La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

STRATEGY TOURNAMENT

Ultimo Aggiornamento: 19/02/2013 16:57
18/02/2013 21:22
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 14/11/2012
Città: AGLIE'
Età: 29
Sesso: Maschile
Miles
Shogun 2 FOTS TorneoFriendly

Organizzato dal Clan LEGIONARI ITALIANI
DISPOSIZIONI INTRODUTTIVE E MODALITA’.

Segue il regolamento del torneo, se un qualsiasi passaggio dovesse sembrare poco chiaro sentitevi liberi di chiedere delucidazioni, ma tenete in mente che stiamo tentando di non imporre troppe restrizioni al fine di non penalizzare lo stile di gioco di alcuno.
Questo è un torneo cui possono partecipare sia avatar di FOTS sia di Shogun 2 liscio, le iscrizioni saranno aperte fino alla quota limite di 32 partecipanti.

REGOLE DI BATTAGLIA

-Massimo 6 unità dello stesso tipo (max 6 orsi rossi, max 6 bianchi, max 6 neri...lo stesso vale per le unità di Shogun 2
-Clima: sereno
-Stagione: primavera
-Fondi: 14000 Koku
-Dimensione delle unità: grande
-Dojo: obbligatori

MAP POOL

-Cascate
-Pianura di Osaka
-Colline
-Valle di Tokai
-Foresta del Kansai
-Stazione termale di Ubayu
-Passaggio Hokuriku

--Spareggio su Golena--

Si noti che non è consentito scegliere la stessa mappa due volte, e che la mappa dello spareggio è riservata solo allo spareggio.


ORGANIZZAZIONE INCONTRI

-Dall’inizio del torneo sino al raggiungimento degli ottavi di finale, i giocatori saranno raggruppati per 4.
Ognuno dovrà sfidare tutti gli altri del proprio gruppo al best of 3.
-Una vittoria per 2 a 0 garantisce 3 punti, una vittoria per 2 a 1 garantisce 2 punti, una sconfitta per 1 a 2 garantisce 1 punto, una sconfitta per 2 a 0 non garantisce alcun punto. Fra i 4, i due giocatori con punteggio maggiore saranno promossi al girone successivo, gli altri 2 definitivamente eliminati.
-Giunti agli ottavi di finale ci saranno unicamente scontri diretti 1vs1 al best of 5, ove il perdente risulterà eliminato dal torneo.
-La finalissima e il bronze match si disputeranno al best of 7
-Nei best of 5 e best of 7 è consentito refreshare solo se tutti e due i giocatori sono d'accordo.
-I best of 5 e best of 7 devono essere fatti tutti in un unico giro, i giochi possono essere spezzati in più momenti solo in caso entrambi i giocatori siano in accordo. Questo per evitare che si usino scuse per contravvenire alla regola del refresh.

ORGANIZZAZIONE BATTAGLIA


-Considerando come la coppia di giocatori verrà scritta in questo forum, il giocatore sulla sinistra è l’host del match in questione.
-L’host è anche l’attaccante designato per il primo scontro e quindi ha il diritto di scegliere la mappa dal map pool di cui sopra. Nello scontro successivo i ruoli si invertono, anche se non è necessario, solo consentito, cambiare host.
-In un eventuale spareggio non vi sono attaccanti o difensori designati.
-Ad entrambi i giocatori è consentito vincere la partita tramite dojo time limit, ma è severamente vietato vincere conquistando un dojo e distruggendo l’altro.
-L’attaccante è obbligato ad ingaggiare all’inizio in caso il difensore non lo faccia e a sbloccare qualunque situazione di stallo attaccando.
-Attaccare è definito come usare, e non solo muovere, aggressivamente almeno un’unità, infliggendo perdite all’avversario.


IL BUG ABUSE


-Divieto di utilizzare un qualsiasi bug del gioco. E’ un bug un evento che nel gioco è possibile pur essendo privo di ogni logica, è quindi intuibile che la sua attuazione esulasse dalle intenzioni dei programmatori. Rientrano nella sfera dei bug le seguenti azioni, TUTTE SEVERAMENTE VIETATE:
-Sfruttare la maggiore robustezza che gli addetti all’artiglieria ricevono quando i pezzi sono pronti per muoversi; errore che si verifica sia contro proiettili, sia contro cannonate, sia contro armi da mischia. Oltre al caso evidente di sfruttare i pezzi per far sprecare salve e primi fuochi al nemico sono proibite le seguenti azioni, in quanto collegate al suddetto bug: 1) Montare l’artiglieria quando il nemico la sta per caricare pur non avendo essa alcuna possibilità di fuga, se l’art era già montata da prima che il nemico caricasse non si parla di bug abuse.
2) Montare l’art che è stata bersagliata da bombardamento navale SENZA SPOSTARLA FUORI DAL RAGGIO DELLE ESPLOSIONI 3) Montare l’artiglieria mentre si è sotto tiro del cannone nemico e muoverla in modo completamente inutile, unicamente al fine di sfruttare il bug, il movimento dell’art è utile se mira a mettersi fuori tiro o ad acquisire una posizione di tiro migliore.

-L’utilizzo della doppia specializzazione all’interno della singola battaglia.
-Usare truppe di livello 8 o inferiore in possesso di abilità che si possono acquisire solo al livello 9.
-Sparare con un’artiglieria che è stata posizionata al difuori della linea di bordo mappa.
-L’utilizzo di unità che pur essendo ufficialmente in rotta e pur avendo perso la bandiera, invece di fuggire caricano il nemico .
-Selezionare le proprie unità e dare loro l’ordine di spostarsi alle spalle del reggimento avversario attraversandolo, è invece consentito attraversare l’avversario dando l’ordine di caricare un altro reggimento limitrofo, le mosse sono differenziabili tramite quanto segue: nel primo caso gli uomini tengono le armi in mano come quando corrono, nel secondo come quando caricano. Questa mossa è stata inserita fra i bug perché, sebbene il reggimento attraversato subisca in entrambi i casi un malus morale da accerchiamento, randomaticamente l’attraversamento senza combattere (VIETATISSIMO) provoca un crollo di morale nettamente superiore al crollo causato dall’attraversamento per carica, essendo quindi illogico che un attraversamento con le armi in posizione non offensiva faccia più danni di un attraversamento con armi in posizione di carica, rientra nella definizione di bug.

SANZIONI STANDARD PER COMPORTAMENTI SCORRETTI TIPICI


-In caso il bug abuser risulti sconfitto alla fine della partita ci sembra ingiusto annullare il match adducendo come motivazione l’utilizzo di bug, vi è evidente contraddizione logica e morale.
-Non è necessario intimare all’arresto di bug durante una partita per avere diritto a reclamare: non sempre si ha la possibilità di scrivere nel mentre si compiono azioni concitate.
-In caso il bug user risulti vincitore la partita è da considerarsi nulla.
-In caso entrambi i giocatori facciano uso di bug, la partita è nulla.
-Una speciale sanzione è indirizzata a coloro che all’interno del torneo hanno già fatto utilizzo di bug due volte e lo rifanno una terza volta: nel rifare la partita il bug user è obbligato a prendere IMPERATIVAMENTE le stesse truppe della partita precedente, l’abusato no.
-In caso ci sia bug use durante un game, la partita non si arresta, ma si conduce fino alla fine, per poi applicare l’annullamento e/o le sanzioni previste. Questa norma è stata prevista al fine di controbilanciare e rendere inefficace la seguente scorrettezza: accorgersi di non poter vedere tutte le truppe avversarie ed usare il bug per rifare la partita, ovviamente guardando le truppe nemiche nella fase di rientro in menu.
-In caso un giocatore perda la connessione per la prima volta nell’arco della stessa sfida la partita è nulla a meno che egli o i giudici a maggioranza non riconoscano un’ evidente vantaggio dell’avversario.
-In caso un giocatore perda la connessione per la seconda volta nell’arco della stessa sfida la vittoria del game in questione appartiene all’avversario, a meno che i giudici non riconoscano a maggioranza che colui che ha perso la connessione fosse in vantaggio al momento della disconnessione. In tal caso comunque la partita è nulla. In caso di pareggio al momento della seconda disconnessione la decisione spetta ai giudici.
-In caso un giocatore perda la connessione per la terza volta all’interno della stessa sfida et in entrambi i casi precedenti egli era in svantaggio al momento della perdita di connessione, l’intera sfida è attribuita all’avversario.
-In caso la partita sia nulla spetta a colui che ha sofferto il bug use o il quit decidere se rifare con le stesse truppe o no: non può decidere che solo l’avversario usi le stesse truppe.


Le iscrizioni per il torneo STRATEGY TOURNAMENT saranno aperte dal 7 Febbraio al 22 dello stesso mese.


Ogni clan è libero di iscrivere il numero di players a piacimento.


Ecco il link del forum per le iscrizioni: http://legionaritalianiclan.forumfree.it/

In alternativa potete contattare me rispondendo qui sotto oppure Imperator Caesar, Il Terribile del Clan LEGIONARI ITALIANI
[Modificato da JapanSamurai94 19/02/2013 16:57]
18/02/2013 21:58
OFFLINE
Post: 3.428
Registrato il: 23/06/2008
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Rex bibendi
Ottima iniziativa Japan, però devo chiederti una cosa: chi l'organizza questo torneo? Solo tu o fai parte di un clan? Sarebbe meglio specificarlo.
E le iscrizioni avvengono qui? Perché x organizzare un torneo ci vorrebbe una parte specifica el forum onde evitare confusione.

P.s.: scrivo dal cell quindi scusa eventuali errori o link non visti.
____________________________________

Ut sementem feceris, ita metes
18/02/2013 22:19
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 14/11/2012
Città: AGLIE'
Età: 29
Sesso: Maschile
Miles
Re:
memphe, 18/02/2013 21:58:

Ottima iniziativa Japan, però devo chiederti una cosa: chi l'organizza questo torneo? Solo tu o fai parte di un clan? Sarebbe meglio specificarlo.
E le iscrizioni avvengono qui? Perché x organizzare un torneo ci vorrebbe una parte specifica el forum onde evitare confusione.

P.s.: scrivo dal cell quindi scusa eventuali errori o link non visti.




Ho provveduto :)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.