marce forzate

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Damas365
00giovedì 29 maggio 2014 02:16
Qualcuno sa se esiste un mod che reinserisce le marce forzate? Onestamente non capisco perché siano state tolte, ma impiegare 2 stagioni per attraversare l' Italia( quando Claudio Nerone impiego 10 gg) un po mi rompe.
belisario74
00domenica 1 giugno 2014 20:07
ti capisco ma si dovrebbe tenere conto anche della stagione, in inverno la velocità delle marce forzate del gioco base mi sembrano troppo....forzate anche se ci sono casi di eserciti veloci anche con neve e freddo beccho come cesare in Gallia
Damas365
00lunedì 2 giugno 2014 21:40
Ok qualche volta il percorso coperto durante la marcia era eccessivo, ma un altro esempio, Annibale da Sagunto alle alpi impiegò circa 4 mesi, nel gioco da Tarraco a Massalia già ci vogliono almeno 2 turni (quindi usando il mod 4 TPY, diciamo almeno 8 mesi), e mi potrebbe anche andare bene, ma che una flotta per andare da Brundisium a Rodi impieghi almeno 6 turni( 1 anno e mezzo!!! :-.- ), no manco se fosse composta tutta di PEDALO' lo accetterei... :wtf :wtf
belisario74
00mercoledì 4 giugno 2014 19:40
l'esempio che hai fatto mi trova pienamente d'accordo è su questi punti che il vero modder esce con la genialata ma quando i giochi escono con tutti i problemi di Rome 2 il lavoro diventa titanico
Damas365
00mercoledì 4 giugno 2014 20:43
Infatti speravo vivamente che fosse una svista solo mia, ma a quanto pare il problema del movimento non interessa a molti... :bah
il pittore inesistente
00sabato 26 luglio 2014 02:39
il pittore inesistente
00sabato 26 luglio 2014 02:57
Ho ripreso anch'io il gioco dopo molto tempo.
Preciso che non ho installato alcuna mod.
Leggo qui di marce forzate e tempi lunghissimi di spostamento eserciti e navi.
Sono pienamente d'accordo Pompeo elimino i pirati dal mediterraneo in pochissimo tempo, suddivise il mare in 40 zone ciascuna con una flotta.
l'esertito romana marciava in assetto, 30 kg di armi addosso, per 30 km al giorno, in un mese sarebbe arrivato da milano a Sorrento.

il colossale errore di Roma II è l'aver compresso il turno in un anno intero, nel vecchio roma e shogun 2 ogni turno è una stagione.
inoltre dovrebbe esserci una differenza tra strade dell'impero e il resto. in sostanza il gioco è poco tattico, lo rimane solo nelle battaglie.
Mi piacerebbe un mod che ripresentasse le stagioni, io addirittura farei turni di 45 giorni, quindi 8 turni per anno, che limitasse il movimento in inverno, inoltre per tuttl le tribu barbare vi dovrebbero essere problemi di appovvigionamento viveri in inverno a differenza dei romani che vincevano anche perche dormivano comodi al sicuro nei loro castra e soprattutto avevano la pancia piena.
Infatti una delle tattiche nell'antichità era per difendersi fare terra bruciata attorno all'avanzata del nemico, spesso questi si ritirava per fame, ma non i romani che si portavano dietro tutto.
Altra pecca, il vincitore di una basttaglia, anche campale dovrebbe ottenere qualcosa dal saccheggio, spesso alcune battaglie date per perse cambiavano esito grazie alla avidità dei soldati che ormai credutisi vincitori si soffermavano a saccheggiare prima di terminare la battaglia. Annibale per convincere cartagine a entrare in guerra contro roma verso ai peidi dei senatori cartaginesi un sacco con i 90.000 anelli dei romanbi morti a Canne.

chiedo scusa se sono intervenuto nella sezione, forse, sbagliata.

Admiral Nelson
00sabato 26 luglio 2014 11:31
tutti i mod hanno tolto la marcia forzata,semplicemente perchè l'Ia non sa usarla,il problema dell'ia di mandare gli eserciti solo per mare con le flotte da trasporto in rome 2 è stato risolto eliminando la marcia forzata
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com