La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

SHOGUN 2 - FALL OF THE SAMURAI

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2012 12:03
20/02/2012 02:44
OFFLINE
Post: 916
Registrato il: 25/09/2008
Sesso: Maschile
Centurio
Sinceramente hai una visone un pò distorta e incorretta. La Ca ascolta molto spesso,e sono devo dire piuttosto attivi su TWC.

Esempio un famoso topic dove si chiede direttamente agli utenti cosa vorrebbero e cosa manca nei TW

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=456597

Una discussione piuttosto ricca. Aggiungici pure le tue idee, non costa nulla ed è un topic chiesto direttamente dalla CA

Che poi "ascolta" per te significa accettare tout court tutto quello che gli utenti chiedono... a parte che poi, e questo il punto, gli stessi utenti e comunità sono spesso in disaccordo su molte questioni...

Il grado di storicità di Total war, sinceramente, è aumentata nel corso del tempo. Shogun 2 è molto più storico di Rome. Total War poi è tendente all'ucronia, in teoria non è storico che gli shimazu conqustassero lo shogunato, ma è una possibilità in fondo.

Inoltre bisogna anche accettare alcune compromessi di gameplay perchè, per quanto un gioco possa simulare molte cose, ci sono sempre dei limiti. Puoi simulare tante cose ma rimarrà un videogioco. Bisogna avanzare per passi, altrimenti finirebbe tutto in bug, più di quelli attuali. Fare 10 cose bene è meglio di 100 mediocri o pessime.

Per quanto riguarda il sfornare i giochi, anche questo è incorretto. Intanto la Ca mi pare abbia aumentato il numero dei dipendenti, questo significa lavorare più velocemente. Inoltre napoleon è nei fatti una espansione, o meglio add-on, di empire, FotS una espansione stand alone di shogun 2.

Come all'epoca dopo Rome barbarian invasion (un anno dopo), dopo medieval II kingdoms (un anno dopo), dopo medieval viking invasion, e pure il primo shogun con mongol invasion!. Di fatto il modus operandi non è cambiato, questi sono i fatti, criticarli ora per questo non ha senso.

FotS, se noti, è una espansione vecchio tipo, che tanto la comunità chiedeva (vogliamo riconoscere qualcosina dico una volta?)

Questioni Mods, i malvagi CA non vogliono rilasciare i tools per mille motivi cattivi. Spero ovviamente che questa questione si risolva,è una cosa complessa e dipende da caso a caso (citare giochi serve a poco, dipende da caso a caso), bisognerebbe discuterne più seneramente. Dico solo che il primo, fondamentale e principale obbiettivo della CA è fare giochi e supportali, con update risolvere i bugs possibilmente, i tools arrivano dipende essenzialmente da tanti fattori, dipende da come imposti e organizzi il motore di gioco all'inizio del progetto, ecc. (Empire è stato un progetto lungo e travagliato con non pochi problemi, tantè che si rimandò il gioco per un bel pò... non è terreno fertile questo per i tools) ma non voglio aprire una discussione in merito di questo, non ho tanto tempo ed è complesso.

dico solo, seguo parecchi altri giochi in cui gli sviluppatori fanno con quello che hanno usando diversi programmi, e che nei lavori precedenti i tools venivano creati fuori dal lavoro nei fine settimana, in modo amatoriale. Rispetto a quei tempi molte cose sono cambiate, i ritmi di lavoro e l'organizzazione, l'engine del gioco può prendere strade più complesse per renderle funzionali per gli sviluppatori rendendo difficile al contempo fare tools, non ci dobbiamo vedere intenzioni ed interpretare le cose alla "i cattivoni della CA fanno un dispetto a quei modders antipatici".

Magari quando sarà superato il warscape le cose cambierranno, e non è detto che possono cambiare prima.
[Modificato da Exodus 89 20/02/2012 02:51]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.