riguardo i seleucidi

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Captain Sternn
00giovedì 15 marzo 2007 23:10
Prima di aprire ho cercato nei vecchi topic ma quello che ho trovato o era vecchio di anni o non a tema.
Il punto è MA PERCHE' vengono eliminati sempre per primi,nel mio caso su 5 campagne per ben 4 volte sono stati i primi ad esser stati eliminati,l'unica volta è stato quando li ho presi io.
Ora capisco che partano da una situazione non proprio ottima con gli egizi e i parti che rompono,però hanno unità discrete rispetto a chessò i numidi per esempio.
Capita anche a voi che siano sempre loro a venire eliminati?
Lucullus
00venerdì 16 marzo 2007 09:49
Credo che sia una coincidenza, io li ho visti resistere più volte fino a gioco avanzato. Dipende anche dalle sorti dewi loro vicini. Se i Romani iniziano presto a bastonare gli Egizi, i Seleucidi diventano una superpotenza.
cesare.Michele
00venerdì 16 marzo 2007 10:23
Anche nelle mie campagne a Rome i Seleucidi erano sempre eliminati per primi, spesso per l'enorme espansione degli egiziani...
dominus15
00venerdì 16 marzo 2007 15:22
Penso sia normale ke scompaiano sempre,sono in una posizione sfigatissima in mezzo a pontici egizi parti greci e in seguito anche romani [SM=x506641] anche se comunque hanno un ottimo esercito
arysfalian
00venerdì 16 marzo 2007 16:39
Lo stesso vale per cartaginesi:
ho occupato solo Calaris e Palma mente i corneli si pappavano tutto il nord africa e loro sono spariti.Le altre fazioni eliminate nella mia partita sono stati galli,iberi e macedoni(da me)e i poveri pontici da qualcuno in oriente.
Seleucidi e i miei alleati parti hanno solo(secondo le statistiche) un territorio,come il senato.Egizi dilagano fino ad Antiochia e oltre,i greci hanno buona parte dell'anatolia con enormi armate,i daci e i britanni(entrambi miei alleati) si stanno spartendo i germani(i daci sono quasi in russia),gli altri romani hanno solo 5-6 provincie,gli altri stanno così così. Fino adesso la poltica di alleanze sta funzionando,ma le fazioni sono squilibrate(io ed egizi ci spartiamo il ruolo di superpotenza).
QUINTUS FABIUS MAXIMUS
00venerdì 16 marzo 2007 16:47
la campagna di RTW liscio è pessima.. l'espansionismo romano inizia troppo presto troppo veloce x colpa del senato
Celta berserker
00sabato 17 marzo 2007 09:42
Re:

Scritto da: Captain Sternn 15/03/2007 23.10

Capita anche a voi che siano sempre loro a venire eliminati?



Si Captain succede sempre anche da me.
Ogni tanto mi piace fare toggle_fow per vedere un pò la situazione mondiale nel suo insieme e, ogni santa volta, i Seleucidi sono ridotti al massimo ad una provincia.
Raramente superano i venti turni di gioco. [SM=g27983]
Christof Romuald
00sabato 17 marzo 2007 12:06
Non conta solo il numero di province, i corneli nella mia campagna avevano solo la campania e la sicilia, eppure avevano accumulato armate enormi. Stesso discoro per i Valeri anche se avevano tutte le province balcaniche ne avevano meno di un terzo rispetto a me, eppure militarmente sono più forti.
Captain Sternn
00sabato 17 marzo 2007 19:35
sto tentando disperatamente di tenerli in vita mandando armate a indebolire i loro nemici in anatolia,solo che ogni volta che passo da quelle parti il senato se ne esce con missioni.
Dal momento che sto prendendo il nord europa con i giuli andare da quelle parti mi secca parecchio,spero almeno di riuscire a farli crescere.
ps gioco con europa270
QUINTUS FABIUS MAXIMUS
00domenica 18 marzo 2007 01:19
Re:

Scritto da: Captain Sternn 17/03/2007 19.35
sto tentando disperatamente di tenerli in vita mandando armate a indebolire i loro nemici in anatolia,solo che ogni volta che passo da quelle parti il senato se ne esce con missioni.
Dal momento che sto prendendo il nord europa con i giuli andare da quelle parti mi secca parecchio,spero almeno di riuscire a farli crescere.
ps gioco con europa270

ma con quella mappa nn dovrebbe essere piu grande l'impero seleucide?
Captain Sternn
00domenica 18 marzo 2007 10:18
Re: Re:

Scritto da: QUINTUS FABIUS MAXIMUS 18/03/2007 1.19
ma con quella mappa nn dovrebbe essere piu grande l'impero seleucide?

Quando ho ottenuto informazioni geografiche da loro non mi è sembrato avessero nulla di più (forse lo avevano già perso),finora da quello che vedo con questo mod i piu grossi guadagni li hanno fatti i nordici.
Giuliano l' Apostata
00domenica 18 marzo 2007 12:20
Re:

Scritto da: Captain Sternn 15/03/2007 23.10
Prima di aprire ho cercato nei vecchi topic ma quello che ho trovato o era vecchio di anni o non a tema.
Il punto è MA PERCHE' vengono eliminati sempre per primi,nel mio caso su 5 campagne per ben 4 volte sono stati i primi ad esser stati eliminati,l'unica volta è stato quando li ho presi io.
Ora capisco che partano da una situazione non proprio ottima con gli egizi e i parti che rompono,però hanno unità discrete rispetto a chessò i numidi per esempio.
Capita anche a voi che siano sempre loro a venire eliminati?



Si a me è sempre capitato che siano usciti per primi e dopo pochi turni.
E mi è sempre capitato che olte ai romani, ben presto emergessero come super potenze gli egiziani a sud e i britanni a nord.
Non solo i seleucidi durano un niente, ma pure fazioni molto potenti come i cartaginesi o i macedono vengono spazzate via troppo velocemente, ed i parti nella migliore delle ipotesi sono rimasti fino alla fine del gioco con quei 3 o 4 territori di partenza.
E' un peccato che in nessuna delle patch uscite si sia tentato di bilanciare meglio l'equilibrio tra le diverse fazioni, tra l'altro pare che il vantaggio che hanno egiziani e britanni sia dovuto al fatto che l'IA, quando autorisolve le battalie delle fazioni gestite, sopravvaluta la potenza dei carri, che infatti sono largamente impiegati all'inizio della campagna sia dagli egiziani che dai britanni.
Da questo punto di vista, dopo aver giocato qualche campagna, ritengo che medieval2 sia molto meglio bilanciato e meno prevedibile.
QUINTUS FABIUS MAXIMUS
00domenica 18 marzo 2007 14:44
Re: Re:

Scritto da: Giuliano l' Apostata 18/03/2007 12.20


Si a me è sempre capitato che siano usciti per primi e dopo pochi turni.
E mi è sempre capitato che olte ai romani, ben presto emergessero come super potenze gli egiziani a sud e i britanni a nord.
Non solo i seleucidi durano un niente, ma pure fazioni molto potenti come i cartaginesi o i macedono vengono spazzate via troppo velocemente, ed i parti nella migliore delle ipotesi sono rimasti fino alla fine del gioco con quei 3 o 4 territori di partenza.
E' un peccato che in nessuna delle patch uscite si sia tentato di bilanciare meglio l'equilibrio tra le diverse fazioni, tra l'altro pare che il vantaggio che hanno egiziani e britanni sia dovuto al fatto che l'IA, quando autorisolve le battalie delle fazioni gestite, sopravvaluta la potenza dei carri, che infatti sono largamente impiegati all'inizio della campagna sia dagli egiziani che dai britanni.
Da questo punto di vista, dopo aver giocato qualche campagna, ritengo che medieval2 sia molto meglio bilanciato e meno prevedibile.

quoto in pieno x quanto riguarda RTW mentre x quanto riguarda MTW2 nn ne ho la piu pallida idea dato che nn l'ho nemmeno comprato [SM=g27975] e cmq x sopperire a questo problema esistono i mod che modificano questa situazione prevedibile e peraltro nn molto realisticaa dato che gli egizi erano grecizzati e nn avevano i carri(al contrario dei seleucidi che li avevano)
Captain Sternn
00domenica 18 marzo 2007 22:11
Re: Re:

Scritto da: Giuliano l' Apostata 18/03/2007 12.20


Si a me è sempre capitato che siano usciti per primi e dopo pochi turni.
E mi è sempre capitato che olte ai romani, ben presto emergessero come super potenze gli egiziani a sud e i britanni a nord.
Non solo i seleucidi durano un niente, ma pure fazioni molto potenti come i cartaginesi o i macedono vengono spazzate via troppo velocemente, ed i parti nella migliore delle ipotesi sono rimasti fino alla fine del gioco con quei 3 o 4 territori di partenza.
E' un peccato che in nessuna delle patch uscite si sia tentato di bilanciare meglio l'equilibrio tra le diverse fazioni, tra l'altro pare che il vantaggio che hanno egiziani e britanni sia dovuto al fatto che l'IA, quando autorisolve le battalie delle fazioni gestite, sopravvaluta la potenza dei carri, che infatti sono largamente impiegati all'inizio della campagna sia dagli egiziani che dai britanni.
Da questo punto di vista, dopo aver giocato qualche campagna, ritengo che medieval2 sia molto meglio bilanciato e meno prevedibile.

Si hai ragione anche i cartaginesi prendono un sacco di legnate,perdono sardegna e corsica(quando ce nel mod) molto presto,e poi almeno quando li ho affrontati io è già tanto se hanno un unita di elefanti da guerra nel gruppo.
I macedoni si è vero anche per loro però a mio parere in una forma un po piu lieve (gioco principalmente con euro270 ma sul rome normale mi sembra fosse uguale).
Lo dico apertamente dopo un po mi secco di finire sempre a combattere solo con gli egizi a sud e con gli altri romani a nord,qualche volta spero che seleucidi,cartaginesi o perchè no greci mi sorprendano.
Caius Julius Benus
00martedì 20 marzo 2007 12:18
Seleucidi... [SM=g27974]

Utilizzati e riutilizzati... il problema più grosso è l'inizio in cui hanno delle armate che nel contesto della zona dove si trovano, sono parecchio svantaggiate, specialmente se vengono attaccati da Parti ed Armeni con i loro dannati Arcieri a Cavallo... Avanzando nel gioco comunque, arrivano (secondo me) ad avere uno degli assortimenti di armate più forti dell'intero gioco... il tutto è arrivarci.

Come AI, sono semre stata una delle fazioni spazzate via per prime... se non la prima in assoluto.
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