È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

perchè non chiedo un Rome 2

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2011 22:03
15/12/2011 20:00
OFFLINE
Post: 3.452
Registrato il: 16/12/2005
Città: TARANTO
Età: 44
Sesso: Maschile
- Moderatore -
Praefectus Fabrum
perchè Rome dovrebbe includere l'intero mediterraneo e per la sua vastità fatali semplificazioni territoriali e visto il carattere hardcode della mappa di shogun 2 sarebbe dura un mod in tal senso.

perchè Rome 2 richiederebbe un appesantimento eccessivo per chi magari non può acquistare la versione inscatolata ( shogun 2 pesa più di 20 giga ! )

perchè Rome 2 toglierebbe quell'equilibrio di base fra eserciti uguali e verrebbe meno il giocabile schema "carta vs forbici" e probabilmente la metà dei players sceglierebbe romani o cartaginesi e pochi vorrebbero i barbari o altre civiltà.

perchè la varietà delle civiltà complicherebbe molto il multiplayer e finirebbe per costringere i giocatori a scegliersi come avatar solo una civiltà a parte la possibilità di fare avatar multipli.

perchè essendo la SEGA fatta di giapponesi finirà per rivedere ancora i romani con la lorica segmentata e gli egiziani prealessandini e i mod sono difficilmente applicabili in multy senza rischio di crash ( devo ammettere però che i mod grafici in shogun 2 non danno problemi )
[Modificato da Archita 15/12/2011 20:09]
non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!

http://www.storiainpoltrona.com/
16/12/2011 00:41
OFFLINE
Post: 215
Registrato il: 31/05/2009
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Immunes
per i primi due punti sono d'accordo con te, per il resto a me personalmente molta varietà, molta carne al fuoco va benissimo! anzi il bello sarebbe proprio affrontare stili di guerra diversi da nazione a nazione, elaborare strategie di vittoria diverse per ogni civiltà

l'unica paura in accordo con te è che la sega si prenda delle licenze poetiche drammatiche, come nel vecchio rome... però mi sembra che tutto sommato anche in questo senso abbiano fatto progressi con gli ultimi lavori...senza andare ad approfondire certo...
[Modificato da Toskyrun81 16/12/2011 00:42]
16/12/2011 12:11
OFFLINE
Post: 12.569
Registrato il: 17/10/2005
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Praefectus Legionis
Deus ex machina
Non sono d'accordo semplicemente perché se si fosse ragionato così non si sarebbe fatto nemmeno Rome Total War. Riguardo all'ultimo punto, Sega è giapponese ma non li fanno loro i giochi Total War. Gli sviluppatori sono i britannici di Creative Assembly. Sega è solo il produttore.
17/12/2011 23:54
OFFLINE
Post: 916
Registrato il: 25/09/2008
Sesso: Maschile
Centurio
Credo che Sega non abbia mai condizionato più di tanto il lavoro dei CA, che ha esercitato (sega) giusto i diritti/doveri di un publisher qual'è, e sopratutto nel merito del gioco non credo abbiano messo bocca, posso solo dire quindi che questa è una paura totalmente immotivata.

E Sega è venuta dopo Rome (è venuta da Barbarian Invasion in poi).
18/12/2011 01:01
OFFLINE
Post: 527
Registrato il: 08/04/2011
Sesso: Maschile
Centurio
Sono d'accordo solo col titolo [SM=g8119] [SM=g8119]

i total war c hanno abituato ad essere molto diversi fra loro, x cui se shogun ha dato dei risultati eccelsi ciò nn significa che la CA nn sia capace di inventarsi qualcosa di nuovo, un engine diverso, una chiave di lettura innovativa

se è vero che la campagna limitata permette la perfezione, d'altro canto la comunità richiede proprio l'opposto: estrema variabilità

la sintesi perfetta a mio modo d vedere è arco temporale limitato come da nap in poi ma limiti geografici molto estesi... ad esempio in nap nn è stata azzecatissima la faccenda della sola europa, in shogun le richieste d ampliamento alla corea, gettonatissime, erano immotivate visto il tema della campagna

cmq ora abbiamo una nuova campagna limitata, 6 fazioni, warfare stravolto.. dopo chissa.. medieval 3, ancient greece? [SM=g8335]
[Modificato da Pico total war 18/12/2011 01:02]




18/12/2011 11:58
OFFLINE
Post: 3.452
Registrato il: 16/12/2005
Città: TARANTO
Età: 44
Sesso: Maschile
- Moderatore -
Praefectus Fabrum
io vorrei China Total War sull'epoca dei warring states :)
non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!

http://www.storiainpoltrona.com/
18/12/2011 23:00
OFFLINE
Post: 142
Registrato il: 02/05/2009
Città: GROSSETO
Età: 44
Sesso: Maschile
Immunes
ahah concordo sugli egiziani che non erano egiziani ma egizi (oltretutto bellicosissimi), Ramsete contro Pompeo non si poteva proprio vedere!
20/12/2011 15:48
OFFLINE
Post: 596
Registrato il: 04/03/2011
Città: NOCI
Età: 37
Sesso: Maschile
Centurio
Può darsi che uno scenario più ampio in rome 2 potrebbe compromettere l'intera impalcatura grafica; non vorremmo che l'equilibrio generale che va riconosciuto in shogun 2 venga compromesso.

Però la creative assembly non può scegliere sempre scenari ridotti perché sennò si scompagina il gioco. Deve tenere conto delle esigenze degli appassionati. Io spero che il prossimo capitolo sia su rome.

Non solo perché sarebbe un buon teatro su cui impostare il gioco, ma anche perché consente varie serie di espansioni, la roma repubblicana, o che ne so, le campagne di cesare, le guerre puniche, le invasioni barbariche, la caduta dell'impero. Offre numerossimi spunti e credo che replicherebbe il successo del primo rome.

Per renderlo più equilibrato andrebbe circoscritto esclusivamente a:
-Nord Africa
-Europa Centrale (Penisola iberica, gallia, germania, italia, britannia)
-Europa orientale (grecia, medio oriente fino alla mesopotamia massimo, balcani senza includere il mar nero)
Andrebbe esclusa tutta la fascia nord-orientale dell'europa (scandinavia, stati slavi, germania del nord), peraltro sconosciuta ai romani.

Questa potrebbe essere un modello ragionevole di composizione della mappa strategica:
Testo nascosto - clicca qui
[Modificato da mattacchioneWeb 20/12/2011 15:51]



Massimo Decimo: Magri e famelici!
Primo Tribuno: Nessun segno...
Massimo Decimo: Da quanto è partito?
Primo Tribuno: Quasi due ore.
Secondo Tribuno: Combatteranno generale?
Massimo Decimo: Lo sapremo molto presto.
Primo Tribuno: Soldato, ti ho ordinato di spostare in avanti quelle catapulte, sono troppo distanti!
Massimo Decimo: La distanza è buona.
Primo Tribuno: Il rischio per la cavalleria...
Massimo Decimo: E' accettabile... Intesi?
20/12/2011 18:27
OFFLINE
Post: 3.452
Registrato il: 16/12/2005
Città: TARANTO
Età: 44
Sesso: Maschile
- Moderatore -
Praefectus Fabrum
il fatto è che le province sarebbero necessariamente enormi semplificando la cultura di molti popoli meditteranei. Un alternativa che mi stuzzica è giocare determinati scenari come la conquista della Dacia con una trama e obiettivi e personaggi stile gdr !
non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!

http://www.storiainpoltrona.com/
21/12/2011 00:02
OFFLINE
Post: 2.031
Registrato il: 07/01/2010
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Ελέω Θεού Βασιλευς
και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
Re:
Archita, 20/12/2011 18.27:

il fatto è che le province sarebbero necessariamente enormi semplificando la cultura di molti popoli meditteranei. Un alternativa che mi stuzzica è giocare determinati scenari come la conquista della Dacia con una trama e obiettivi e personaggi stile gdr !




questo non sarebbe più un TW, questi elemnti ci son già in SII, ma farne il fulcro del gioco significherebbe abbandonare ciò che rende esclusivi i titoli TW.

Ad ogni modo, noi si discute sempre di gameplay, mappe, culture, unità ed, ovviamente per pochi appassionati, storicità...ma bisogna sempre ricordare che la loro priorità è il marketing, i loro giochi rispondono alle richieste del mercato, se il loro giocatore medio preferisce uno zoom su un unico paese con un'unica cultura (es. Giappone feudale), allora lavoreranno su titoli focalizzati su uno scenario limitato, se il pubblico volesse un gioco poco profondo ma con una grande diversità tra le varie fazioni, allora ne esce un gioco alla Rome...



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


21/12/2011 10:40
OFFLINE
Post: 142
Registrato il: 02/05/2009
Città: GROSSETO
Età: 44
Sesso: Maschile
Immunes
Secondo me faranno qualcosa di relativamente moderno con cannoni, treni, industrie, scenari urbani, mitragliatrici e soprattutto renderanno interattivo il terreno, vale a dire edifici che crollno, trincee vere, buche con rocce e zolle che volano per aria, alberi abbattuti etc etc..
Credo che la strada sia tracciata da Fall of Samurai, credo che sia una prova generale per portare la serie nel 900. Guardando qualche screenshot me ne sono convinto, non credo che torneranno indietro
21/12/2011 14:37
OFFLINE
Post: 3.452
Registrato il: 16/12/2005
Città: TARANTO
Età: 44
Sesso: Maschile
- Moderatore -
Praefectus Fabrum
la cosa importante è che rendano il multy equilibrato e divertente per giocatori dotati di un minimo di sportività ( abbasso i campers bimbominkia ! )
non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!

http://www.storiainpoltrona.com/
21/12/2011 17:10
OFFLINE
Post: 142
Registrato il: 02/05/2009
Città: GROSSETO
Età: 44
Sesso: Maschile
Immunes
condivido ma dovendo scegliere fra bella campagna e multi bruttino e bel multi e campagna insipida preferisco bella campagna e multi brutto
21/12/2011 17:23
OFFLINE
Post: 469
Registrato il: 02/03/2010
Città: CAMPI BISENZIO
Età: 40
Sesso: Maschile
Principalis
Re:
Zwingli79, 21/12/2011 17.10:

condivido ma dovendo scegliere fra bella campagna e multi bruttino e bel multi e campagna insipida preferisco bella campagna e multi brutto






CONDIVIDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO [SM=g1401081]

Anke se ritengo che una campagna single fatta con tutti i crismi sia benefica anke x la campagna multy.

[SM=g7792]





Addio, mia bella, addio: l'armata se ne va;
se non partissi anch'io
sarebbe una viltà!
...
Tra quanti moriranno forse ancor io morrò:
non ti pigliare affanno,
da vile non cadrò.
...
Squilla la tromba,Addio,L'armata se ne va...
Un bacio al figlio mio!
Viva la Libertà!

Carlo Bosi 1848
21/12/2011 18:29
OFFLINE
Post: 527
Registrato il: 08/04/2011
Sesso: Maschile
Centurio
Re:
Zwingli79, 21/12/2011 17.10:

condivido ma dovendo scegliere fra bella campagna e multi bruttino e bel multi e campagna insipida preferisco bella campagna e multi brutto



???
poiche sono sviluppati da 2 team diversi nn vedo l'equivalenza

entrambe le cose devono essere all'altezza, il multi piu della campagna xk la campagna è migliorata largamente dalle mods

il multi nelle mods nn lo si gioca sia perkè è di nicchia, ma proprio perchè sono sviluppati solo e soltanto x l'IA/single tranne eccezioni consacrate come NTWIII

se vi riferite al multi della campagna credo che la co op di ROTS sia il meglio della strategia su mappa strategica fino ad ora, il problema è che mancano i giocatori (sprattutto quelli preparati [SM=g8231]) xk tutti si dedicano alla campagna avatar

Capisco che la rivoluzione nel multi su shogun facciano pensare ad una maggiore attenzione in qsto campo
ma cosi nn è.. Il single non ha nessun bug fin dal principio praticamente
il multi viene patchato dopo 8 mesi e c sono ancora altri piccoli buggetti.. ed era sbilanciato fino a un mese fa
quindi fate voi chi sta messo meglio [SM=g8335]
[Modificato da Pico total war 21/12/2011 18:59]




22/12/2011 22:03
OFFLINE
Post: 142
Registrato il: 02/05/2009
Città: GROSSETO
Età: 44
Sesso: Maschile
Immunes
bah a me il multi interessa poco o niente, ho giocato in passato ma non mi è affine, tutto qui
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.