Total War Games Italia Forum La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War. Total War: Warhammer - Total War: Attila - Total War: Rome 2 - Total War: Shogun 2 - Napoleon: Total War - Empire: Total War - Medieval II: Total War - Total War Eras - Rome: Total War

Il Sogno di Kiyomori

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Archita
    Post: 3.452
    Registrato il: 16/12/2005
    Città: TARANTO
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    - Moderatore -
    Praefectus Fabrum
    00 20/06/2013 00:21
    Taira Kiyomori era il vincitore della guerra civile sui Minamoto e durante il suo regno aveva progettato un ambizioso piano di riapertura al mondo esterno con la costruzione di un importante porto oltre che nuova capitale nell'insenatura di Fukuhara ( nei pressi dell'odierna Kobe ). l'intento però fu un parziale successo poichè ben presto i Taira persero il controllo del Paese aprendo un nuovo lungo periodo di lotte che fra momenti di tregua sarebbe cessato soltanto 500 anni dopo. Se il dominio Taira fosse stato più stabile e forte ( cosa difficile però visto la scarsa legittimità dinastica dei Taira che non erano una famiglia nobile ) forse il Giappone avrebbe ricevuto influenze dal mondo esterno più incisivamente con possibili conseguenze socio-politiche di lungo termine,probabilmente una sinizzazione più marcata di come è già stata nel periodo di Nara storicamente.
    non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!

    http://www.storiainpoltrona.com/
  • OFFLINE
    ettore669
    Post: 848
    Registrato il: 08/04/2013
    Città: BOLZANO
    Età: 26
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 21/06/2013 22:44
    Il Giappone resta un paese molto tradizionalista.

    Bella la storia delle influnze esterne, mi ricorda quello che successe nella seconda netà del 1800, in FOTS per intenderci.
    __________
    ID Steam e Origin: Gabry669