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spingarda che passione

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    phoenix_92
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    00 23/06/2013 12:33
    i cavalieri con moschetto hanno rotto
    era da un pò che non giocavo,a me le unità mi moschettieri a cavallo,spingarda e compagnia bella non sono mai piaciute ma adesso davvero siamo arrivati a livelli assurdi,ormai praticamente chiunque gioca queste unità perchè si è radicata l'idea che garantisca in qualche modo la vittoria,in realtà provoca solo fastidio.In particolare ho assistito ad un aumento esponenziale dello spam di cavalleria con unità di moschettieri a cavallo e l'immancabile generale senza malus contro le lance potenziato in corpo a corpo,una cosa da far venire il nervoso.Ho combattuto una partita in cui il mio avversario si era fatto pochissima fanteria e poi tutto spam di cavalleria(moschetti a cavallo,grandi guardie e generale senza penalità contro le lance appunto)dopo pochissimo ho perso le mie misere 3 cavallerie con yari e le spade e praticamente ero rimasto con tante lance e moschetti,mi sono accorto troppo tardi delle abilità del generale,comunque dopo tipo mezz'ora a cercare di ricorrerlo mi sono rotto le scatole(lui diceva che non aveva mai giocato così e gli dispiaceva ma non gli ho creduto)e mi sono messo in un boschetto vicino il dojo degli arceri e gli ho detto che non mi sarei mosso,alla fine ha fatto scendere la cavalleria e abbiamo combattuto all'ultimo uomo ed io ho vinto ma la partita è durata un eternità...
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    Praefectus Fabrum
    00 24/06/2013 11:26
    la dlc sugli otomo ha dato il colpo di grazia al gameplay di shogun 2 già danneggiato dalla GG ed eroi che hanno "appesantito" tutto.

    ormai facvcio battaglie del giappone feudale su vassal con il modulo RAN e Samurai Battles.
    non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!

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    00 18/07/2013 20:49
    Re:
    Archita, 24.06.2013 11:26:

    la dlc sugli otomo ha dato il colpo di grazia al gameplay di shogun 2 già danneggiato dalla GG ed eroi che hanno "appesantito" tutto.

    ormai facvcio battaglie del giappone feudale su vassal con il modulo RAN e Samurai Battles.




    È una vergogna: il gioco base aveva tutte le unità uguali, solo con i dlc si riesce ad avere un pó di varietà in multi.

    Di sicuro su Rome II non sarà così, data la varietà delle unità.
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    00 21/07/2013 15:47
    la varietà deve avere un senso storico altrimenti è un gioco fantasy, a me piaceva shogun base proprio per quello, più bilanciamento e meno eroi spacca maroni.

    io rome 2 non lo prendo.
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    ettore669
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    00 22/07/2013 15:11
    Re:
    Archita, 21.07.2013 15:47:

    la varietà deve avere un senso storico altrimenti è un gioco fantasy, a me piaceva shogun base proprio per quello, più bilanciamento e meno eroi spacca maroni.

    io rome 2 non lo prendo.




    Con Rome II è sicuro che le varie unità delle differenti fazioni non saranno equilibrate, ma è giusto così: ogni fazione avrà i suoi punti di forza e i suoi punti deboli, in base a quello si decideranno le tattiche da attuare in battaglia.

    In questo modo la scelta della fazione diventerà importante, perché cambierà il metodo di combattere.

    In Shogun 2 è ovvio che gli eserciti tra i vari clan in battaglia erano equilibrati: erano tutti uguali o comunque molto simili...

    Quindi la tattica che si poteva utilizzare con un clan la si poteva usare senza problemi anche con un altro clan.

    Come ho detto, con Rome II si dovranno attuare tattiche differenti in base alla fazione che si è scelto.

    Questa sarà la differenza. Quindi se dici per esempio che i Macedoni hanno le falangi più potenti dei Parti devi considerare che i Parti hanno la cavalleria più potente dei Macedoni.

    Questo non significa che le fazioni non saranno equilibrate, visto che sarà un nuovo tipo di bilanciamento, forse più difficile da capire, ma sicuramente efficace e meno monotono.
    [Modificato da ettore669 22/07/2013 15:15]
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    00 22/07/2013 16:53
    a dire il vero sifaranno parecchi errori storici con la logica dell'equilibrio, ad esempio le falangi macedoni del periodo trattato da rome 2 erano ormai una pallida ombra di quelle del Magno oppure sui parti si rischia di considerare solo alcune unità storiche mentre l'esercito parto era molto più articolato...

    comunque mi domando se imporrano dei cap severi a chi sceglie i parti visto gli abusi e le bestemmie in shogun 2 per le cavs con arco.
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    ettore669
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    00 24/07/2013 16:22
    Re:
    Archita, 22.07.2013 16:53:

    a dire il vero sifaranno parecchi errori storici con la logica dell'equilibrio, ad esempio le falangi macedoni del periodo trattato da rome 2 erano ormai una pallida ombra di quelle del Magno oppure sui parti si rischia di considerare solo alcune unità storiche mentre l'esercito parto era molto più articolato...

    comunque mi domando se imporrano dei cap severi a chi sceglie i parti visto gli abusi e le bestemmie in shogun 2 per le cavs con arco.




    Ahaha, di bestemmie sulla storicità c'è ne saranno, ci puoi scommettere. [SM=x1771228]
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    00 27/07/2013 20:00
    più che bestemmie sulla storicità si bestemmia sul modo di giocare in shogun 2 con le cavs con arco e monaci con arco a portata intercontinentale!
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