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Il prossimo TOTAL WAR sarà ROME II

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2012 01:15
26/01/2012 21:58
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Io, visto l'andazzo in cui si sono infilati con americani-inglesi-farncesi che commerciano col Giappone, penso che siamo su una buona strada x un TW ambientato nella seconda parte dell'800.

I fronti sarebbero tantissimi: guerra franco-prussiana, risorgimento italiano, guerra di crimea, guerra austro-prussiana ecc ecc

Senza tener conto della guerra di secessione americana, rivolta dei boxer in Cina e tutto il colonialismo-imperialismo in Africa di tutti gli stati europei.

Periodo ricco anche di grandi progressi tecnologini.

Inoltre giochi importanti su questo periodo non ce ne sono.


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[Modificato da vitone83 26/01/2012 21:59]
Addio, mia bella, addio: l'armata se ne va;
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Carlo Bosi 1848
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26/01/2012 22:18
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Comunque prima mi sono confuso, volevo dire che i giochi sulla seconda guerra mondiale credo ce ne siano un bel pò, alla prima non ci ho dato peso più di tanto perché non so quanto siano commercialmente appetibile.

Comunque o sarà Rome II oppure faranno qualcosa di nuovo (
27/01/2012 01:45
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se fanno China total war sull'impero Ming, io lo comprerei anche a prezzo pieno al primo minuto di uscita :)
non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!

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29/01/2012 21:18
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Un TW sulla prima guerra mondiale lo vedo inverosimile:
1- La mappa strategica dovrebbe essere molto simile a quella di Hearts of Iron, lo stesso vale per le armate
2- Eccessivo numero di soldati da rappresentare nella battaglia vera e propria
3- Le stesse battaglie in stile TW sarebbero un pugno in occhio (i cambiamenti della linea del fronte non erano frequenti, anzi!
4- Vi divertireste a combattere una battaglia di puro logoramento?
L' 800 è fattibile (con i dovuti compromessi), un Rome 2 è un centro sicuro in fatto di vendite.
30/01/2012 14:41
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Ελέω Θεού Βασιλευς
και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
Non c'è solo l'italia come mercato, dipende dai gusti dei mercati principali...



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Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
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"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


30/01/2012 15:13
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Roma antica non affascina la sola Italia ;)
30/01/2012 17:25
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no, ma a quanti, fuori dall'italia, un titolo su roma può affascinare più di un'altra epoca o un altro contesto geografico?



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30/01/2012 17:47
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Se fai un titolo su Roma antica comprendi già buona parte dell'europa, nordafrica e parte dell'oriente.. Il primo Rome ha riscontrato un buon successo e ancora c'è gente che ci gioca (nonostante gli enormi strafalcioni). Secondo il tuo ragionamento non mi sarei comprato shogun 2, empire, Napoleon perchè in questi le fazioni presenti sulla penisola (o completamente assenti come in Shogun)non sono giocabili.. Non nego che un gioco nell'800 sia improbabile, ma il gameplay dei TW fa un pò a pugni con la guerra dell'epoca tarda moderna/contemporanea.. tutto qui.. poi sarei il primo ad apprezzare un buon gioco nel XIX secolo!
Un gioco ambientato in Cina forse non lo prenderei, ma questi sono gusti.
[Modificato da Re Leonida 30/01/2012 17:48]
30/01/2012 18:35
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Un Asian Total War (magari non esclusivamente incentrato sulla Cina ma anche con altre fazioni tipo i Mongoli, ecc...) piacerebbe anche a me, ma dubito che lo facciano (almeno come prossimo Total War), se era nelle loro intenzioni presumo lo avrebbero fatto come espansione al posto di The Fall of Samurai, non credo facciano un terzo titolo di seguito incentrato sull'Asia.
[Modificato da UnicoPCMaster 30/01/2012 18:40]
30/01/2012 19:53
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Anche se commercialmente improbabile, Io vedrei molto bene un Aegean Total War...

...sono curioso di sapere quanti di Voi sono daccordo...
30/01/2012 20:32
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Anke a me piacerebbe un bel TW ambientato in Grecia antica.

Ma ragazzi scusate, xkè ritenete un TW sulla seconda parte dell'800 improbabile?
Vedendo le novità introdotte conn Fall of Samurai mi sembra probabilissimo no?

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Carlo Bosi 1848
30/01/2012 20:53
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Scusate, ho sbagliato a scrivere: ritengo che un TW ambientato nell' 800 non sia così improbabile ;)
Solo che il gameplay della serie stessa fa fatica a stare dietro a una guerra della seconda metà dell'800.. Più che altro trovo la parte strategica e diplomatica (si potrebbe aggiungere il sistema di reclutamento) drammaticamente carente..
30/01/2012 21:14
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Miles
Non sarebbe male come idea, anche se io sono con archita: un china total war sarebbe niente male :D
31/01/2012 12:52
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io la sparò ,se facessero un total war ambientato durante la seconda guerra mondiale sarebbe qualcosa di rivoluzionario;il problema più grosso sarebbe l'aviazione;e io lo risolverei così:gli arei dovrebbero essere unità a sè stanti come le flotte solo che opterei per una risoluzione automatica per un combattimento tra aerei perchè sarebbe complicato da gestire,inoltre però se uno stormo si trova nel raggio d'azione di un esercito o di una flotta si potrebbe dare la possibilità di richiedere supporto aereo tramite copertura,bombardamento,lancio di paracadutisti,ingaggio di eventuali aerei nemici etc magari con un bel timer;ovviamente gli stormi non potrebbero posarsi dove vogliono sulla mappa ma solo su specifiche zone come aereoporti(anche da campo)o su portaerei cosa che renderebbe appetibile lo spostamento!
31/01/2012 14:20
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Per fare tutto ciò temo ci voglia un mappa strategica e una rappresentazione delle unità (oltre a passare dal sistema a turni a quello in tempo reale) simile a quanto visto in HoI. Invece le battaglie dovrebbero attestarsi sui livelli di Company of Heroes (più arcade) o Men of War (più realistico).. In altre parole sarebbe un altro gioco e non so se esiste la tecnologia necessaria per crearlo.. di certo richiederebbe più di un anno di sviluppo (il trend attuale dei TW)
31/01/2012 14:26
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Il prossimo Total War era già in sviluppo durante lo sviluppo di Shogun 2,almeno è ciò che hanno dichiarato molti mesi fa (mi pare almeno sei).
Comunque dubito che ne abbiano fatto sulla Seconda Guerra Mondiale.
31/01/2012 14:34
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Probabile! La CA, se non erro, ha due sedi (Inghilterra e Australia) e forse due team di sviluppo che lavorano in parallelo
31/01/2012 14:42
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Re:
Re Leonida, 31/01/2012 14.20:

Per fare tutto ciò temo ci voglia un mappa strategica e una rappresentazione delle unità (oltre a passare dal sistema a turni a quello in tempo reale) simile a quanto visto in HoI. Invece le battaglie dovrebbero attestarsi sui livelli di Company of Heroes (più arcade) o Men of War (più realistico).. In altre parole sarebbe un altro gioco e non so se esiste la tecnologia necessaria per crearlo.. di certo richiederebbe più di un anno di sviluppo (il trend attuale dei TW)



no scusa perchè si dovrebbe passare al sistema in tempo reale?(stile company of heroes per giunta che è un altro mondo),immagina una struttura tipo empire ma ambientata nella seconda guerra mondiale ,aggiungici gli aerei come ti spiegavo prima(nella mappa come le flotte) e avrai un perfetto total war ambientato durante la seconda guerra mondiale;se non ci fosse il discorso degli aerei con una mega lavoro si potrebbe fare una gigantesca mod di empire
31/01/2012 15:08
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Si certo.. ma le battaglie sarebbero del tutto irrealistiche! Il massimo che si può fare è usare tutti schermagliatori.. ma sarebbe un pugno in un occhi cmq.. la guerra moderna è tutt'altra cosa: squadre flessibili (come Men of War che puoi controllare ogni soldato), coperture, gittata ed efficacia delle armi, carri armati, artiglieria, aereonautica.. Empire come base può essere usato come base di un mod (che non risulterà mai ben riuscito) ma non di un nuovo gioco da piazzare sul mercato! Inoltre la parte strategica è da rifare completamente: come fai a rappresentare una guerra combattuta da milioni di uomini su diversi fronti? L'armata tipica dei TW: generale e 19 unità sarebbe ridicola.. Inoltre è necessario un sistema che calcoli le linee di rifornimento, l'incidenza della guerriglia partigiana, le condizioni atmosferiche con relative ripercussioni sulla velocità delle truppe, poter far saltare ponti, aeroporti, strade, centrali elettriche, fabbriche... La cosa mi sembra molto più complicata di quello che pensi :)
31/01/2012 15:11
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Cmq livello strategico in tempo reale (ovviamente con la possibilità di mettere in pausa) ha senso perchè ti apre molte opzioni tattiche (assalto notturno, tagliare fuori unità nemiche) ed è più realistico. Per quanto riguarda CoH e MoW li citavo come esempio per le battaglie tattiche (CoH senza costruzione di edifici ovviamente)
31/01/2012 16:22
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Re Leonida, 30/01/2012 17.47:

Se fai un titolo su Roma antica comprendi già buona parte dell'europa, nordafrica e parte dell'oriente.. Il primo Rome ha riscontrato un buon successo e ancora c'è gente che ci gioca (nonostante gli enormi strafalcioni). Secondo il tuo ragionamento non mi sarei comprato shogun 2, empire, Napoleon perchè in questi le fazioni presenti sulla penisola (o completamente assenti come in Shogun)non sono giocabili.. Non nego che un gioco nell'800 sia improbabile, ma il gameplay dei TW fa un pò a pugni con la guerra dell'epoca tarda moderna/contemporanea.. tutto qui.. poi sarei il primo ad apprezzare un buon gioco nel XIX secolo!
Un gioco ambientato in Cina forse non lo prenderei, ma questi sono gusti.



Non importa qual'era l'espansione del mondo romano nell'età imperiale, agli egiziani o agli spagnoli pensi freghi qualcosa di Roma quando possono avere un gioco imperniato sulle fasi più gloriose della loro storia nazionale? Paradossalmente sono più attratti dal mondo romano gli americani rispetto ai paesi mediterranei!
E' una questione di gusti del mercato ed ogni mercato tende a preferire titoli che vedano il proprio paese come protagonista.
Io ho sempre osteggiato i titoli dopo Medieval 2 non per l'ambientazione, bensì per la non-moddabilità.
Un TW sulla storia Cinese (dipende poi che periodo) a me piacerebbe.

E' comunque improbabile che ne facciano uno sulla WWII, il mercato è già più che saturo...uno invece sull'800 (dal Congresso di Vienna alle Guerre Boere) è ampiamente nelle possibilità della CA-SEGA, e proprio l'espansione di Shogun potrebbe essere il banco di prova (l'innovazione più grande è l'adozione delle mitragliatrici, per il resto non c'è nulla di nuovo e/o rivoluzionario nel warfare rispetto all'età napoleonica). Andrebbe a riempire la carenza tattica dei loro rivali Paradox (in questo caso Victoria II), visto che ai titoli TW manca la profondità strategica-gestionale.
[Modificato da Xostantinou 31/01/2012 16:31]



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un altro titolo della IIWW ?!? BASTA !!!! [SM=g8092]

io penso, visto l'introduzione dei gatling, un TW dedicato in modo approfondito alla guerra di secessione americana, il che sarebbe apprezzabilissimo per il mercato americano [SM=g8268]
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31/01/2012 17:06
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Beh il mercato americano non mi sembra per nulla secondario.. E cmq basterebbe lavorare a un buon bilanciamento tra le diverse fazioni: nel caso di un gioco completamente romanocentrico ti do ragione ma se gli altri popoli dell'antichità non vengono ridotti a misere comparse penso che potrebbe interessare a giocatori di buona parte dell'europa e oltre! E io sarei il primo a giocare con i Cartaginesi per esempio! La tua analisi dei gusti del mercato mi sembra un pò troppo schematica ;)
Cmq si, un gioco ambientato nell'800 è alla portata della saga ma ci dovranno cmq lavorare su.. Oltre alle mitragliatrici ricorderei i fucili a retrocarica e l'uso delle trincee (guerra di secessione americana ad es), l'uso delle ferrovie e l'evoluzione del sistema reclutamento (il modello prussiano, gli inglesi mantengono un esercito di professionisti).. La diplomazia! Insomma non è così semplice..
31/01/2012 17:40
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I fucili a retrocarica sono una cazzata da rendere, basta cambiare le animazioni ed aumentare il rateo di fuoco; le trincee esistono già in Empire come sistema; le ferrovie sono pura logistica, sono un mero "upgrade" delle strade, i modelli di reclutamento e la diplomazia sono modifiche banali per la CA.

Ilmercato americano non è secondario ma secondo te, cosa sceglierebbero tra un Rome II ed un TW che parli della guerra di secessione?
Agli Spagnoli andrebbe meglio un TW incentrato sul 1600, ai Francesi idem o un Medieval III, ad inglesi e tedeschi va bene qualsiasi scenario dal medioevo in poi, anche per i paesi slavi la Storia si fa interessante solo dal medioevo, idem per i paesi islamici.

Archita, 31/01/2012 16.55:


io penso, visto l'introduzione dei gatling, un TW dedicato in modo approfondito alla guerra di secessione americana, il che sarebbe apprezzabilissimo per il mercato americano [SM=g8268]



come con la guerra d'indipendenza in Empire potrebbero inserire la guerra di secessione in un titolo più ampio.
[Modificato da Xostantinou 31/01/2012 17:42]



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E la gittata la manteniamo a 100 metri? Del tutto irrealistico.. Aumentare la gittata e il rateo di fuoco non mi sembrano delle modifiche da niente.. Le trincee vanno sistemate e la logistica della serie dovrebbe essere sistemata (a mio parere è troppo semplicistica)
Secondo te, quelli della CA/SEGA sono così idioti da lanciare insieme un Rome TW con un'altro TW sulla guerra di secessione? Perchè dovrebbero giocarsi così un sacco di introiti? Piuttosto fanno prima uno e poi l'altro, facendo il piendo di entrambi! E cmq gli Spagnoli li vedrei meglio con un gioco nel '500 (cosa che piacerebbe moltissimo anche a me, nonostante io sia Italiano), i francesi hanno sicuramente apprezzato Napoleon TW, esattamente come me, che sono appassionato di guerre napoleoniche.. Le variabili che non prendi in considerazione sono parecchie! E' ovvio che gli americani sono più felici di prendere un gioco dove fanno la parte dei leoni, ma questo non vuol dire che non acquisterebbero mai e poi mai un gioco dove gli Stati Uniti manco esistono.
31/01/2012 18:01
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Mai giocato a World of Tanks? E' il miglior gioco di carri armati mai creato, ma i cannoni di un tank difficilmente fanno male oltre i 500mt mentre nella realtà potevano rivelarsi micidiali anche a km di distanza...forse perché certe cose non possono essere rese in modo realistico negli spazi di un videogioco?

Che discorso da ubriaco hai fatto su rome e la guerra di secessione...chi ha mai detto che dovrebbero lanciarli assieme?

Nessuno ha mai detto che perché il loro Stato non esisteva nella timeline di quel titolo TW, gli abitanti di quel paese non lo comprerebbero, il discorso è che sul mercato ha meno appeal di uno che riguarda direttamente le pagine più gloriose della loro storia.
[Modificato da Xostantinou 31/01/2012 18:01]



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Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


31/01/2012 18:11
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Xostantinou, 31/01/2012 17.40:


Ilmercato americano non è secondario ma secondo te, cosa sceglierebbero tra un Rome II ed un TW che parli della guerra di secessione?


Gli acquirenti americani potrebbero fare questa scelta SOLO se avessero davanti i due giochi sullo scaffale. In caso contrario fanno le loro valutazioni, le quali non possono essere prendo A perchè lo preferisco a B se quest'ultimo non esiste.
So benissimo che in un videogioco si crea una rappresentazione della realtà, ciò non toglie che io preferisca un titolo il più realistico possibile (una delle tante motivazioni che portano qualcuno a creare un mod di un gioco). Se mi rapprensenti la guerra franco prussiana come se fosse una battaglia settecentesca o napoleonica io ti dico che hai toppato!


31/01/2012 18:33
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Non è vero, è una scelta che si può fare benissimo in un sondaggio di mercato ben prima di programmare il prossimo titolo.

Sei convinto che il raggio di fuoco o il rateo dei moschetti di empire/napoleon siano perfettamente realistici?



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So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
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"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

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E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
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E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
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31/01/2012 18:56
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Non si è mai parlato di sondaggi di mercato ma solo di un ipotetico lancio di un titolo, Rome TW.. Ma non importa, alla fin della fiera non la pensiamo poi così diversamente..
No per niente (in particolare il fuoco su una fila sola, inizialmente in Empire, permanente in Napoleon. Dio salvi i mod!), ma è un compromesso accettabile (ho apprezzato molto meno i super eroi di shogun 2).. Nel caso di un gioco ambientato nell' 800 un gameplay del genere - per quanto mi riguarda - sarebbe troppo approssimativo
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