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SHOGUN per IPhone

Ultimo Aggiornamento: 21/03/2012 10:47
13/03/2012 11:56
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www.eurogamer.net/articles/2012-03-13-sega-unveils-total-war-battle...

"The iOS app is designed to scale for iPhone, iPod touch and iPad. CA will update the game with more content following release. "
13/03/2012 19:30
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e allora si che si può dire che siamo alla svendita di quello che fu un gran gioco. la total war sta chiudendo i battenti con queste mosse, e cominciò tutto con empire
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Quisque est Barbarus alio
14/03/2012 18:39
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La tua mi sembra una posizione troppo negativa.

Non evochiamo scenari da gotterdammerung per gli appassionati della serie total war.....

Credo che shogun sia stato tutt'altro che una svendita o un prodotto di bassa cucina. Altroché.

E non ritengo neppure che vi possano essere potivazioni economiche, visto il fatturato che producono queste serie.



Massimo Decimo: Magri e famelici!
Primo Tribuno: Nessun segno...
Massimo Decimo: Da quanto è partito?
Primo Tribuno: Quasi due ore.
Secondo Tribuno: Combatteranno generale?
Massimo Decimo: Lo sapremo molto presto.
Primo Tribuno: Soldato, ti ho ordinato di spostare in avanti quelle catapulte, sono troppo distanti!
Massimo Decimo: La distanza è buona.
Primo Tribuno: Il rischio per la cavalleria...
Massimo Decimo: E' accettabile... Intesi?
19/03/2012 14:07
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Re:

piu che posizione negativa, è una posizione fuori luogo cosi come la sezione del topic è sostanzialmente errata

questo nn è un total war xk nn ne rispecchia i canoni, è un'altra cosa per un'altra piattaforma ma realizzata dalla stessa SH (ma non dagli stessi uomini del team al lavoro sulla nostra saga).. concetto tanto semplice ma spunto di sterili polemiche dappertutto o quasi... oltretutto la CA ha gia realizzato in passato giochi per console col nome Total war secondo uno stile storico/mitologico sulla falsa riga di gow, piu o meno... vi sarà qualcosa sugli alieni prossimamente stile dead space
nn è che mi postate pure quello in sezione Shogun 2? [SM=g8231]

a qnto pare nn si tratta nemmeno di qualcosa di rivoluzionario nell'ambiente (personalmente nn me ne intendo di applicazioni ludiche per smatphone)

per qnto mi riguarda nn mi interessa e nn credo esistano i presupposti per uno sviluppo vero e serio del "thinking game" su piattaforme diverse dal pc
[Modificato da Pico total war 19/03/2012 14:09]




19/03/2012 14:14
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se le vecchie guardie del mondo TW italiano e non solo si siano stancate e annoiate con gli ultimi TW un motivo ci sarà no?
a medieval e a rome gli incontri multy online duravano dai 40 all'ora e mezza. ora una partita a shogun dura 10 minuti.
da empire in poi hanno ammazzato tutto il sistema di bilanciamento a favore di un sistema semplice ed intuitivo che attirasse masse e non la nicchia di utenza strettamente appassionata del gioco storico.
è un fatto, non un'opinione. sono anni ormai che è chiaro a tutti che i TW sono diventati commerciali ed il fatto che nominate il fatturato ne è la palese prova che puntano ed hanno puntato alla vendita di massa e non al gioco rifinito. poi se vogliamo iniziare a parlare dei rilasci prematuri e dei giochi incompleti e delle DLC sbilanciate per poi ribilanciarle con altre DLC..vabbè tutt'altro paio di maniche, non certo a favore dei TW.
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Quisque est Barbarus alio
19/03/2012 17:54
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Re:
Augusto.Carducci, 19/03/2012 14.14:

se le vecchie guardie del mondo TW italiano e non solo si siano stancate e annoiate con gli ultimi TW un motivo ci sarà no?
a medieval e a rome gli incontri multy online duravano dai 40 all'ora e mezza. ora una partita a shogun dura 10 minuti.
da empire in poi hanno ammazzato tutto il sistema di bilanciamento a favore di un sistema semplice ed intuitivo che attirasse masse e non la nicchia di utenza strettamente appassionata del gioco storico.
è un fatto, non un'opinione. sono anni ormai che è chiaro a tutti che i TW sono diventati commerciali ed il fatto che nominate il fatturato ne è la palese prova che puntano ed hanno puntato alla vendita di massa e non al gioco rifinito. poi se vogliamo iniziare a parlare dei rilasci prematuri e dei giochi incompleti e delle DLC sbilanciate per poi ribilanciarle con altre DLC..vabbè tutt'altro paio di maniche, non certo a favore dei TW.




ma io nn ti avevo dato ne torto ne ragione, ho solo detto che secondo la tua e l'opinione di altre decine di utenti sparsi nel mondo total war se la apple realizzasse un telefono di scarsa qualità al fianco dell'I phone diventerebbe un team di incapaci e idioti.. si può discutere se lo strategico può prender piede sul mondo dei telefoni, se è una mossa lungimirante ecc ma darle di santa ragione per il solo gusto di criticare e perchè nn interessa mettendoci in mezzo la serie twar vera che senso ha? e senza nemmeno averci giocato o capito d che si tratta

magari il titolo sarà un capolavoro e darà vita ad una nuova grande serie (nn credo proprio)

in merito al tuo post la solita critica strastrasentita ... giocare ad un t war, che sia rome empire o shogun2, non è e non è mai stata cosa da intellettuali, ingegneri o premi nobel... l'unica differenza vive nel modding tra vecchi e nuovi titoli, la cui importanza è risaputa e gigantesca.. ma il modding è una cosa, il confronto tra vanilla è un'altra

se la campagna a leggendario di shogun è stata vinta dall'1% dei giocatori e rome ha una campagna base che crasha, med 2 liscio nn si può nemmeno definire uno strategico x la sua banalità...
nn c'è neanche bisogno che commenti
citatemi quindi un titolo di oggi che nn abbia DLC, la paradox i cui giochi nn mi sembra siano fatti per i bimbi di scuola media ne sforna a decine ad esempio

il multi: la filosofia total war è definita dalla CA stessa su twc

dare la possibilità anche a chi nn ha 3 ore di tempo libero al giorno di fare almeno 4 5 partite.. una partita rapida nn vuol dire partita banale o dettata dalla fortuna o dettata dalla destrezza del mouse, o ancora peggio destinata alle masse
una partita rapida se sostenuta da un buon bilanciamento è assolutamente divertente e competitiva
poi può piacere o nn piacere, ed è giusto che nn piaccia.. se nn piace ci sono le mod
NTW 3 è una mod epica [SM=g8335] [SM=g8335] ma nn è ammissibile che la CA realizzi nel vanilla quel gameplay, nn sarebbe giusto per la filosofia stessa del game


cmq si la CA ha fatto molto schifo col bilanciamento di shogun quest'anno ma nn perché le partite siano rapide ma per i replay buggati, i fucilieri pesanti e tanta altra rba che è successa
ma i titoli precedenti a sbilanciamenti nn erano da meno
napoleon le cui partite sono lunghe il quadruplo è cmq sbilanciato senza regole tra giocatori
[Modificato da Pico total war 19/03/2012 17:57]




19/03/2012 21:24
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vabè manco commento.
un TW su smatphone, le DLC come cosa accettata, 10 min sono tattici come 1 ora di partita. non credo che potrei essere piu in disaccordo di così.
rispondo solo dicendo che con 1 ora di game puoi fare approcci, movimenti, schieramenti, che in shogun ti dimentichi totalmente. aggiungo infine una parola: mods. quelle cose che RTW e MTW2 hanno saputo sfruttare generando giochi e versioni spettacolari...da allora in poi niente.
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Quisque est Barbarus alio
20/03/2012 19:09
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seeeeeeeee vabbè come caz*o si fa a giocare ad un game con così tante variabili sul cellulare??????

per me non avrà futuro.


____________________________________________________
Addio, mia bella, addio: l'armata se ne va;
se non partissi anch'io
sarebbe una viltà!
...
Tra quanti moriranno forse ancor io morrò:
non ti pigliare affanno,
da vile non cadrò.
...
Squilla la tromba,Addio,L'armata se ne va...
Un bacio al figlio mio!
Viva la Libertà!

Carlo Bosi 1848
21/03/2012 10:47
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Re:
vitone83, 20/03/2012 19.09:

seeeeeeeee vabbè come caz*o si fa a giocare ad un game con così tante variabili sul cellulare??????
____________________________________________________




....... ^^

io nn avevo espresso un parere,
questo non è un total war ma una copia di altri giochini strategici per smartphone e co... tra l'altro mi chiedo perché fare uno shogun anche qui -.- e non partire con rome avrebbe dato maggiore risalto alla cosa

@ augusto: nn vedo tutto questo disaccordo o gravi divergenze; ripeto nn è un total war per Iphone nn ho giudicato le DLC ma invitato a trovare un titolo o una console che ne sia privo (discutere d dlc nn è cosi banale e richiederebbe un altro topic) quindi esistono dappertutto
è un dato di fatto
ho parlato anch'io di modding.. concordo anche sulla perdita delle manovre di cavalleria ma per una questione in primis di rush e in secondo luogo la customizzazione di tutti gli aspetti (9 livelli di up sono decisamente troppi) porta a combinazioni sul campo esplosive
ma la tattica è anche livello di pensiero nn è solo schermagliare per 20 minuti o manovrare la cavalleria a ripetizione.. quello diventa in primis divertimento che è anche fondamentale

faccio solo notare che affermare che nn ci siano mod è un gravissimo torto ai modders che quotidianamente lavorano su ogni titolo e producono capolavori.. ben piu di med 2 giocare a empire o napoleon vanilla è un'eresia.. si pensi all'IA, battaglie da 40 giocatori, cosa che verrà messa sul prossimo t war ma è invenzione dei modders e non esiste sul vecchio engine, total conversion come the great war eccecc...

non c'è supporto al modding è diverso [SM=g8335] ma probabilmente le cose stanno x cambiare (sarebbe ora)
piccola nuova notizia

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=529152




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