e i veneziani?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+jackal+
00domenica 7 gennaio 2007 16:53
ho iniziato una campagna con i veneziani...mi elencate pregi e difetti?
grazie
L'Atleta
00domenica 7 gennaio 2007 17:24
Difetti:

-Posizione un pò scomoda
-In Italia son cavoli amari se perdi già solo due o tre battaglie
-O ti allei coi magiari per fare fuori i bizantini oppure sono cavoli

Pregi:

-Fanti pesanti veneziani
-Sono ricchi
=Telcontar=
00domenica 7 gennaio 2007 17:33
Re:
Io ho fatto 2 campagne con venezia (su tre totali)

Altri pregi: possono andare a conquistare subito la terra santa (fai 1 crociata appena puoi, quando ancora ci sono terre ribelli)
Con la flotta possono conquistarsi terre ribelli un pò dappertutto

Altri difetti: potresti avere contro magiari, siciliani, milanesi, impero e bizantini tutti insieme [SM=x506718]
Più in là col gioco milano e l'ungheria danno molti problemi


2 consigli: alleati all'inizio con tutto il mondo, tranne le fazioni che vuoi attaccare subito. Ti consiglio di allearti coi francesi vs milano.
CAESAR MAGNUS
00domenica 7 gennaio 2007 17:59
Un diffetto che per alcuni puo essere un pregio:
Io con veneziani H/H sono ataccato da tutti! Prima hanno iniziato i Bizantini, poi sono venuti a rompere le balle i Magiari, poi mi sono sbarcati gli Egiziani a Creta e Rodi, poi attacco Milanese e Tedesco congiunto, poi Sciliani, poi mi sono sbarcati in corsica addirittura i mori e per finire mi hanno ataccato i Francesi nel nor Italia con 3 armate piene nello steso turno. E sono appena al 70esimo turno. Non mi riesco neanche ad alleare ol papa, pur avendo relazioni idilliache e offrendo denaro al fine di alearmi con lui.
Stingernet
00lunedì 8 gennaio 2007 14:39
Io ho iniziato una campagna con i veneziani livello vh/vh

Pregi:
- buone risorse e possibilità di fare molti soldi subito
- Sviluppando subito la flotta (con in più le navi che già hai all'inizio) puoi sbarcare in qu e in là per fare crociate, conquistare insediamenti ribelli, ma soprattutto per cogliere alla sprovvista una città nemica (con i relativi proventi del saccheggio che sono una vera manna)

Difetti:
- Ti attaccano tutti. A questo proposito consiglio vivamente di radere al suolo quanto prima i tedeschi a bologna seguiti a ruota da Milano e Genova. I bizantini invece non mi hanno dato grossi problemi: basta arroccarsi a Durazzo con un buon contingente e fare evolvere il castello e sei relativamente al sicuro ed in grado di distruggere buona parte delle armate che i bizantini ti mandano inevitabilmente contro
MBUSCA582
00lunedì 8 gennaio 2007 18:10
Ho finito da poco una campagna lunga con i veneziani vh/vh. Non c'è che dire all'inizio è dura.
Dopo circa 50 turni i Milanesi hanno conquistato Venezia, ma io ero già andato in terra santa ed avevo conquistato Gerusalemme e poi scendendo, facilmente anche Alessandria (nuova capitale) e Il Cairo eliminando gli egizi (popolo debole militarmente). Ho Tenuto saldamente Zagabria dagli assalti dei Magiari e dei Milanesi, ho difeso Durazzo dai Bizantini e pazientemente mi sono allargato in medio oriente. Ho fatto fuori i Turchi, i Bizantini, mi sono allargato verso ovest eliminando i Mori e poi verso nord est contro i Russi.
Se vuoi un suggerimento espanditi con i popoli musulmani e ortodossi: eviterai i blocchi del papato per le aggressioni agli altri fratelli cristiani, ti fai strada facilmente e ti rinforzi. Certo avrai da fronteggiare prima i Mongoli (terribili) e poi i Tartari (devastanti), ma se rinforzi le città fino a livello di "Mura Maestose con cannoni" è un gioco da ragazzi. Fatti delle armate che seguono le loro devastazioni e riconquista le città che perdi e che lasciano in balia dei ribelli. E' facile. Finchè li aspetti ad Alessandria. Loro ti attaccano dal ponte e possono farlo con un'armata alla volta. Quando sei assediato, avvicinati con un'armata di rinforzo (dal lato della città) e attacca per una sortita. Tu avrai per rinforzi questa armata, loro nessuna. Usa molta cavalleria e balestrieri se non hai ancora i cannoni. Li fai fuori uno alla volta.
I Veneziani militarmente sono equilibrati, fanti e cavalleria forti, armi da tiro sviluppate. Non vedo particolari punti deboli.
Ora sono al turno 199 (ho vinto al turno 172 riconquistando Venezia agli odiati Milanesi come 45esima provincia), ho eliminato le minacce orientali (Tartari) e mi sto per dedicare alla conquiesta del mondo.
I più ostici? I Tartari con gli elefanti "cannonati". Le più belle battaglie? Con gli spagnoli in Marocco (che fatica a strappare loro la provincia) e con i Milanesi per la conquista di Venezia.
Dosa sempre le armate con lo sviluppo delle città. Privilegia il commercio nelle province più tranquille e le difese in quelle più a rischio.

Il resto è la TUA storia.

[SM=g27811]
CiclopsSil
00martedì 9 gennaio 2007 18:26
ma che cavallera forte usi? stai parlando dei cavalieri ospedalieri?
MBUSCA582
00mercoledì 10 gennaio 2007 11:13
Si, ma non solo. Se vai in terrasanta nelle fortezze ti si abilità la possibilità di formare unità di cavalieri Crociati che sono i più forti. Comunque contro la cavalleria araba in generale non hai molti problemi. Sono veramente deboli. Stai solo attento alle unità di arceri a cavallo. Sono molto fastidiosi. Attaccali con le tue unità allargate e costringile nell'angolo della mappa strategica. Ne perderai un po' nella rincorsa, ma alla fine si fai fuori facilmente. Gli unici forti sono le unità di cavallerica dei Tartari con 3 baffi d'argento di esperienza: quelli non mollano fino all'ultimo uomo.
+jackal+
00mercoledì 10 gennaio 2007 16:41
sulla presentazione dei veneziani c'è scritto ke hanno la cavalleria debole...ma (premetto ke ho iniziato a giocare pochi giorni fa) le lance spezzate non mi sembrano cosi deboli...
MBUSCA582
00mercoledì 10 gennaio 2007 17:03
Infatti. Devi solo imparare ad usare la cavalleria. Anche con i semplici sergenti a cavallo, se li metti in fila doppia e li lanci contro le linee nemiche, puoi fare una strage. Ricordati che la cavalleria funziona bene solo in spazi aperti. Lasciale prendere la rincorsa e vedrai come ti diverti. Nelle battaglie campali prova ad aggirare le truppe nemiche con la cavalleria tenendoti abbastanza lontano da non far venire loro voglia di girarsi e fronteggiarti. C'è un evidente bug nell'intelligenza dell'AI che li fa stare immobili mentre tu li carichi alle spalle. Fintanto che non lo sistemano approfittane.

In città, invece, rischi di subire un massacro. Ti conviene usare due unità, aspettare il nemico ad un incrocio ed attaccarlo da due lati in una morsa. E' l'unico modo per usarla in modo efficace.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com