Total War Games Italia Forum La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War. Total War: Warhammer - Total War: Attila - Total War: Rome 2 - Total War: Shogun 2 - Napoleon: Total War - Empire: Total War - Medieval II: Total War - Total War Eras - Rome: Total War

Come gestire la politica interna in Attila?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Antioco il Grande
    Post: 3.284
    Registrato il: 28/07/2006
    Città: CATANIA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    - Moderatore -
    Praefectus Fabrum
    00 17/02/2018 17:09
    Sinceramente mi sono rotto di andare a casaccio nella politica interna di Attila. Qualcuno di voi ha capito come funziona il controllo ed il dominio? Qualsiasi cosa faccia, il mio sovrano perde inesorabilmente prestigio ed alla fine i generali si ribellano. In Rome2 si capisce cosa fare per farli contenti, ma in Attila?
    -------------------------------------------------
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

    "Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti" (Aristofane)
  • OFFLINE
    Exodus 89
    Post: 916
    Registrato il: 25/09/2008
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 23/02/2018 14:34
    Non sono al 100% sicuro, ma cercando un po' in giro e per esperienza personale dovrebbe essere così:


    Come sappiamo il Potere è determinato dalla combinazione di Controllo e Dominio. Ci sono come ben sappiamo differenti bonus e malus, generalmente è preferibile avere la barra al centro per non avere problemi.

    Controllo
    E' determinato dal successo o meno delle varie azioni politiche. Una azione politica che ha avuto successo fa innalzare il controllo e viceversa. In particolare utile ad incrementare questo parametro è l'azione politica "raccogli supporto", che si spiega da sola.

    Dominio
    E' praticamente il totale dell'influenza della tua famiglia (Ovvero dell'albero genealogico) versus l'influenza degli altri generali e statisti non facenti parte della famiglia. Il rapporto matematico del totale di queste due influenze determina la percentuale del Dominio.


    Generalmente il Dominio è basso se si gioca ad uno degli imperi romani, ed immagino anche quello Sasanide, proprio perché abbiamo tanti generali/statisti/governatori al di fuori della nostra famiglia che guadagnano influenza. Dunque bisognerebbe usare preferibilmente i membri della propria famiglia, vincere battaglie con loro come generali, farli sposare con mogli che garantiscono una certa influenza, ecc.

    Se un membro della propria famiglia è inetto e più dannoso che altro, e a volte lo stesso imperatore lo è, esiste pur sempre una azione politica molto usata a quel tempo tempo... e al contempo adottare/far sposare con una delle proprie figlie personaggi esterni con molta influenza aiuta nel mantenere un livello accettabile di Dominio.
    [Modificato da Exodus 89 23/02/2018 14:40]