presa di una città : cosa fare?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SlamDunk77
00giovedì 14 ottobre 2004 11:47

ciao a tutti ... è da un po' che non scrivevo qui sul forum .. il motivo è che questo gioco mi ha preso alla grande.

per gustarmi tutto al massimo ho iniziato la campagna a livello very hard con i Giuli

oltre alle mie 2 città iniziali ho conquistato sagesta , sagestica e quella tra sagestica e mediolanum che non ricordo come si chiama :)

il problema è che per fronteggiare a tutti gli attacchi dei galli non riesco ad andare a conquistare anche mediolanum.

la ragione che mi sono fatto è che non riesco ancora a produrre unità più forti di quelle dei barbari ... la ragione secondo me è che almeno all'inizio non si dovrebbe sterminare la popolazione degli insediamenti occupati perchè nel lungo periodo non ti porta a nessun vantaggio.

secondo me la scelta migliore è occupare o meglio ridurre in schiavitù così facendo si riesce ad aumentare la popolazione della tua capitale consentendone nel breve tempo la crescita e quindi la possibilità di creare unità più forti.

prendiamo per esempio una città come sagesta a prima vista sterminare la popolazione parrebbe la scelta più produttiva in termine di soldi ma così facendo ci si ritrova con un insediamento senza possibilità di crescita per anni e anni

voi che dite? avete altre teorie / consigli?
papapino
10giovedì 14 ottobre 2004 12:32
all inizio conviene ridurre in schiavitu la popolazione perche le persone che ci sono nell insediamento conquistato vanno a suddividersi nelle tue varie province.questo significa piu introiti,piu armate da poter reclutare ma meno ordine pubblico.all inizio questo non e un problema.andando avanti col gioco pero questo puo essere una difficolta in piu perche le province piu lontane dalla capitale hanno un ordine pubblico piu basso quindi riducendo in schiavitu le popolazioni dellep rovince appena conquistate andresti a ridurre ancora di piu questo fattore.
spero di essermi spiegato bene scusa per la poca punteggiatura ma sto lavorando e ho pco tempo.te li metto qui tutte le vergole e punti che servono.fai un po tu.,,,,,,,,,,.......,,,,,,......[SM=g27964]
GORDIO~
10giovedì 14 ottobre 2004 12:38
Ti consiglio di arruolare una legione per la conquista e una di prevenzione da tenere al confine dei tuoi territori. Inoltre compra le spie da posizionare sul confine in punti strategici (strade, incroci, valichi di montagna) queste ti danno la possibilità di espandere il raggio visivo ed individuare x tempo eserciti nemici.
Crea anche piccoli reparti (1 o 2 unità max) comandate da capitani da posizionare sui percorsi, quando un esercito nemico le incrocia parte la schermata di battaglia, il consiglio è di ritirarsi. Vieni avvisato e puoi spostare la legio di presidio verso il nemico invasore!!!![SM=g27980]

P.s. puoi anke provare a far pace con i galli, ti riorganizzi e poi li attakki !! [SM=g27965] è un po un infamità ma la guerra è guerra (attenzione dopo è più difficile fare tregue).

SlamDunk77
00giovedì 14 ottobre 2004 14:41
grazie dei consigli ... proverò sicuramente
moms
00venerdì 15 ottobre 2004 08:38
io riduco al popolazione in schiavitu'.credo sia la scelta migliore.
Ugo il Magnifico
10venerdì 15 ottobre 2004 20:05
Conquista e schiavizza, questa è la via ;P

...anche perchè schiavizzando può capitare di avere sudditi barbari che danno ottimi bonus diplomatici/bellici in sfavore dei galli stessi!

cmq come detto prima credo che in futuro ( ho iniziato da ieri sera a giocare e sono ancora a cacciare i galli dal nord italia -.- ) la schiavitù possa recare danni all'ordine pubblico
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com