esperienza unità

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ancalagon the Black
00lunedì 8 febbraio 2010 13:32
cosa aumenta l'esperienza
premetto che ho cercato (invano) nel forum una risposta alla seguente domanda: l'esperienza delle unità cosa e come aumenta precisamente? in RTW un punto di esperienza aumentava di uno i valori di attacco e di difesa. qui in MTW sinceramente non mi sembra proprio che faccia questo: 2 unità, una con 0 esperienza e l'altra con 7 di esperienza, hanno praticamente gli stessi valori, tanto per fare un esempio. forse è un baco mio (ho la gold edition)?
memphe
00martedì 9 febbraio 2010 11:10
Non l'ho mai capito bene neanch'io. In teoria aumentano i valori di attacco e difesa, più la resistenza e il morale. Però non ho mai controllato nella scheda riassuntiva.

Un'altra cosa che non capisco molto è come fa l'unità a guadagnare exp. Cioè, in teoria più combatte meglio è, però mi è capitato che anche senza entrare in battaglia qualche unità acquista lo stesso i "gradi", mentre altre che hanno combattuto la battaglia niente. [SM=g8268]
Legio XIII gemina
00domenica 20 giugno 2010 17:55
secondo me la maggiore conseguenza è solamente nel morale. Probabilmente si modificano anche i numeri in attacco o in difesa, ma quello non lo trovi scritto sul pannello delle unità.
Ciò che da praticamente l'esperienza come tutti sappiamo è la quantità di nemici uccisi, che dovrebbe essere più fruttuosa quando si ammazzano cavalieri anzichè fanti. Tuttavia ( e questo l'ho notato soprattutto in Rome , forse solo perchè ci ho fatto più battaglie ), la partecipazione a una battaglia, anche senza far scontrare direttamente l'unità, cagiona un aumento dell'esperienza. Teoricamente dovrebbe essere per simulare l'esperienza derivata dalle manovre e dallo schieramento
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com