problema alimentazione portatile

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
konig_ineartheD
00martedì 16 dicembre 2008 19:46
allora:lo spinotto del mio portatile non faceva + bene contatto quindi ho cominciato ad usarlo solo su 1 tavolo (invece che sul divano come prima). Per 1 pò di tempo bene, ma dopo ha cominciato a dare problemi anche li. Dopo 1 pò di tempo che lo accendo non fa + contatto ed il potatile si pianta all'istante senza passare per la batteria. se invece lo spinotto lo stacco io passa alla batteria come dovrebbe sempre fare. se avvio a batteria, la batteria và normalmente. ho provato a metterci 1 peso sopra allo spinotto, per 1 pò di tempo ha funzionato, ma adesso niente. riassumendo:dopo circa mezz'ora che lo utilizzo mi si pianta come se ad 1 fisso gli tolgo la corrente. ho anche cambiato alimentatore (con anche lo spinotto diverso) ma non è cambiato nulla. il problema probabilmente è un contatto (anzi, 1 non contatto!) dentro il computer, ma allora xchè si spegne all'istante?

P.S. voi non sapete come fa in****are lo spegnersi improvviso del portatile sulla fine di 1 lunga battaglia! viene voglia di buttarlo giù dalla finestra!!!
Augusto.Carducci
00mercoledì 17 dicembre 2008 08:57
devi guardare le impostazioni che hai per l'utilizzo della batteria, poichè è molto strano che non entri direttamente in utilizzo al mancare della corrente di rete, e cmq non fare mai quello che hai fatto finora, cioè stressare fili e prese, potresti ritrovarti brutti scherzi, molto meglio invece cambiare alimentatore e non ci pensi più.
konig_ineartheD
00giovedì 18 dicembre 2008 20:22
ma se il cavetto la stacco io in batteria ci passa!! e quando si spegne senza passare alla batteria, non si riaccende + finchè lo spinotto non comincia a rifunzionare o lo rimuovi del tutto; è come se magari arrivasse sì 1 pò di corrente, ma non abbastanza da farlo funzionare e quindi non entra normalmete in funzione la batteria. ed anche il fatto che dopo essersi piantato non si riaccende se non rismanettando con lo spinotto o togliendolo stà a significare che cè qualcosa di strano, non è che non fa contatto e basta, qualcosa passa... [SM=g8243] e comunque l'alimentatore l'ho comprato nuovo e nn è cambiato niente quindi è qualcosa dentro il pc [SM=g8160]
Augusto.Carducci
00sabato 20 dicembre 2008 12:41
potrebbe essere un problema di batteria più che di computer
cmq per i portatili smanettare troppo è sempre sconsigliato, quindi se cambiano alimentatore non succede nulla, io ti consiglio un buon tecnico e passa la paura.
stai sotto garanzia?
konig_ineartheD
00sabato 20 dicembre 2008 17:43
si ma aspetto dopo le vacanze a portarlo xchè adesso cosa faccio se me lo riportano tra 15 giorni?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com