porti commerciali

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Aragorn72
00giovedì 7 maggio 2009 15:35
un porto commerciale senza una rotta è utile? stò giocando con la gran bretagna,e nn riesco ad aprire una rotta da un porto mercantile che ho in irlanda! tutti i porti commerciali sia in inghilterra che in scozia commerciano e anche i porti delle colonie,ma quel porto niente [SM=g8114]
maurelio1000
00giovedì 7 maggio 2009 15:38
Bella domanda!

Infatti ho notato che costruendo un nuovo porto mi si sbloccano alcune nuove rotte possibili con altri paesi, accetto di commerciare ma dal porto non vedo nessuna linea di commercio
benny474
00venerdì 8 maggio 2009 12:14
a quanto ho capito, tutte le rotte fanno capo alla propria capitale, (correggetemi se sbaglio)
componidori
00domenica 10 maggio 2009 07:20
Si in effetti, Se volete un consiglio se gia avete 1 porto commerciale il secondo tarsformatelo subito in militare (1 ci deve essere pressochè da subito), Che senza una potente flotta militare non si va da nessuna parte.
mrstep
00venerdì 22 maggio 2009 20:59
tutte le rotte commerciali portano alla regione della tua capitale
per le altre regioni invece occorre verificare che nella regione ci siano risorse da esportare (spezie, caffe, pellicce, zucchero, the, cotone e tabacco NON il ferro o l'oro), in questo caso si aprirà una nuova rotta dalla regione verso la tua capitale
se non ci sono risorse da esportare gli introiti regionali verranno comunque aumentati a seconda del livello del porto commerciale costruito, ma non avrai ulteriori guadagni derivanti dal commercio delle risorse.
spero di essere stato chiaro...
piuttosto, posto qui una domanda, qualcuno sa dirmi perchè le navi che solcano le rotte commerciali (quelle mini, non controllabili dal giocatore) a volte hanno le vele bianche a volte hanno le vele blu scuro/nero?
dalle mie ricerche non dipende nè dal fatto che la rotta sia piratata nè che il porto di partenza sia sottodimensionato ai traffici (quando cioè la produzione della risorsa è superiore alle capacità di traffico sostenuto dal livello del porto)
qualche idea?
(Teodora)
00lunedì 25 maggio 2009 00:26
Consiglio: se dovete costruire un porto e quello commerciale non sarà attivo perchè non avete nulla da esp. e quello militare non vi conviene...fate una bella pescheria che qualcosa rende sempre
componidori
00lunedì 25 maggio 2009 18:19
Se si ha gia 1 porto militare un secondo in effetti è superfluo.
M.V.Longinus
00martedì 26 maggio 2009 20:50
S!

in effetti il giusto rapporto è 3 a 1 cioè una base militare e tre porti commrciali
miticogio444
00venerdì 29 maggio 2009 08:36
Scusate se mi aggiungo, ma ho una domanda anche io. Come faccio a sapere quale è il limite di rotte commerciali che ho?

Mi spiego meglio, con la GB ho aperto 9 rotte commerciali sin dal primo turno, ma se vado a vedere tutte le rotte commerciali permesse dai miei porti (quella voce che dice +x rotte commerciali permesse) tra Gb e americhe ho circa 11 o 12 rotte commerciali permesse.

Perchè non me le fa sfruttare tutte?
(Prima di sfruttare l'ultima rotta commerciale avevo a disposizione diversi partner, quindi il problema deve essere mio e non riferito al fatto ce erano finiti i possibili partner commerciali)
componidori
00sabato 30 maggio 2009 09:05
x Longinus
ma non vedo la necessità di un rapporto.
Le navi militari piu sono potenti e piu sono care.
Quindi, almen ox la vecchia europa, 1 solo porto militare è piu che bastevole. Certo le cose cambiano se uno ha pure mire coloniali.
In quel caso ovviamente 1 porto militare x ciascun continente.
Purfa92
00sabato 30 maggio 2009 21:31
per quanto mi riguarda io costruisco nelle colonie costruisco 1 porto militare ogni 4 commerciali, per rendere costante l'afflusso di risorse verso l'europa e per non essere sguarnito (anche se personalmente le navi le uso quasi per niente, solo gli indiaman) mentre in europa 1 militare ogni 4-5 commerciali, perche tanto in europa comanda chi ha i soldati, non le navi
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