problemino

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Beppe23
00lunedì 11 giugno 2007 12:00
Salve a tutti. Continuando con la campagna ho riscontrato alcuni proplemini, spero che mi riuscite a dare delle buone risposte.
Il primo problema e che alcune citta hanno un attivo di 1200 e in giro di 4 5 anni scendono a -200 -500 senza che io abbia messo armate, conquistato qualcosa, senza che nessuno mi attaca senza niente issomma.
secondo problema Ho quasi annientato gli egizi e i loro alleati i porto non mi ricordo bene perche e in versione spagnola hanno iniziato a attaccarmi pesantemente. Ho cercato di far pace ma continuano a conquistare le citta da me conquistate prima dagli egizi. Mi hanno preso i primi 3 avvamposti a nord di gerusalemme e da la ce un avvaposto che si divende da 20 turni tipo da migliaia di soldati a turno e questa citta perde anche soldi - 2000 a turno. Quindi e possibile fare una pace duratura con sti qua o prima devo annientare anche l'ultimo avamposto degli egizi cosi l'esercito del porto non si sente piu in obbligo aiutare i egizi??
terzo problema e che ad alexandria ci so sempre epidemie ce un modo tipo per aginarle??
quarto problema se per caso so sotto assedio, ce una possibilita di far scappare il generale da morte certa?? (2000 nemici contro 210 )
quinto problema ce un modo per arginare le torri di assedio che sparano freccie?? Fanno parecchio male e mi annientano almeno 60 uomini ad attacco.
Grazie mille per le vostre future risp [SM=x506657]
IMPERATORE MARCOAURELIO
00lunedì 11 giugno 2007 12:51
Non si capisce una mazza da quello che hai scritto,perche qualche volta non usi qualche virgola? [SM=x506628]

Comunque proverò a risponderti:
1-La città perde soldi perchè quando si arriva ad una popolazione dai 15000 abitanti in su,una perte della popolazione incomincia a non pagare più le tasse,acne se hai messo tassazione molto alta.
2-il tuo avversario dovrebbe essere il Ponto che si è alleato con gli egizi.Cetca di raggiungere una pacfe o con gli egizi o con il Ponto.Se ciò non accade,bhè.....STERMINIO TOTALE!Con quale fazione giochi?
3-Per arginare le epidemie e la peste cerca di costruire le latrine e tutte le costruzioni che portano bonus di felicità e di aumento demografico.
4-Per far sopravvivere il tuo generale,ma anche il resto delle truppe da moerte certa in un assedio,fai scappare le truppe dalla città e falle rirtirare dal campo.Oppure scappa dalla città e aspetta che i nemici conquistino la piazza centrale e che scada il tempo.
5-Per mettere fuori uso le torri potresti abbatterle con le macchine d'assedio oppure dovresti conquistare la struttura,in modo che le torri non ti attachino più.

Spero di essere stato chiaro.
Picentes
00lunedì 11 giugno 2007 13:00
-Il fatto che ti diminuiscono gli introiti forse è dovuto al nemico che anche se non ti assedia ti blocca con un'armata il porto se c'è o le strade impedendo i commerci.
-Un problema di RTW è l'IA ,la pace viene mantenuta solo per poco tempo a volte anche per un solo turno e le varie allenze dell'avversario non è che contino molto comunque prova ad eliminarli gli egizi che non si sa mai magari i pontici(o i Parti?non ho capito...) ti lasciano stare anche se non ci credo molto.
-Per le epidemie l'unico modo è costruire strutture che aumentino la salute pubblica come fognature,terme,acquedotti ecc... a meno che non sia il nemico che ti ha mandato in città una spia malata in questo caso addestra a tua volta una spia e tienila in città se è così potrà scoprire l'agente nemico e farlo uscire dall'insediamento.
-In caso di assedio il generale è spacciato...pace all'anima sua.
-Per le torri d'assedio prova a tenere nell'insediamento degli onagri,messi nella giusta posizione potranno tirare da distanza di sicurezza alle torri il risultato non è assicurato ma è possibile abbatterle tenendo però in conto che un poco danneggerai le tue stesse mura;ed i soldati non tenerli proprio lì dove è diretta la torre,aspetta che sia il nemico a venire da te,così si stanca pure,tanto ci rimetti solo uomini ad aspettarli al varco.
Spero di asserti stato d'aiuto [SM=x506642]
Zoccolona
00lunedì 11 giugno 2007 13:33
per le torri vanno bene anche gli arcieri con frecce infuocate.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com