Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

L'Albero Familiare

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2013 14:16
15/09/2013 18:22
OFFLINE
Post: 76
Registrato il: 04/09/2013
Città: MALGRATE
Età: 34
Sesso: Maschile
Miles
Re:
feltzfeltz, 15/09/2013 17:47:

mi trovo d'accordissimo! per quanto scarno anche il sistema di gestione del governo di empire era meglio di niente!

il pannello di riepilogo della fazione tenta di riassumere il tutto ma la cosa è alquanto confusa dato che per ogni famiglia mi è sembrato di vedere soltanto i nomi dei generali al momento schierati sulla mappa. E' interessante la dinamica della "raccomandazione" credo che questa ce l'abbiano messa tanto per mandarci una frecciatina. Usando sta famigerata raccomandazione puoi far avanzare di grado il generale della tua famiglia facendogli ottenere cariche di maggior prestigio (penso che giocando con roma repubblica il massimo grado sia dictator). La questione del capofazione, non avendo ancora giocato con fazioni tipo egitto o tribu non ti saprei dire, ma per la roma repubblica c'è il senato e una percentuale di senatori a tuo favore quindi ecco in teoria non dovrebbe esserci un vero capofazione ma di fatto la storia insegna che ci sono sempre state figure di spicco, magari trasformandosi in impero la cosa diventa più chiara.

parlando della personalizzazione del personaggio la cosa mi ha lasciato un pò così, cioè, mi piaceva il fatto che i personaggi guadagnassero tratti in base alle proprie azioni (costruire molte chiese in med2 faceva aumentare la cavalleria, sterminare gli insediamenti faceva guadagnare terrore, oppure battaglie vinte perdendo molti uomini davano il tratto "sanguinario") così come non mi dispiace il poter scegliere il percorso da far seguire al proprio generale insistendo su una caratteristica a scelta tra autorità astuzia e zelo.

In definitiva mi piace pensare a rome 2 come un titolo che o ami o odi, nonostante qualche problema di bug, ia fantasmagorica e un'ottimizzazione grafica imbarazzante (soprattutto per la mappa strategica) lo trovo godibile, non al livello dei titoli precedenti ma un buon titolo.


Ma infatti per quanto riguarda Roma o Cartagine mi trovo anche d'accordo con te e penso che questo sistema possa adattarsi anche meglio rispetto all'albero familiare.
La domanda però è (dato che non ho ancora avuto modo di assistere all'evento): quando si forma l'Impero te lo dirà almeno chi è l'Imperatore o bisognerà solamente immaginarlo per conto nostro [SM=x1771228]?
Anche per una fazione democratica come Atene questo sistema può andare bene; non serve il capo fazione poiché realmente non esisteva (a parte i periodi delle Tirannidi).

Con un grande sforzo posso anche sorvolare sulle fazioni barbare (Galli, Germani e Britanni) anche se, pure qui, una volta formata la Confederazione di tribù mi farebbe quanto meno piacere sapere chi la guida (come per Vercingetorige nella guerra contro Cesare). Il discorso cambia però con quelle fazioni che storicamente avevano un Re!
Parlo delle fazioni Orientali o dei Regni Successori (Egitto, Macedonia, Ponto, Parti, Persia, Seleucidi, Armenia, ecc....).
Qui non puoi far finta di niente e non sapere neanche chi è il Re/Faraone/Imperatore/ecc..!

Hai una schermata riassuntiva che non riassume niente, una caratterizzazione dei personaggi che ti fa sapere quanto sono alti, quanto sono grassi, quanto mangiano, quante volte vanno in bagno ma non chi cavolo sono!!!

Ripeto non avevo dato peso alla cosa (pur non essendo entusiasta appena vista la novità) fino a ieri quando:
1) mi viene fuori il messaggio di morte naturale di Mitridate (usavo il Ponto) che in teoria dovrebbe essere il capo fazione inizialmente......messaggio abbastanza amorfo visto che è appena morto il re; manco fosse morto il pesciolino rosso!
2) mentre un esercito nemico si dirige verso la capitale un evento/missione mi chiede di difendere la dimora del re.....e io mi dico: "si ma adesso che ci penso chi caspita è il re?!?!?"

Io personalmente non odio affatto Rome II. Credo potessero fare molto meglio, ma sono anche convinto che patch, mod e un po' di pazienza nell'aspettare ci consegneranno un gran bel gioco; però questa cosa dell'albero familiare personalmente non riesco proprio ad accettarla perché è una cosa talmente stupida ed ovvia che non capisco come sia giunti alla decisione di eliminarlo!
E' di fondamentale importanza averlo per le fazioni Orientali/Regni Successori (e anche per i Popoli Barbari anche se forse leggermente meno rispetto agli altri) e, anche se non indispensabile per fazioni democratiche/repubblicane come Roma, Cartagine o Atene, non avrebbe di certo fatto male!
Io spero vivamente che in qualche modo i modders riusciranno a risolvere la cosa anche se penso sia una speranza vana...
Per lo meno che aggiungano una scritta di descrizione sul personaggio tipo "Re", "Faraone", "Capo Tribù", ecc....almeno questo!


Per quanto riguarda la caratterizzazione del personaggio invece non mi lamento più di tanto. Se ci fai caso ottiene tratti diversi anche a seconda delle azioni che compie delle volte (ho notato che se riduci ad esempio molti prigionieri di guerra in schiavitù ottiene un certo tratto, così come se invece li trucida ne ottiene un altro). Preferivo "l'albero di abilità" (non so come chiamarlo) di Shogun 2, ma penso che questa sia anche solo questione di abitudine, quindi su questo aspetto non mi lamento.

[Modificato da Ciotto. 15/09/2013 18:27]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.