00 12/11/2008 20:56
Le modifiche che illustrerò qui sono quelle più semplici per modificare la Gran Campagna. Il file su cui agire sarà sempre il descr_strat.txt, che trovate in data\world\maps\campaign\imperial_campaign. Prima di modificarlo togliete l'attributo di "sola lettura" (da proprietà) e dopo aver salvato rimettetelo.

1) Rendere giocabili le fazioni che non lo sono
Se guardate all'inizio del file, troverete l'elenco di tutto le fazioni divise tra "playable" (giocabili), "unlockable" (sbloccabili) e "nonplayable" (non giocabili). Per giocare con una fazione "unlockable" o "nonplayable" basta spostarla sotto playable.

2)Agire sull'intervallo di tempo
Si può modificare la data di partenza della Gran Campagna e la data di conclusione, basta mettere al posto di "start_date" e "end_date" (si trovano sotto la lista delle fazioni nonplayable)i parametri che preferite.

3) Modificare la lunghezza di un turno
Un turno di default è di due anni. Si può modificare anche questo agendo sul parametro "timescale" posto sotto la "end_date". 2.00 sta per due anni, 1.00 sta per un anno, 0.50 sei mesi, e così via. Attenzione però che si hanno strani problemi con l'invecchiamento, ad esempio se si mette timescale=1, cioè un anno, i personaggi invecchiano di un anno ogni due turni, stile Rome.

4) Mostrare al posto del turno corrente l'anno
Basta cercare tra le stringhe dopo la "timescale" la stringa "show_turn_as_date" e cancellarla


[Modificato da Matthila Soha 16/01/2009 13:49]




Scaviamo una fossa, ci son nuove ossa, andiamo a scavare, ci son nuove bare!!