livelli difficolta rome tw

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lippofil
00venerdì 11 dicembre 2009 11:22
cosa cambia??
modificando il livello di difficoltà delle battaglie cambia la "forza" delle unità nemiche...come ho letto nella pagina x modificare il file descr_unit. io pensavo che i nemici diventassero più furbi...la cosa mi ha deluso alquanto. [SM=g8172]
invece variando la difficoltà della campagna? il senato inizia ad avere pretese impossibili (e allora con le fazioni non-romane?), o le armate nemiche cominciano ad avere un comportamento "logico",tipo che se conquisto una città loro provano subito a riprendersela?

grazie!
memphe
00venerdì 11 dicembre 2009 16:00
Dipende. Se aumenti la difficoltà strategica sarà più difficile fare accordi con altri popoli, le città rendono meno, più probabilità di ribellioni, etc...
Se aumenti la difficoltà tattica avrai malus nelle tue truppe e invece l'IA avrà dei bonus tipo che vanno in rotta meno facilmente etc..
Mi ricordo che alla difficoltà facile non esiste stanchezza e i pilum dei legionari erano infiniti [SM=g8334] uno spasso insomma.

Cmq non credere che l'IA diventi più furba in battaglia o nelle scelte strategiche, purtroppo resta sempre scema così hanno dovuto bilanciare un pò il difetto con altre cose.
Rejenyr
00venerdì 11 dicembre 2009 16:39
memphe se non erro è la modalità arcade quella con proiettili illimitati e nessun fattore di stanchezza, non la difficoltà facile. Per il resto confermo.
lippofil
00venerdì 11 dicembre 2009 20:01
dai, non ditemi che aumentando la difficoltà della campagna l'IA non diventa più furba nemmeno nelle scelte strategiche... [SM=g8160] vi prego.
a difficoltà normale mi è capitato che stavo assediando mediolanum...e intanto un'armata gallica piena a metà, invece di andare in soccorso degli assediati, ha vagato 3 turni allegramente x la pianura padana...x poi andarsi a rinchiudere a patavium. [SM=g8147]

x curiosità ho iniziato una campagna a difficoltà alta: dopo una deecina di turni che mi chiede il senato? conquista patavium. era gremita di truppe e io avevo i soliti 4 astati...altro che combattere i galli...avrei iniziato la guerra civile x ripicca!
Costantinus
00venerdì 11 dicembre 2009 20:12
Be se bilanci bene l'EDU e il formations_ai (tipo mettendo quello di sinueth's) le battaglie sono tutta un'altra cosa [SM=g8113]
lippofil
00sabato 12 dicembre 2009 13:43
x quanto riguarda l'EDU e il formations_ai ho fatto come dici tu, costantinus...ed effettivamente ora gli eserciti nemici si schierano in maniera sensata.
ho letto cha a difficoltà battaglia "media" non ci sono nè bonus nè malus tra giocatore e AI, e la cosa mi va bene: non mi va che l'AI sia più forte "tecnicamente"...se lo facessi io mi sembrerebbe di barare.
a questo punto però mi interessa che l'ai faccia scelte strategiche intelligenti...x questo chiedevo se aumentare la difficoltà della campagna va proprio a migliorare questo aspetto.

grazie
Costantinus
00sabato 12 dicembre 2009 15:27
Teoricamente aumentando la difficoltà della campagna dovrebbero accadere i malus prima elencati: entrate minori, ribellioni più facili, i nemici schierano eserciti più numerosi... che la strategia dell'IA migliori attraverso un comando (aumentare la difficoltà) non credo, ma queste condizioni che ti ho elencato dovrebbero creare i presupposti per farlo (in parte e forse anche involontariamente da parte dell'IA)
Federico II di Svevia
00domenica 20 dicembre 2009 17:26
Ho letto che la darth mod migliora di molto le prestazioni dell'IA. Qualcuno l'ha provata?
SnappoloViBritannia
00domenica 20 dicembre 2009 23:55
Darth Mod e Diadochi sono le mod che ho provato che migliorano l'IA.
Già in Diadochi durante la battaglia di Asculum ho dovuto faticare per battere quella cavolo di scacchiera romana [SM=g8113] [SM=g8113]
Federico II di Svevia
00lunedì 21 dicembre 2009 00:08
Parlami di darth mod. Sono molto interessato all'argomento...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com