché non avvisano??? :(
29/10/2013 14:09
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Re:
Nando Giulio, 18/10/2013 18:50:

Quindi tocca iniziare una nuova campagna? :(
Ma perché non avvisano??? :(



Ciao a tutti,
per capire questa cosa sulle caserme, sicuri che bisogna ricominciare la campagna? Non è esattamente un gioco corto, magari passi 4 notti a cercare di andare avanti per poi ricominciare con la nuova patch? Credo che quanto implementato si adatti anche alle campagne in corso... aspetto lumi dai più esperti :dentoni

Io comunque ho provato a ricominciare la campagna con la patch 1.5.0, ma sulle strutture di reclutamento (i due tipi di caserma) c'è il malus dal livello 3 (-4 ordine pubblico).
Stessa cosa per gli edifici d'equipaggiamento (officina con fabbri ecc.)
Quindi uniche strutture che non danno malus sono gli edifici d'addestramento, mentre reclutamento ed equipaggiamento lo danno anche con questa patch.
Quindi non credo ci sia da ricominciare con la campagna.
Mi confermate se ho capito e visto giusto?

Grazie ciao a tutti :D


29/10/2013 22:56
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Si ma allora Sirius e fusen che boiate sparate??
Den, se lo dici tu che hai iniziato una nuova campagna è così... Strano però che sia necessario riniziare... non mi sembra una cosa così impossibile da poter modificare anche a partita in corso...
29/10/2013 23:03
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Qui boiate non ne spara nessuno. Il malus nelle caserme è stato "spostato" ai livelli superiori di questo genere di edifici.
30/10/2013 01:44
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Sirius 21, 29/10/2013 23:03:

Qui boiate non ne spara nessuno. Il malus nelle caserme è stato "spostato" ai livelli superiori di questo genere di edifici.


Cioè???
Se intendi che si vedono a livello 3 e 4 era così dall'inizio. Non cambia nulla.
Come dice Den, invece, dalla caserme non sono spariti, ne spostati. Sono stati tolti ad altre strutture militari (campi d'addestramento).
30/10/2013 23:18
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Io dico che vorrei conoscere il tipo o i tipi che hanno pensato l'ordine pubblico in questa maniera....solo delle menti perverse o contorte arrivano a tanto....non è per nulla user friendly...per nulla intuitivo...e soprattutto per nulla logico.

Le fattorie che danno malus...ma se erano tutte fuori città!!! Ville e latifondi non influivano sull'urbe....le caserme aumentavano lo squallore ma anche l'ordine pubblico....

Sembra il gioco della coperta...la tiri da una parte e l'accorci dall'altra...inutile questionarci sopra....è un sistema abboracciato e approssimativo, superficiale e fatto male
31/10/2013 04:07
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Re:
Assolutamente d'accordo...

24/09/2014 07:57
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DOMANDA SUI TEMPLI
Ciao a tutti, domanda:
ma la cosiddetta "influenza culturale" di alcuni templi agisce solo sulla città, o sulla intera provincia o in tutto il regno?

Il cibo è l'unico elemento condiviso tra tutto il regno? O ci sono anche altri effetti/beni?

Grazie
24/09/2014 09:03
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Re: DOMANDA SUI TEMPLI
sbattitene, 24/09/2014 07:57:

Ciao a tutti, domanda:
ma la cosiddetta "influenza culturale" di alcuni templi agisce solo sulla città, o sulla intera provincia o in tutto il regno?

Il cibo è l'unico elemento condiviso tra tutto il regno? O ci sono anche altri effetti/beni?

Grazie



L'influenza culturale data dai templi agisce sulla provincia in cui i templi sono stati eretti. Aprendo il pannello di gestione della provincia e passando il puntatore del mouse sopra il simbolo delle varie culture presenti in quel territorio ci si può rendere conto di quanta influenza una cultura abbia nella provincia e quali fattori la influenzano (ad esempio edifici, personaggi ecc). Più la propria cultura è dominante nella provincia, minore sarà il malus all'ordine pubblico dato dalla differenza culturale.

Il cibo, come hai detto giustamente tu, è condiviso in tutto il regno, ma non è il solo ad esserlo. Alcuni tratti dei generali o statisti agiscono su tutti i possedimenti come anche alcune tecnologie.

Per quel che riguarda il bonus offerto da alcune costruzioni (prendiamo ad esempio un + 15% dalla attività agricola) credo, ma non sono certo, che si riferisca solo alla attività agricola della provincia in cui la costruzione è sorta. Fosse diversamente penso che il boost fornito sia troppo importante, ma ripeto, non ne sono certo.

24/09/2014 11:33
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Re: Re: DOMANDA SUI TEMPLI
Spartaco2339, 24/09/2014 09:03:



L'influenza culturale data dai templi agisce sulla provincia in cui i templi sono stati eretti. Aprendo il pannello di gestione della provincia e passando il puntatore del mouse sopra il simbolo delle varie culture presenti in quel territorio ci si può rendere conto di quanta influenza una cultura abbia nella provincia e quali fattori la influenzano (ad esempio edifici, personaggi ecc). Più la propria cultura è dominante nella provincia, minore sarà il malus all'ordine pubblico dato dalla differenza culturale.




Grazie della puntuale risposta.
Dunque, per la parte italiana ove c'è già la cultura latina NON ha senso mettere dei templi come quello di Giove che danno un bonus di influenza alla cultura mentre si dovrebbe privilegiare o un +4 all'ordine pubblico o il lato economico. Giusto?

Nel caso in cui una provincia, es. ellenica, sia diventare latina, rimane tale e quindi anche qui si può fare in seguito il discorso poco fa esposto (ciò convertire i templi più verso ordine o economia) oppure può ritornare ellenica?

Grazie in anticipo.
24/09/2014 12:57
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Quando sei intento a gestire la cultura di una provincia devi innanzitutto considerare le tradizioni locali. Sono dei valori fissi di influenza della cultura dei popoli originari di quelle terre. Come dicevi tu, nella provincia Italia, la cultura tradizionale (dei popoli autoctoni) sarà latina; pertanto se giochi con Roma, essendo essa di cultura latina, non avrai bisogno di aumentare molto l'influenza in quella provincia. Ma se stia giocando, ad esempio, con Cartagine e conquisti l'Italia, ecco che ti troverai a dover tenere conto del fatto che si sarà sempre un minimo di influenza latina in quella provincia, che tu dovrai, tramite la costruzione di templi o altro, cercare di superare se vuoi far diventare la tua cultura dominante in quella provincia. La tua cultura sarà tanto più dominante tanto più i suoi valori di influenza saranno maggiori delle altre culture ivi presenti. Per avere un resoconto delle culture in gioco e della loro influenza in una data provincia, ti suggerisco di aprire il pannello di gestione della provincia stessa e passare con il muose sopra i simboli della cultura. Attendi a puntatore fermo qualche istante e si aprirà un tooltip in cui saranno evidenziati i dettagli. In base a questi sei in grado di pianificare le costruzioni.
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