Re: IA migliorata a detta dei Ca
sandro70.70, 25/07/2013 11:50:
Mike Simpson, Creative Director di TCA, mi spiega il perchè, all'ombra del foro ricostruito per l'occasione, all'interno degli studi di Cinecittà: "Sega è un publisher eccezionale con cui lavorare e ha capito che sappiamo fare bene il nostro lavoro. Ci lascia libertà creativa a 360° e godiamo di piena autonomia per quel che riguarda il prodotto". E questa libertà si traduce in qualcosa che va oltre il more of the same (mappa di gioco più grande, più dettagli) perchè pur mantenendo intatti gli elementi e le dinamiche tanto cari agli appassionati, saranno diverse anche le novità: essendoci molti più territori, si potrà creare una provincia gestendo il tutto come un unicum, badando bene alla fedeltà verso la Repubblica o cercando di autoproclamarsi imperatori, attraverso diverse campagne fatte anche di intermezzi creati per dare una dimensione più personale ai vari personaggi con cui interagire in game.
Le varie fazioni avranno caratteristiche e risorse proprie e sull'argomento torna proprio Simpson: "Il nuovo Total War è un gioco che si potrebbe definire quasi perfetto, ma se dovessi scegliere una caratteristica più di rilievo rispetto alle altre, direi che l'IA di sistema questa volta è oltre qualsiasi cosa vista prima. Le varie fazioni reagiranno alle diverse situazioni, come mai visto prima. La politica, insomma, sarà realmente utile anche per evitare massacri o uscire dalle situazioni più complicate".
Bhe ovvio che non potevano dire che quelli della paradox sul piano diplomatico li battono regolarmente, e dire "come mai visto prima" sa di pubblicità iperbolica. Il 13 agosto esce europa universalis IV, e ci scommetto che l'ia di euIV sia superba e meglio gestita rispetto anche a rome II