il gdr che vorrei

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Archita
00sabato 16 febbraio 2008 19:25
vorrei un gdr dove non esiste una trama precostituita ma che abbia un ambiente che reagisca realisticamente ad ogni mio gesto anche il più folle...

ad esempio poter spaccare un tavolo con un ascia in una taverna e provocare una rissa per colpa mia oppure assistere a reazioni diverse a seconda del sesso del mio personaggio oppure fare carriera e diventare re o capo di qualcosa e comandare davvero qualcosa come in un strategico !
dominus15
00sabato 16 febbraio 2008 21:05
Vorrei un gdr ambientato in un periodo storico reale... perchè sempre il solito fantasy? non si potrebbe fare un gdr ambientato nell'antica grecia o nell'antica roma o nel medioevo? e poi vorrei un gdr dove si può partecipare in prima persona a delle battaglie stile total war... pensate a che figata sarebbe poter partecipare alla battaglia di zama o a Gaugamela comandando solo il proprio personaggio nella mischia... [SM=g8173]
TGD5511
00sabato 16 febbraio 2008 21:11
Ecco che arriviamo a una domanda cruciale [SM=g8119]
In effetti ci ho fantasticato molte volte e, come fanatico di Star Wars, vorrei un gdr un po' particolare.
Sullo stile Elder Scrools, decidi di che razza fare il tuo pg (umano, ithoriano, rodiano ecc ecc) e hai libertà di vagare raccogliendo anche quest secondarie.
Una trama principale coinvolgente come quella dei due Kotor, con combattimenti in stile Jedy Knights.
Inoltre, come diceva il buon Archita, anche la possibilità di comandare strategicamente qualcosa: magari in base alle tue direttive di battaglia questa può essere vinta più facilmente, meno facilmente oppure persa e si sarebbe costretti a rifarla.

Un gioco simile per ora, in orizzonti realistici, sarebbe il mio massimo [SM=g8119] [SM=g8329]
Pilbur
00sabato 16 febbraio 2008 21:13
Ragazzi, rassegnamoci

per fare tutte queste cose l'unica cosa da fare è VIVERE

difficilmente un gdr arriverà mai a tali livelli di interattività
siculo-calabrese
00sabato 16 febbraio 2008 23:41
a me piacerebbe una cosa del genere, ma nei campi del pelonnor mentra carico a lancia bassa gli orchi uccidendoni a più non posso!

cmq quoto tristamente pilbur
Vestinus
00sabato 16 febbraio 2008 23:57
La risposta è Mount&Blade + mod last days!
Pilbur
00domenica 17 febbraio 2008 12:25
Infatti..ma siculo si rifiuta di provare Mount and Blade....diteglielo pure voi che merita
siculo-calabrese
00domenica 17 febbraio 2008 15:13
non so quale cosa mi spinge a fidarmi di SirEdward ma stavolta lo farò. La vodka mi ha rovinato i neuroni :D XD
Archita
00domenica 17 febbraio 2008 15:23
Oblivion è molto suggestivo sopratutto nel primo impatto ma ancora non si riesce a dare davvero una senzazione di città brulicanti di vita ( la notte c'è un coprifuoco degno di Belfast ) e ancora non si è deciso di introdurre elementi "adult" come bordelli oppure quest amorosi come si è accennato in Fallout...

inoltre gli scontri non sono mai eccessivamente cruenti stile uno contro 100 oppure schermaglie fra gruppi di armati come in M&B forse dovuto al motore stesso del gioco che ne soffrirebbe...

in effetti 4 gigabyte x oblivion non sono ancora abbastanza per ricreare un mondo veramente "vivo" senza l'ausilio di script pregenerati...un vero gdr completo dovrebbe richiedere almeno 10 giga...
Pilbur
00domenica 17 febbraio 2008 15:29
Re:
siculo-calabrese, 17/02/2008 15.13:

non so quale cosa mi spinge a fidarmi di SirEdward ma stavolta lo farò. La vodka mi ha rovinato i neuroni :D XD




Ma Sir Edward nemmeno l'ha provato....
siculo-calabrese
00domenica 17 febbraio 2008 15:35
Re: Re:
Pilbur, 17/02/2008 15.29:




Ma Sir Edward nemmeno l'ha provato....



si. l'ha visto è l'ha tolto subito
Pilbur
00domenica 17 febbraio 2008 15:46
Ma figuriamoci...comunque è ridicolo e basta

se guardate un titolo solo dalla grafica, che è comunque bellina, mi deludete molto
siculo-calabrese
00domenica 17 febbraio 2008 15:48
Re:
Pilbur, 17/02/2008 15.46:

Ma
se guardate un titolo solo dalla grafica, che è comunque bellina, mi deludete molto



Ti auto-deludi?

Cmq lui un pò ci ha giocato però mi ha detto che faceva schifo e poi non ho voglia di scaricarlo.
=Morgoth Bauglir=
00domenica 17 febbraio 2008 20:35
Re:
Archita, 17/02/2008 15.23:

Oblivion è molto suggestivo sopratutto nel primo impatto ma ancora non si riesce a dare davvero una senzazione di città brulicanti di vita ( la notte c'è un coprifuoco degno di Belfast ) e ancora non si è deciso di introdurre elementi "adult" come bordelli oppure quest amorosi come si è accennato in Fallout...

inoltre gli scontri non sono mai eccessivamente cruenti stile uno contro 100 oppure schermaglie fra gruppi di armati come in M&B forse dovuto al motore stesso del gioco che ne soffrirebbe...

in effetti 4 gigabyte x oblivion non sono ancora abbastanza per ricreare un mondo veramente "vivo" senza l'ausilio di script pregenerati...un vero gdr completo dovrebbe richiedere almeno 10 giga...


chissà, magari il prossimo elder scrolls sarà così... [SM=g8173]

Archita
00domenica 17 febbraio 2008 20:59
a patto che cambino le facce lol


certe skin di oblivion sono decisamente orride e le donne non hanno per niente sex appeal XD
=Morgoth Bauglir=
00domenica 17 febbraio 2008 20:59
Re:
Archita, 17/02/2008 20.59:

a patto che cambino le facce lol


certe skin di oblivion sono decisamente orride e le donne non hanno per niente sex appeal XD


[SM=g8231]


Vestinus
00domenica 17 febbraio 2008 21:01
Già [SM=g8231] Io voglio il combattimento a cavallo!
Archita
00domenica 17 febbraio 2008 23:31
poi sono rimasto un pò deluso quando ho visto il primo goblin...decsamente brutto!!! RIVOGLIO IL GOBLIN DI WARHAMMER FANTASYYYYYY
davide.cool
00lunedì 18 febbraio 2008 00:54
il massimo di un rpg è THE ELDER SCROLLS V
Pilbur
00lunedì 18 febbraio 2008 12:47
Se segue la linea del 4, sarà una delusione

io confido in Gothic 4 e nel gioco dei Piranha bytes, Celtic
Vestinus
00lunedì 18 febbraio 2008 12:52
Mi piace molto lo stile di TES:IV però odio il fatto che spesso ci son pochi nemici ma invincibili! Nel senso che non incontri più esseri deboli (essendo l'ambiente legato al tuo livello) che potevano reintrodurre ad ondate! Invece ci sono duelli con il solito motrone che ti dura minimo un minuto, con tanto di glodbrand (marchio d'oro) e skill lama a 130!
davide.cool
00lunedì 18 febbraio 2008 14:01
Re:
Vestinus, 18/02/2008 12.52:

Mi piace molto lo stile di TES:IV però odio il fatto che spesso ci son pochi nemici ma invincibili! Nel senso che non incontri più esseri deboli (essendo l'ambiente legato al tuo livello) che potevano reintrodurre ad ondate! Invece ci sono duelli con il solito motrone che ti dura minimo un minuto, con tanto di glodbrand (marchio d'oro) e skill lama a 130!



è proprio quello il bello. se con un colpo ammazzi un nemico gigante non ci sarebbe piu gusto. invece anche a livello 100, se non stai attento puoi morire... Esempio: esistono gli allenatori di stats in giro per le città di tamriel.. chi ti dice che un guerriero mercenario non abbia utilizzato pure lui gli allenatori? tu sali di livello, pure lui e lo scontro diventa quasi pari

Già Oblivion e shivering isles sono stati eletti miglior gioco ed espansione dell'anno, se nel prossimo elder scrolls, ci aggiungono la possibilità obbligatoria di mangiare e dormire, eliminano il teletrasporto via mappa, potenziano ancora di piu la grafica ecc ecc, ci sono tutti i presupposti perchè sia il miglior rpg mai visto sul pianeta. già oblivion era di un altro pianeta. 560 ore di gioco miei (nel save) per un rpg sono un eternità e praticamente nessun rpg è moddabile come oblivion tantomeno è infinito come oblivion... Witcher ti da un millesimo di libertà di movimento di Oblivion. Mi ricordo la prima volta ke uscii dalle fogne e visto il mondo immenso pensai: "mo ndo azzo vado"? cosi deve essere un rpg!

nel prossimo, ci eliminerei la possibilità di entrare in 3000 gilde contemporaneamente ma di scegliere carriera solo in una e che il gioco e gli eventi siano influenzati, solo dalla carriera cui scegli.. magari con diversi finali

davide.cool
00lunedì 18 febbraio 2008 14:05
Re:
Pilbur, 18/02/2008 12.47:

Se segue la linea del 4, sarà una delusione




una delusione non viene nominata con un plebiscito, miglior gioco dell'anno e miglior espansione dell'anno. E le riviste specializzate di videogames hanno votato all'unanimità... mica io


nanoguerriero
00lunedì 18 febbraio 2008 14:11
Re:
Archita, 17/02/2008 15.23:

Oblivion è molto suggestivo sopratutto nel primo impatto ma ancora non si riesce a dare davvero una senzazione di città brulicanti di vita ( la notte c'è un coprifuoco degno di Belfast ) e ancora non si è deciso di introdurre elementi "adult" come bordelli oppure quest amorosi come si è accennato in Fallout...

inoltre gli scontri non sono mai eccessivamente cruenti stile uno contro 100 oppure schermaglie fra gruppi di armati come in M&B forse dovuto al motore stesso del gioco che ne soffrirebbe...

in effetti 4 gigabyte x oblivion non sono ancora abbastanza per ricreare un mondo veramente "vivo" senza l'ausilio di script pregenerati...un vero gdr completo dovrebbe richiedere almeno 10 giga...



io oblivion non lo ho, però ho morro e er un periodo ci giocavo di brutto. quello per me è ciò che si avvicina di più ad un rpg "libero". per quanto rigarda aspetti realistici, bhè puoi far tutto moddando. tipo in morro avevo scaricato un mod che ti rendeva più realistico il bordello che c'era in una città, rendendo le donne che danzavano nude e creando una stanza cn tanto di discnta signorina nuda dentro che ti aspettava per donarti i suoi servigi, per poi svegliarti la mattina dopo con meno stamina [SM=g8231] ...insomma non solo è libero, ma lo potevi moddare come volevi...
nanoguerriero
00lunedì 18 febbraio 2008 14:12
Re:
Archita, 17/02/2008 15.23:

Oblivion è molto suggestivo sopratutto nel primo impatto ma ancora non si riesce a dare davvero una senzazione di città brulicanti di vita ( la notte c'è un coprifuoco degno di Belfast ) e ancora non si è deciso di introdurre elementi "adult" come bordelli oppure quest amorosi come si è accennato in Fallout...

inoltre gli scontri non sono mai eccessivamente cruenti stile uno contro 100 oppure schermaglie fra gruppi di armati come in M&B forse dovuto al motore stesso del gioco che ne soffrirebbe...

in effetti 4 gigabyte x oblivion non sono ancora abbastanza per ricreare un mondo veramente "vivo" senza l'ausilio di script pregenerati...un vero gdr completo dovrebbe richiedere almeno 10 giga...



io oblivion non lo ho, però ho morro e er un periodo ci giocavo di brutto. quello per me è ciò che si avvicina di più ad un rpg "libero". per quanto rigarda aspetti realistici, bhè puoi far tutto moddando. tipo in morro avevo scaricato un mod che ti rendeva più realistico il bordello che c'era in una città, rendendo le donne che danzavano nude e creando una stanza cn tanto di discnta signorina nuda dentro che ti aspettava per donarti i suoi servigi, per poi svegliarti la mattina dopo con meno stamina [SM=g8231] ...insomma non solo è libero, ma lo potevi moddare come volevi...oppure un mod che eliminava i mutandoni e reggiseni e faceva sì che se toglievi i vestiti fossi nudo/a, con tanto di scelta se averla rasata o no XD...
davide.cool
00lunedì 18 febbraio 2008 14:22
Re: Re:
nanoguerriero, 18/02/2008 14.11:



io oblivion non lo ho, però ho morro e er un periodo ci giocavo di brutto. quello per me è ciò che si avvicina di più ad un rpg "libero". per quanto rigarda aspetti realistici, bhè puoi far tutto moddando. tipo in morro avevo scaricato un mod che ti rendeva più realistico il bordello che c'era in una città, rendendo le donne che danzavano nude e creando una stanza cn tanto di discnta signorina nuda dentro che ti aspettava per donarti i suoi servigi, per poi svegliarti la mattina dopo con meno stamina [SM=g8231] ...insomma non solo è libero, ma lo potevi moddare come volevi...



pure io avevo quel mod [SM=g8173] [SM=g8173] [SM=g8173] [SM=g8173]




Pilbur
00lunedì 18 febbraio 2008 14:22
Re: Re:
davide.cool, 18/02/2008 14.01:



è proprio quello il bello. se con un colpo ammazzi un nemico gigante non ci sarebbe piu gusto. invece anche a livello 100, se non stai attento puoi morire... Esempio: esistono gli allenatori di stats in giro per le città di tamriel.. chi ti dice che un guerriero mercenario non abbia utilizzato pure lui gli allenatori? tu sali di livello, pure lui e lo scontro diventa quasi pari

Già Oblivion e shivering isles sono stati eletti miglior gioco ed espansione dell'anno, se nel prossimo elder scrolls, ci aggiungono la possibilità obbligatoria di mangiare e dormire, eliminano il teletrasporto via mappa, potenziano ancora di piu la grafica ecc ecc, ci sono tutti i presupposti perchè sia il miglior rpg mai visto sul pianeta. già oblivion era di un altro pianeta. 560 ore di gioco miei (nel save) per un rpg sono un eternità e praticamente nessun rpg è moddabile come oblivion tantomeno è infinito come oblivion... Witcher ti da un millesimo di libertà di movimento di Oblivion. Mi ricordo la prima volta ke uscii dalle fogne e visto il mondo immenso pensai: "mo ndo azzo vado"? cosi deve essere un rpg!

nel prossimo, ci eliminerei la possibilità di entrare in 3000 gilde contemporaneamente ma di scegliere carriera solo in una e che il gioco e gli eventi siano influenzati, solo dalla carriera cui scegli.. magari con diversi finali




Dunque, se fosse così sarebbe ottimo


però sarebbe un ripensamento rispetto ad Oblivion, perchè in Oblivion hanno messo cosuccie tipo teletrasporto ecc, per renderlo più abbordabile ai consolari....


davide.cool
00lunedì 18 febbraio 2008 14:32
Re: Re: Re:
Pilbur, 18/02/2008 14.22:




però sarebbe un ripensamento rispetto ad Oblivion, perchè in Oblivion hanno messo cosuccie tipo teletrasporto ecc, per renderlo più abbordabile ai consolari....





il teletrasporto lo misero perchè Cyrodil era cosi immenso che per passare da un estremità all'altra della mappa, a cavallo ci mettevi piu di 20 minuti... non tutti avevano la possibilità di stare ore dietro solo ai viaggi e cosi decisero di semplificare la vita dei videogiocatori. scelta azzeccata per me, solo sotto certi punti di vista. si potrebbe mettere il teletrasporto attivabile o no sulle opzioni del gioco, cosi chi ha poco tempo lo attiva, chi può goderselo appieno, lo disattiva.... inoltre reintrudurrei i servizi di trasporto via mare o via carovana come in morrowind.. cmq per ora, sembrerebbe ke TES V sia ambientato in summerset isles, lande degli elfi... ma sono solo voci



nanoguerriero
00lunedì 18 febbraio 2008 14:41
Re: Re: Re: Re:
davide.cool, 18/02/2008 14.32:



il teletrasporto lo misero perchè Cyrodil era cosi immenso che per passare da un estremità all'altra della mappa, a cavallo ci mettevi piu di 20 minuti... non tutti avevano la possibilità di stare ore dietro solo ai viaggi e cosi decisero di semplificare la vita dei videogiocatori. scelta azzeccata per me, solo sotto certi punti di vista. si potrebbe mettere il teletrasporto attivabile o no sulle opzioni del gioco, cosi chi ha poco tempo lo attiva, chi può goderselo appieno, lo disattiva.... inoltre reintrudurrei i servizi di trasporto via mare o via carovana come in morrowind.. cmq per ora, sembrerebbe ke TES V sia ambientato in summerset isles, lande degli elfi... ma sono solo voci






stavo dicendo...nn conosco il nuovo mondo, ma su morro bastava andare alla gilda dei maghi o al servizio trasporto rapido degli insettoni per andare da una città all'altra.

davide.cool
00lunedì 18 febbraio 2008 14:47
Re: Re: Re: Re: Re:
nanoguerriero, 18/02/2008 14.41:



stavo dicendo...nn conosco il nuovo mondo, ma su morro bastava andare alla gilda dei maghi o al servizio trasporto rapido degli insettoni per andare da una città all'altra.




in oblivion esiste il cavallo per spostamenti rapidi, diversi tipi di cavallo e razza con caratteristiche diverse di velocità, resistenza ecc diversa. io usavo l'unicorno per spostarmi eheh! avevo creato una magia via tes construction che evocavo un unicorno ogni volta ke volevo. molto rapido e affidabile ehheheehehhehe...

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