ma i problemi li ho solo io!!??

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
shahname
00lunedì 4 ottobre 2004 12:20
se questo è il gioco rivoglio i miei moneys....(spedizione compresa!)
la mappa strategia è fantastica, ma le battaglie sono bacatissime. Mi spiego:
1)generali ed eserciti controllati dall'AI con insane tendenze sucide ed adottano un'unica tattica : il rush, col risutato che cav e generale sono morti ancor prima di iniziare ed io devo correre come un idiota per cercare di limitare i danni...
2)il piazzamento delle truppe ogni tanto mi va in tilt : se seleziono un gruppo di unità e le piazzo assieme non ne vogliono più sapere di correre, per non parlare di alcune volte in cui seleziono un gruppo, lo sposto e il computer sposta l'intero esercito con una formazione a sua scelta!!!!
3)battaglie contro gli highlander: mi trovo ad una battaglia (romani vs galli) in cui ho il doppio di unità, un generale con più stellette, mi piazzo, con uomini freschi, in collina, con truppe esperte e con stats di attacco e difesa uguali o superiori al nemico, tattica di accerchiamento e chi più ne ha più ne metta....col risultato che mi massacra: su tre tentativi mediamente 1200 dei miei morti contro 200 dei loro!!!!!!
e vi garantisco che contro il pc non sono poi questo pollo visto che non ho perso un paio di battaglie su qundici...ma in questa non ne vuol sapere....forse ne ho vinte troppe????

io inizio ad innervosirmi....se qualcuno ha avuto problemi simili e sa di patch o mod mi avvisi o butto il pc dalla finestra!
Paolai
00lunedì 4 ottobre 2004 12:59
non disperare:

p223.ezboard.com/fshoguntotalwarfrm11.showMessage?topicID=2...

I comandi non rispondono sempre purtroppo. I movimenti delle truppe sembrano essere buggati. Ma se la CA mantiene quello che dice in questo post, dovrebbero almeno risolvere questi problemi con una prima patch. Speriamo siano di parola, e speriamo facciano uscire questa patch prima che la ns pazienza si esaurisca.

Iulius Jimi
00lunedì 4 ottobre 2004 13:08
Allora:
1) A che livello giochi?A HARD e VERY HARD l'IA fa meno scelte suicide,tenta aggiramenti,mantiene posizione ecc.,anche se errori stupidi li fa.
2)Il movimento delle truppe in effetti è un casino:se l'esercito è un unico gruppo,cliccando col destro mantiene le posizioni.Se invece ci sono più gruppi,cliccando col destro le unità tendono come a convergere in un cerchio,se hai ad es. la cav alle ali questa si avvicinerà al centro esatto dell'esercito,se hai arcieri in linea avanti alla fanteria questi si sovrapporranno. L'unica soluzione per ora è creare gruppi flessibili e muoverli singolarmente,ma anche in questo caso non sempre va tutto liscio: lunghe linee di fanteria prendono orientamenti strani,quindi la soluzione migliore è cliccare col destro del mouse nel punto di arrivo desiderato e trascinare formando la linea di nuovo.
Speriamo in una patch.
3) bè dipende da che truppe avevi davanti,però ricordate in Medieval Total War i re nemici o i generali con molte stelle che anche circondati da 500 uomini riuscivano a uccidere decine e decine di uomini o addirittura a scaoppare illesi?Bè almeno in Rome un generale circondato muore presto (a patto di non circondarlo con gli arcieri [SM=g27960] ).

Ave

etz
00lunedì 4 ottobre 2004 15:00
Re:

Scritto da: shahname 04/10/2004 12.20
1)generali ed eserciti controllati dall'AI con insane tendenze sucide ed adottano un'unica tattica : il rush, col risutato che cav e generale sono morti ancor prima di iniziare ed io devo correre come un idiota per cercare di limitare i danni...



I generali comandati dall' AI con tendenze suicide sono uno dei problemi più discussi nei vari forum sul gioco. Suggerimenti: togliere il generale prima della battaglia... :-(((

davide
shahname
00lunedì 4 ottobre 2004 15:30
un'altra domanda...che rompi p...e che sono vero :)...
ma come mai gli eserciti nemici dopo essere stati comprati invese di comparire con lo stendardo della fazione che li ha corrotti, semplicemente spariscono dalla faccia della terra???
Iulius Jimi
00lunedì 4 ottobre 2004 16:25
Io ho provato con i ribelli,cmq c'è scritto che se li corrompi loro poseranno le armi,non che passeranno dalla tua parte.Sul manuale cmq non dice nulla al proposito.
Ave
Gordio Iulius Carbo
00lunedì 4 ottobre 2004 16:42
Ma non si possono mettere i generali a debita distanza in stato di "mantieni posizione"???? [SM=g27982] [SM=g27982]
etz
00lunedì 4 ottobre 2004 17:38
Re:

Scritto da: Gordio Iulius Carbo 04/10/2004 16.42
Ma non si possono mettere i generali a debita distanza in stato di "mantieni posizione"???? [SM=g27982] [SM=g27982]



Se ho capito bene (sto pontificando anche se il gioco full devo ancora vederlo sia chiaro!!!) il problema si presenta nel caso di battaglia con due armate TUE contro il nemico (rinforzi etc.). In questo caso l'una (o l'altra armata non so) viene comandata dall' AI, e questo si comporta da perfetto kamikaze sfracellandosi contro l'armata nemica. Una soluzione che ho visto su twcenter è quella di togliere il generale da una delle due armate prima della battaglia (evidentemente ciò è possibile forse durante il deployment?!) lasciando una armata senza generale e quindi sotto il tuo controllo (suppongo).
ciao. davide
Modred
00lunedì 4 ottobre 2004 19:39
Ragazzi mi demoralizzate [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970]

Volevo dire una cosa, da quanto ho visto nella demo.

Qualcuno si è lamentato che le truppe non rispondono immediatamente. Secondo me non è un bug, ma un riscontro di ciò che succede nella realtà... infatti la CA ha calcolato i tempi di reazione sommati a quelli di movimento... e quindi del tempo passa prima che i soldati si muovano. poi se notate qualcuno non rimane allineato e resta indietro, proprio come dovrebbe succedere dal vero...almeno così mi sembra di capire...

Ciao
Iulius Jimi
00lunedì 4 ottobre 2004 21:00
Confermo,in pratica i rinforzi durante la battaglia vanno dritti sul nemico.Considerando però che siamo noi a decidere quali unità avvicinare per farle intervenire è bene valutare quali truppe ci siano.
Per il movimento i tempi di reazione sono realistici,c'è prima l'ordine che viene dato a voce e poi le truppe agiscono in un tempo realistico.Però in multiplayer mi è capitato una volta che certe unità s'"incastrassero",in pratica non si muovevano più per qualche tempo.
Ave
RedBaronRB
00giovedì 7 ottobre 2004 14:59

2)il piazzamento delle truppe ogni tanto mi va in tilt : se seleziono un gruppo di unità e le piazzo assieme non ne vogliono più sapere di correre, per non parlare di alcune volte in cui seleziono un gruppo, lo sposto e il computer sposta l'intero esercito con una formazione a sua scelta!!!!



Mi è capitato anche a me qualcosa di simile nella demo...
L'ho modificata con Rodeo... i miei soldati non riescono a passare decentemente un fiume... si incolonnano s'incastrano non si muovono! Terribile!

L'ultima volta avevo impostato una maxibattagliona sempre con Rodeo... io (Giuli) e il Senato contro Cartaginesi e Galli... loro in attacco io in difesa... leggera nebbiolina tempo poco luminoso... atmosfera perfetta per un massacro ([SM=g27980])

Cosa è successo... io dispongo velocemente le mie truppe... il Senato le tiene ferme in formazioni sparse qua e la quindi sposto tutti sul fianco destro lasciando quello sinistro al Senato e la metà della cavalleria sul fianco sinistro in modo da dare una mano al Senato casomai non riuscisse a reggere...
Aspetto un pò così e nessuno si muove... dopo un pò una compagnia di Sacred Band si avvicina... non mi caga minimamente e passa davanti alle mie file e quelle del Senato guadando il fiume... poi si ferma dall'altra parte e rimane li... non la inseguo perchè appunto nella demo non si riesce a guadarlo decentemente quindi li lascio li.... aspetto ancora un pò e nessuno si muove... neanche una foglia... accertatomi che io stavo in difesa e il nemico nn si muoveva ho deciso di avanzare con tutto l'esercito lasciando il Senato li fermo a guardare in giro invece di muovere il c**o... mi avvicino alle linee nemiche pensando "che diavolo di tattica di attacco è mai questa? sono loro che devono attaccare non io....) Dispongo come al solito le mie linee i primi ad arrivare sono i cavalieri ai lati... do un occhiata ai principles e ai triari... mi giro e vedo che la mia cavalleria torna in dietro.......[SM=g27973] avrò sbagliato qualcosa penso.. avrò toccato chissà quale tasto.... la rimetto in formazione... intanto arrivano i principles... do un occhiata ai triari che si avvicinano e non faccio in tempo a girarmi che vedo nuovamente la cavalleria tornare in dietro....[SM=g27972] avrò sbagliato di nuovo penso... la rimetto in formazione vicino ai principles e di punto in bianco vdo i principles che si girano e tornano in dietro rompendo nuovamente tutta la formazione....[SM=g27966] successivamente ritorna la cavalleria che giunta alla posizione da me indicata non perde tempo e torna prontamente indietro andando in giro per la mappa facendosi i ca**i suoi... stessa cosa per i triari... morale... ogni volta che disponevo le truppe nella formazione che volevo queste di punto in bianco mollavano tutto li e se ne andavano....[SM=g27982] chiaramente il nemico nonostante fosse vicinissimo continuava a non muovere un dito...[SM=g27983] disperato non sapevo più cosa fare... come faccio ad attaccare il doppio delle mie forze se le mie forze fanno quello che vogliono andando a destra e a manca fregandosene di quello che dico... un improvvisa carica dei galli-cartaginesi spazza via i miei principes che si erano avvicinati troppo la cavalleria si fa prendere alle spalle e i triari stavano tornando nuovamente in dietro diretti verso le linee del Senato che stava ancora con le mani in mano lontano chilometri da me e il nemico... la famosa Sacred Band dell'inizio tra l'altro era sparita...
Ho staccato furibondo e sono andato a dormire...[SM=g27980]
Io pensavo al fatto che la demo non era ancora messa bene e con il programmino Rodeo magari qualcosa era andato in pallone... ma adesso incomincio a temere che queste cose succedano anche nella versione completa.... ditemi che non è così vi prego!!![SM=g27981]

Inoltre ho anche notato altre cose nella demo... prendo gli hastati e dico "avanzare di corsa"... questi corrono per 3 metri e poi camminano a passo normale.... allora riprovo cliccando numerose volte il tasto R... continuano ad avanzare ma non accennano nemmeno a correre...[SM=g27982] questa e una delle cose che mi succede più spesso nella demo... ordini alle tue truppe di correre e queste camminano tranquillamente come se stessero facendo una scampagnata con l'orso Yoghy...[SM=g27983]

Anche nella demo cmq. a volte capita che il generale dei barbari si fionda incontro alle mie linee mentre i suoi soldati sono ancora a miglia e miglia di distanza...

Io speravo che questi problemi fossero dovuti alla demo moddata da me... ma se le cose sono così anche nella versione completa ho paura che cliccherò molto spesso su "risolvi automaticamente" concentrandomi esclusivamente sulla gestione dell'Impero....

Saluti
RedBaronRB
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com