sterminare,occupare o schiavizzare?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gangel11
00martedì 27 marzo 2007 20:39
Spero di non ripetere altri topic ma cosa conviene fare e perchè quando si prende una città...occuparla schiavizzarla o sterminare
Captain Sternn
00martedì 27 marzo 2007 23:30
Nella fase iniziale del gioco quando conquisti citta vicine a te con bassa popolazione consiglio di occupare e farle diventare "tue" immediatamente.
Se hai le città della tua fazione poco popolose e un basso livello di denati allora schiavizza o semplicemente se la città appena presa nn ha la faccetta verde.
Se conquisti città molto lontane dalla tua capitale o fai spedizioni punitive nelle capitali nemiche allora stermina,cosi risolvi i problemi economici se li hai e inoltre avrai tregua per molti turni prima di rivolte.

Quando lo faccio se mi rendo conto di non poterle difendere o mantenere,distruggo tutti gli edifici per i denari e per evitare che il nemico possa fare truppe avanzate.
Bombadillus
00martedì 3 aprile 2007 13:19
sterminio
meglio sterminare tutti, è più facile gestire la città.
se ci sono pochi abitanti li puoi 'importare' da città più popolate.
in effetti questa cosa è un pò un difetto del gioco, a mio parere..
Arjuna
00mercoledì 4 aprile 2007 18:25
Almeno all'inizio mi pare che convenga di più schiavizzare, per ora non ho ancora sterminato nessuno.

Sto giocando la campagna imperiale con i Guili, ho occupato Segesta, Mediolanum e la città di cui non mi ricordo il nome che sarebbe in pratica Venezia, poi mi sono rivolto verso la Gallia e lì ho sempre schiavizzato.
Christof Romuald
00mercoledì 4 aprile 2007 20:13
Patavium, che poi sarebbe Padova.
Tutti però vi basate su Rome liscio.
Che senso ha, scusate,farsi tanti problemi quando con Rome, si è MANIFESTAMENTE superiori alle altre fazioni, tranne le altre romane? Sia dal punto di vista militare, che economico, nessuno è all'altezza di Roma (giustamenta da un punto di vista storico). La difficoltà è solamente organizzarsi bene, io ho conquistato con i giuli tutta l'Europa dalla Spagna agli Urali ricevendo solo qualche sconfitta all'inizio. Combattere contro gli altri romani invece non è esattamente la stessa cosa, visto che hanno le tue stesse truppe.
Ma la vera difficoltà è Barbarian Invasion, in cui, oltre a una situazione economica devastante, devi fare fronte a orde molto più numerose e letalmente efficaci rispetto agli eserciti messi in campo da galli, iberi e germani dei primi secoli.
Io non riesco a trovare una strategia, anche regalando i territori confinari questi vengono travolti e le orde puntano decisamente in Italia.
Gli eserciti sono scadenti, ma sarebbero sufficienti se solo ci fossero i fondi per costruirli. Invece la cosa peggiore è il costante passivo a cui si è costretti. Per sopravvivere serve un esercito grande, ma un esercito grande ti fa andare sempre qualche migliaio di sesterzi sotto nel bilancio, io ormai ho un buco di quasi trecentomila, e non sembra ci sia alcun modo per, non dico recuperare, ma neanche per pareggiare.
Eppure ho venduto tutto quello che potevo nelle città perdute, prima della conquista.
L'unico lato positivo è che l'Italia è un'oasi di pace, con eserciti discreti sia sulle città che nelle pianure, e distruggono i ribelli appena si formano. Nelle province invece è un'altra storia, ma ormai mi sono rimaste solo Tarragona, parte della Gallia senza l'Aquitania, e le province del medio e alto Reno, oltre alla confluenza con l'alto Danubio. Ma non durerà a lungo, quando anche questi soldati si saranno immolati per la Patria, non ci sarà alcun modo di reclutare altre truppe.
Arjuna
00giovedì 5 aprile 2007 09:30
Re:

Scritto da: Christof Romuald 04/04/2007 20.13
Patavium, che poi sarebbe Padova.



Ieri sera me n'è capitata una davvero bella!

Patavium si è ribellata, e subito non mi sono preoccupato, avevo mandato buona parte della guarnigione a sterminare un esercito ribelle. [SM=x506634]
Purtroppo la Patavium ribelle è stata subito attaccata da un esercito dei Valeri che passava di lì per caso... [SM=x506638]
E così i miei alleati l'hanno presa alla faccia mia [SM=x506643] [SM=x506643] [SM=x506643]

Questa me la segno. [SM=g27980] [SM=g27980]
Christof Romuald
00giovedì 5 aprile 2007 20:01
Strano, solitamente le città italiche non si ribellano mai per via dell'estrema vicinanza alla capitale, forse avevi esagerato con le tasse...
Eumene
00venerdì 6 aprile 2007 13:17
Io ti consiglio di ricorrere allo sterminio nelle città egizie per due motivi: primo perchè gli egizi sono i più duri da battere e secondo perchè primo o poi le città si ribelleranno, e quindi meglio prevenire.
isticazzi!
00sabato 7 aprile 2007 19:00
1,2,3..peste!
charlieboy76
00lunedì 9 aprile 2007 11:16
stermina stermina.. e non sbagli mai! [SM=x506649]
De Bello Brisingr
00martedì 10 aprile 2007 15:47
gioco con i greci, normalmente schiavizzo, però da un pò di tempo i seleucidi e i valeri mi stanno tartassando veramente le scatole così formo eserciti di falangi arcieri e onagri e rado al suolo le loro misere cittadine per poi trucidare la popolazione
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com