rivolte

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Marcus851@
00lunedì 20 ottobre 2008 12:47
rivolte
come prevenire le rivolte dei cittadini?? ogni volta che la popolazione si ribella...l'esercito ribelle(o altri) si impossessano della città...e se ho poche unità è un problema a riconquistare la città... come prevenire questo problema? [SM=g8268]

Grazie a tutti
memphe
00lunedì 20 ottobre 2008 15:40
Bè prima o poi si ribellerano comunque a causa della sovrappopolazione ke fa aumentare lo squallore.
X cercare di ritardare il + possibile il fatidico momento devi costruire i templi ke hanno + bonus possibili di fedeltà e/o salute pubblica, acquedotti, scrittori, licei, piazza delle esecuzioni ecc...
Quando vedi ke la popolazione è enorme recluta tantissimi contadini e mandali a morire da qualche parte.
E poi se una città è al sicuro nn costruire mura ciclopiche o le grandi mura di pietra, sarà + facile dopo riconquistarla se si ribella e oltretutto costano.
Ovviamente quando riconquisti una città ke si era ribellata stermina tutti, così x un bel pò niente problema di sovraffollamento... [SM=g8166]
Heitaros
00lunedì 20 ottobre 2008 20:33
lascia sempre delle unità a presidio, e crea templi, taverne e amplia la città subito quando ti capita. e abbassa le tasse e indici giochi e corse.
Lucio Lucullo
00lunedì 20 ottobre 2008 20:35
Tante unità di guarnigione e tassazione non troppo alta.
(!nero!)
00lunedì 20 ottobre 2008 22:03
costrusci strutture che aumentano la fedeltà poi rimpinza le città di contadini e se serve abbassa un pò le tasse, quando si ribbella non fai altro che prendere un esercito riconquistarla e sterminare
Francesco 88
00martedì 21 ottobre 2008 02:13
Il problema delle rivolte è molto complesso da affrontare ed è influenzato da una lunga serie di fattori ( es. livello di difficoltà della campagna ) .

Comunque mano a mano che si procede nel gioco scoprirai che ci sono alcune città che si ribellano più facilmente di altre ( le città iberiche e mediorientali danno parecchio fastidio ). Consiglio di mantenere forti guarnigioni con governatori con molti punti amministrazione (se possibile) cercando di sviluppare le strutture che generano favore , migliorano le condizioni di vita della popolazione e magari di tenere la capitale non troppo lontana .

Nonostante questi accorgimenti quando le città raggiungono il livello di metropoli mantenere costante l'equilibrio in fatto di ordine pubblico è molto difficile ( durante una campagna con i romani Alessandria D'Egitto tocco' i 52.000 abitanti ).

A questo punto poni sotto assedio e metti a ferro e fuoco la città sperando di non trovarti di fronte un esercito ribelle troppo forte e numeroso ( probabilità che ovviamente aumenta con l'aumentare della difficoltà della campagna ) sterminando la popolazione . Questo di solito ti permette di stare tranquillo per almeno una decina di turni
Marcus851@
00martedì 21 ottobre 2008 13:20
re rivolte
grazie a tutti
+mircuz+
00martedì 21 ottobre 2008 14:17
Io in genere uso l'automatismo riguardo la tassazione, così soprattutto quando hai molti insediamenti da gestire eviti di dover star lì a dosare le tasse col contagocce, con il rischio appunto di rivolte causate da qualche dimenticanza o dalla morte improvvisa di un governatore.
Federico II di Svevia
00giovedì 23 ottobre 2008 18:01
Un buon metodo per prevenire le rivolte è diminuire la popolazione; ciò lo puoi fare con questi due metodi (senza scomodarti a far ribellare prima la città):

1)addestra una spia in un insediamento appestato e spediscila nella città riottosa;

2)fabbrica schiavi (contadini) da deportare in un insediamento più fedele (io in genere li mando nella capitale, anche perchè tutti i miei eserciti li sviluppo lì, dove ho le strutture adeguate, i contadini costituiscono dunque un ottimo rimpiazzo per i cittadini che se ne vanno a combattere)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com