Augusto.Carducci, 19/03/2012 14.14:
se le vecchie guardie del mondo TW italiano e non solo si siano stancate e annoiate con gli ultimi TW un motivo ci sarà no?
a medieval e a rome gli incontri multy online duravano dai 40 all'ora e mezza. ora una partita a shogun dura 10 minuti.
da empire in poi hanno ammazzato tutto il sistema di bilanciamento a favore di un sistema semplice ed intuitivo che attirasse masse e non la nicchia di utenza strettamente appassionata del gioco storico.
è un fatto, non un'opinione. sono anni ormai che è chiaro a tutti che i TW sono diventati commerciali ed il fatto che nominate il fatturato ne è la palese prova che puntano ed hanno puntato alla vendita di massa e non al gioco rifinito. poi se vogliamo iniziare a parlare dei rilasci prematuri e dei giochi incompleti e delle DLC sbilanciate per poi ribilanciarle con altre DLC..vabbè tutt'altro paio di maniche, non certo a favore dei TW.
ma io nn ti avevo dato ne torto ne ragione, ho solo detto che secondo la tua e l'opinione di altre decine di utenti sparsi nel mondo total war se la apple realizzasse un telefono di scarsa qualità al fianco dell'I phone diventerebbe un team di incapaci e idioti.. si può discutere se lo strategico può prender piede sul mondo dei telefoni, se è una mossa lungimirante ecc ma darle di santa ragione per il solo gusto di criticare e perchè nn interessa mettendoci in mezzo la serie twar vera che senso ha? e senza nemmeno averci giocato o capito d che si tratta
magari il titolo sarà un capolavoro e darà vita ad una nuova grande serie (nn credo proprio)
in merito al tuo post la solita critica strastrasentita ... giocare ad un t war, che sia rome empire o shogun2, non è e non è mai stata cosa da intellettuali, ingegneri o premi nobel... l'unica differenza vive nel modding tra vecchi e nuovi titoli, la cui importanza è risaputa e gigantesca.. ma il modding è una cosa, il confronto tra vanilla è un'altra
se la campagna a leggendario di shogun è stata vinta dall'1% dei giocatori e rome ha una campagna base che crasha, med 2 liscio nn si può nemmeno definire uno strategico x la sua banalità...
nn c'è neanche bisogno che commenti
citatemi quindi un titolo di oggi che nn abbia DLC, la paradox i cui giochi nn mi sembra siano fatti per i bimbi di scuola media ne sforna a decine ad esempio
il multi: la filosofia total war è definita dalla CA stessa su twc
dare la possibilità anche a chi nn ha 3 ore di tempo libero al giorno di fare almeno 4 5 partite.. una partita rapida nn vuol dire partita banale o dettata dalla fortuna o dettata dalla destrezza del mouse, o ancora peggio destinata alle masse
una partita rapida se sostenuta da un buon bilanciamento è assolutamente divertente e competitiva
poi può piacere o nn piacere, ed è giusto che nn piaccia.. se nn piace ci sono le mod
NTW 3 è una mod epica
ma nn è ammissibile che la CA realizzi nel vanilla quel gameplay, nn sarebbe giusto per la filosofia stessa del game
cmq si la CA ha fatto molto schifo col bilanciamento di shogun quest'anno ma nn perché le partite siano rapide ma per i replay buggati, i fucilieri pesanti e tanta altra rba che è successa
ma i titoli precedenti a sbilanciamenti nn erano da meno
napoleon le cui partite sono lunghe il quadruplo è cmq sbilanciato senza regole tra giocatori
[Modificato da Pico total war 19/03/2012 17:57]