sulle Crociate

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
dvdTW
00mercoledì 4 giugno 2008 18:11
Ciao,

volevo sapere come partecipate alle Crociate.

1) Fate seriamente, mandando le vostre migliori truppe in una armata folta e agguerrita sperando di ottenere qualche risultato
2) Mandate 8 contadini più il peggiore dei comandanti giusto per fare i paraculi col Papa

[SM=g8268]

Germanico82
00mercoledì 4 giugno 2008 18:26
msh,per partecipare alle crociate basta aprire il pannelo del generale,e sotto vi è il pulsantino con la croce per partecipare alla crociata.
Vestinus
00mercoledì 4 giugno 2008 18:44
Io ci mando sempre un famigliare giovane, con qualche stelletta, ma poche così se schiatta non mi preoccupo, e con un buon esercito, l'altra metà la aruolo una volta indetta la crociata, così puoi reclurare i cavalieri e fanti crociati a pochi soldi! Tendo sempre ad andare diretto sul bersaglio via mare. Una volta conquistato, faccio la pace e cerco di diventare alleato degli infedeli, creando una sorta di cuscinetto e mi espanndo nelle città ribelli (tipo Damasco, Aleppo etc...). Gli egiziani cuscinetto sono utili per i futuri mongoli e tartari...
TGD5511
00mercoledì 4 giugno 2008 18:56
Dipende, ovviamente.
Se la crociata è di scarso interesse per me partecipo mandando poche unità per far contento il papa.
Se invece ha utilità o per arginare una fazione musulmana in rapida ascesa o per aprirmi una linea di espansione in terra Santa invio il mio miglior generale con truppe scelte.
Il tutto è relativo
dvdTW
00mercoledì 4 giugno 2008 19:05
La classica Gerusalemme.
Che fate? Sbarcate di fronte alla città via mare? Attraversate l'Europa a piedi e vi fermate a combattere anche nei territori limitrofi alla Città Santa?
Germanico82
00mercoledì 4 giugno 2008 19:13
io ci sbarco subito,sennò perdendo troppo tempo i soldati disertano!!!
CRASSO II
00mercoledì 4 giugno 2008 19:48
anche io sbarco subito, con truppe scelte e con almeno 10 generali(minimo), per aggiustare le perdite delle unità con mercenari della zona.
ave
McEron
00mercoledì 4 giugno 2008 19:53
beh 10 generali sono eccessivi e introvabili all'inizio.....

io sul mod Bellum Crucis, un po più complicato, ma tanto, essendoci la fazione dei siriani e dei crociati, conquisto una città, dopo mi alleo con i crociati e idistruggo di solito gli egiziani, da gerusalemme.....
CRASSO II
00mercoledì 4 giugno 2008 20:39
ma i generali li scelgo appositamente da ogni angolo del mio impero, (le mie città sono piene zeppe di generali che non so dove metterli).
ave
Lucio Lucullo
00mercoledì 4 giugno 2008 21:38
In genere è meglio avere un armata crociata con al massimo due generali all'interno...perchè in caso di sconfitta sarebbe un disastro per la tua famiglia...
MaTto da Legare
00mercoledì 4 giugno 2008 21:44
crociata ad antiochia?sbarco a gaza e mi cavalco tutta la palestina razziando ogni città(tanto io mi sto dirigendo verso l'obbiettivo, i soldati disertano ma solo pochi, il bonus movimento mi permette di attaccare e, successivamente, assediare un altra citta in un turno e i costi di mantenimento sono nulli)

crociata a gerusalemme? sbarco ad adana e scendo fino all'obbiettivo!

cosi tanti soldini dalla cavalcata e favore al massimo!!

l'esercito lo faccio da un po' di soldati buoni e alcuni schifosi, tanto i 3 quarti li recluto in palestinA
Germanico82
00mercoledì 4 giugno 2008 22:04
già,io per le mie campagne,le truppe le compongo quasi esclusivamente da mercenari.
dvdTW
00giovedì 5 giugno 2008 10:05
Sono partito per una crociata a Gerusalemme dalla Scozia in nave. Mi sono sbrigato a tirare su le truppe e partire.
Già davanti a Bordeaux avevano disertato in 3. (che poi disertano come? Si buttano a mare?).
Arrivato a Tunisi la Crociata è finita!

E ora torna indietro fino alla Scozia facendo slalom tra navi ribelli.
Bella sòla.
Prince93
00giovedì 5 giugno 2008 16:24
Crociata su Tolosa in mano dei milanesi
Attacco la conquisto e la rivendo ai milanesi per 5000 fiorini+ Genova [SM=g8144]
dvdTW
00giovedì 12 giugno 2008 15:23
Ma che succede se parto per una Crociata via terra, e a 3/4 di strada la crociata viene interrotta dal Papa? Torno indietro?
E soprattutto, mi fanno passare o mi trovo ad entrare in guerra con mezzo mondo attraversando terre straniere a raffica?
McEron
00giovedì 12 giugno 2008 16:02
Allora....

LE fazioni cristiane non possono dichiararti guerra alla crociata, ossia non possono attaccarla, come tu non puoi attaccare cristiani non scomunicati.

Le crociate vengono fatte via terra anche, ma vengono interrotte dal papa solo se un'altrra fazione cristiana è riuscita a conquistare quella città prima di te, e finita la crociata se non hai conquistato la città richiesta dal papa, puoi anche assoldare una nave mercenaria e tornare a casa opppure tornare indietro via terra...
Andronicus Trivius
00giovedì 12 giugno 2008 21:23
Prendo un generale, un terzo dell'esercito fatto da buoni miei soldati il rsto da mercenari, un flottone di navi mercenarie, e via dritto sull'obbiettivo. Arrivo, prendo gerusalemme, calmo gli egiziani con il resto dell'esercito e intanto converto gerusalemme con un bordò di preti che mi sono portato da casa, sviluppo la città e mi espando verso le zone circostanti con eserciti creati in loco, mi alleo i turchi e stermino gli egiziani, quando arrivano i mongoli gli regalo dei soldi e tre città per farmeli alleati e sono tutto felice e contento con la mia caruccia terra santa!
Giuseppe Augusto
00lunedì 16 giugno 2008 01:25
Di solito prendo o un generale molto giovane o il re se non è troppo vecchio, porto la mia flotta, imbarco con loro un esercito veterano tra 5 e 8 unità e 2 unità d'assedio e mi dirigo verso l'obiettivo e lo conquisto...poi saccheggio la città, distruggo tutte le strutture che posso e vendo la città al papato dopo averla lasciata con le tasse al massimo!! [SM=g8166]

Ma se i mogoli sono arrivati da sud e la città è già in mani loro parto con 2 eserciti belli forti, li integro con i crociati e conquisto l'insediamento, poi se è una città gliela restituisco a loro o la do al papato(risevandogli lo stesso trattamento di prima), se è un castello lo uso per annientare gli eserciti mongoli che cercano di riconquistarlo e poi dopo una breve avanzata vendo (o dono) tutto al papato o ad un mio alleato, o li ridò ai mongoli in cambio di denaro, così mi arricchisco e rallento l'espanzione dei tartari se partono da sud!

Io di solito le crociate le uso o contro i miei nemici che faccio scomunicare, o per guadagnare sui saccheggi! In più tengo buono il papa e non rischio quasi mai la scomunica! [SM=g8166]
Prince93
00domenica 22 giugno 2008 13:33
Comunque le mie truppe sono schifose(8 il minimo)+ altre forti, i mercenari....
Heitaros
00martedì 12 agosto 2008 09:25
Re:
McEron, 12/06/2008 16.02:

Allora....

LE fazioni cristiane non possono dichiararti guerra alla crociata, ossia non possono attaccarla, come tu non puoi attaccare cristiani non scomunicati.

Le crociate vengono fatte via terra anche, ma vengono interrotte dal papa solo se un'altrra fazione cristiana è riuscita a conquistare quella città prima di te, e finita la crociata se non hai conquistato la città richiesta dal papa, puoi anche assoldare una nave mercenaria e tornare a casa opppure tornare indietro via terra...





fazioni cattoliche... credo si possa attaccare gli ortodossi.
io mi creo un bell'esercito, massimo un generale, poi arruolo mercenari se necessario.
Antioco il Grande
00mercoledì 13 agosto 2008 18:57
Giocando in versione base, ho visto più volte crociate veneziane o ungheresi approfittare della Crociata verso Oriente per assediare mie città bizantine, io li devo annientare per legittima difesa e poi pagare il papa con cui le relazioni si sono rovinate.

Una volta io, francese, ho fatto salpare la flotta crociata da Marsiglia, arrivato all'altezza di Tunisi una flotta siciliana, con cui ero in guerra da prima, mi ha attaccato. Sono riuscito a salvare la flotta e ho proseguito inseguito dai Siciliani. Alla fine ho fatto sbarcare le truppe in Cirenaica, la flotta è stata affondata. La Crociata si è persa tra le dune del deserto libico, il bersaglio è stato preso da un'altra fazione, la crociata è finita, il mio generale è rimasto a vagare senza speranza nei deserti fino a morire tra le dune, che triste fine. [SM=g8290]
Heitaros
00mercoledì 13 agosto 2008 19:22
che brutta storia... però quella del mio generale veneziano è peggio. lui e le altri 19 migliori unità nella sua armata (fanti pesanti veneziani, arcieri veneziani, stradiotti, cavalieri feudali e cavalieri feudali appiedati) tutti con armatura, armi ed esperienza al massimo vengono sconfitti da 2 armate mongole... non è giusto... uè!
Giuseppe Augusto
00mercoledì 13 agosto 2008 19:23
Povero generale....perlomeno si è abbronzato! Ma trasportavi delle armi d'assedio?
Antioco il Grande
00mercoledì 13 agosto 2008 19:44
Si delle catapulte, inoltre avevo un emissario, un prete ed una spia (non volevo che mi mancasse nulla). Il problema fu che il canale di Sicilia era stracolmo di flotte siciliane, anche se erano piccole (3/4 navi l'una, mentre la mia flotta era di 20) con continui attacchi (4/5 per turno), anche coordinati, hanno danneggiato gravemente la mia flotta. Alla fine ho fatto sbarcare le truppe lasciando l'artiglieria a bordo, la flotta avrebbe seguito l'esercito lungo la costa, ma non sono mai arrivati ad Alessandria. A quel punto il mio generale non aveva modo di tornare indietro, troppo distante e in un territorio dove non c'era neppure una nave mercenaria da comprare, ne andare avanti, troppo debole per superare tutte le città e truppe egiziane fino al bersaglio, quindi ho creato un accampamento l'ho messo la dentro e addio un armata egizia di passaggio ha fatto il resto.
Picentes
00mercoledì 8 ottobre 2008 13:10
Ciao a tutti,sto facendo la mia prima campagna con med2 v1.2(è un pezzo che ce l'ho ma ho aspettato un pò per giocarci..)con gli inglesi ed il papa ha chiesto la mia partecipazione ad una crociata ma io non so come arruolarla...come si fa?
Sopra ho letto che c'è un'icona con la croce nel pannello dei generali ma o sono cieco o non c'è...chi può aiutarmi??

PS: visto che ci sono ne approfitto......esiste un file scaricabile per la versione 1.2 che sblocchi tutte le fazioni?Ne ho visto uno per la 1.0 funziona anche con la mia versione?

Grazie anticipatamente per le risposte che spero non tarderanno a venire.
CRASSO II
00mercoledì 8 ottobre 2008 13:58
devi andare sul pannello per aruolare i mercenari e da qualche parte c'è un pulsantino rotondo con una croce,clicchi sopra e partecipi alla crociata.
enzo1@
00mercoledì 8 ottobre 2008 14:15
un consiglio evita di partecipare a crociate dove gli obiettivi sono lontani riski di perdere quasi tutte le truppe x diserzione.
Picentes
00mercoledì 8 ottobre 2008 14:22
Grazie gente!! [SM=g8119] [SM=g8119]
@Darki@
00domenica 12 ottobre 2008 21:10
Re:
enzo1@, 08/10/2008 14.15:

un consiglio evita di partecipare a crociate dove gli obiettivi sono lontani riski di perdere quasi tutte le truppe x diserzione.



non e esatto
i soldati iniziano a disertare solo se non ti avvicini ogni turno all'obbiettivo(se lo stai assediando non ti desertano)

mi sono fatto scozia--->baghdad a piedi e non ha disertato nessuno

da notere che ce la probabilita che alla morte del papa la crociata venga anullata
Lucio Lucullo
00domenica 12 ottobre 2008 21:52
Disertano solo se ti allontani dall'obiettivo...se ti avvicini stanno buoni buoni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com