qualche domanda da giocatore poco esperto...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
5SA Zippy
00martedì 6 febbraio 2007 17:54
ragazzi mi potete aiutare per favore? ci sono alcune cosette che non mi sono chiare...

1. l'attacco notturno a cosa serve? (nel manuale non l'ho trovato) è utile o meno? (l'unica volta che l'ho fatto ho preso una batosta).

2. il nemico continua a far entrare spie ed assassini nella mia capitale come faccio a rimediare? per ora sto producendo a mia volta spie ed assassini e li sto mandando in città sperando che smascherino gli agenti nemici. ma non c'è un altro modo per evitare che i nemici continuino a mandare agenti nelle mia città? inoltre c'è qualche modo per vedere quanti agenti nemici si sono infiltrati?

3. gli agenti (sacerdoti, spie, assassini...) è la stessa cosa se li tengo in una regione oppure in città? per comodità li tengo fuori dalle mura così da poterli vedere nella mappa strategica. ma mi sono sempre chiesto se il risultato è lo stesso o se cambia a seconda che sono dentro o fuori la città. che dite voi?


vi ringrazio anticipatamente.
Quynto
00martedì 6 febbraio 2007 18:24
innanzitutto ciao. le risposte sono:
1)i generali possono avere il tratto attacco notturno, che permette di fare battagliae notturne. facendole le stellette di comando del tuo generale aumentano di 1
2)non puoi fare niente per evitarlo, solamente produrre a tua volta spie per smascherare le spie avversarie
3)A quanto so per i sacerdoti è la stessa cosa, ma le spie e gli assassini se non li fai lavorare non aumentano di esp.
Spero di essere stato chiaro [SM=x506642] [SM=x506642]

[Modificato da Quynto 06/02/2007 18.24]

Pausania79
00martedì 6 febbraio 2007 20:12
Per i sarcedoti ti consiglio di inviarli in zone a basso tasso di cattolicesimo così aumentano la loro devozione (magari facendo occasionalmente fuori qualche eretico) e saranno ottimi canditati per diventare cardinali e magari papi.
ciao
5SA Zippy
00mercoledì 7 febbraio 2007 10:03
grazie delle risposte!

quindi...

1. gli attacchi notturni hanno il solo beneficio di aumentare più velocemente le stellette dei generali. Non hanno nessuna influenza su una maggior possibilità di vittoria o su un minore numero di perdite?

2. ok, continuo a produrre spie a getto continuo e le mando in città a smascherare i nemici. ma non c'è un modo per vedere quante spie/assassini nemici si sono infiltrati nella mia città?

3. ok anche per i sacerdoti. ora li ho mandati tutti in africa e medioriente a convertire. pensandoci bene, non servono nei miei territori, ci sono già le chiese aumentano automaticamente il cattolicesimo.
Nomado
00mercoledì 7 febbraio 2007 16:09
no la cosa migliore delle battaglie notturne è quello che i rinforzi nn possono entrare in battaglia a meno che i comandanti dei rinforzi nn abbiano il comando alto...
quindi fare le battaglie notturne possono combiare i risultati di molte battaglie...
5SA Zippy
00mercoledì 7 febbraio 2007 17:14
ahhhhhhh... grazie dell'informazione.

ultima domanda: la regola dei rinforzi vale sia per il mio esercito che per i nemici? e vale anche nelle battaglie risolte in automatico o solo quelle combattute?

grazie ancora, poi non vi rompo più [SM=g27823]
=Hidden=
00mercoledì 7 febbraio 2007 19:53
Vale per il tuo esecito e per quello nemico
vale sia in automatico che in battaglia
Catilina
00giovedì 8 febbraio 2007 01:18
Un'altra cosa... ti consiglio di tenere una spia scafata nelle tue città più permeabili alle spie nemiche. In questo modo è più difficile che riescano ad entrare nei tuoi insediamenti. Ed è anche più arduo per gli assassini nemici compiervi missioni.

Cmq non è possibile vedere quante spie nemiche stiano stazionando nelle tue città.

Ciau ^__*
5SA Zippy
00giovedì 8 febbraio 2007 10:03
grazie mille a tutti.
Sirius 21
00venerdì 9 febbraio 2007 13:07
Re:
1. ti dà un bonus "sorpresa" e dà al nemico un malus di morale. Però di notte gli arcieri sono meno efficaci quindi se ne hai molti non ti conviene.

2. Puoi solo riempire la tua città di spie che potrebbero aiutarti a buttare fuori quelle nemiche. Inoltre renderanno la vita difficile agli assassini nemici.

3. Dipende. Le spie messe sul territorio non fanno alcun effetto, sono utili solo dentro le città o per spiare obbiettivi all'esterno. L'unica cosa che ti danno sul territorio è un'estensione del campo visivo. Invece i preti sono più utili sul territorio, dove avranno azione di conversione, mentre nelle città guadagneranno tratti utili se ci sono cattedrali e cose simili.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com