Re:
Scritto da: matinum 02/12/2004 19.51
salve ho due dubbi:
Quando si occupa una nuova provincia,per nn avere future ribellioni e per aumentare la fedelta'si devono distruggere le strutture religiose se e' una religione diversa dalla tua.su questo non ci piove.ma ho notato che ci sono anche altre strutture nelle popolazioni barbare che danno piu' 10 o piu' 15 o piu' 20 nell ordine pubblico:tipo sala degli eroi,circolo dei bardi ecc nelle pop barbare e piazza esecuzione pubblica,ecc nelle asiatiche.ma secondo voi vanno distrutte o no?puo' essere che lasciandole nelle citta' fomentano rivolte e riducono fedelta' perche' c'e' ancora 'il ricordo' dei precedenti popoli?
tipo nella descrizione della sala degli eroi c'e' scritto che e' un luogo dove ci si ricorda delle imprese e delle battaglie avvenute e i cittadini si rinvigoriscono ascoltandole raccontare (piu' o meno una cosa del genere!)...
Poi un'altra cosa: ma quei maledetti briganti come si fa a nn farli comparire!!!sono una rottura di p....!!!ho i giuli e ne compaiono 2 unita' a turno nelle parti nel nord della germania!ho costruito forti in ogni dove!!!Poi nn so a voi ,ma la citta' di cordoba in spagna e' nei secoli scontenta,nonostante ho costriuito di tutto!!!!!!!!!!da notare che come sempre ho sterminato tutti quando l ho occupata!
un ultima domanda: nn ricordo che difficolta' ho scelto all inizio della campagna,c'e' un modo per vedere quali sono?
grazie anticipate
Ho il tuo stesso dubbio, ma lo "aggiro" buttandole giù. Mi pare di capire che le città tendano cosi a ribellarsi di meno. Ma non ci metterei la mano sul fuoco (ah, il buon caro scevola).
"Teorizzo" che distruggendole la differenza culturale diminuisca. Uso tale termine perchè in mancanza di certezze (vedasi mancanze sul manuale) non posso fare altrimenti.
Tale mancanza la vedo, però, come una forza del gioco.
Perchè mi chiederete voi.
Perché nessun governante ha mai avuto sotto mano un manuale del "buon governo".
Per i ribelli:
Costruisci torri in tutti i luoghi in ombra delle tue provincie.
Ho notato che cosi facendo i ribelli appaiono solamente accanto alle tue città riottose che, quando appaiono i ribelli, si "tranquillizano".
Sono seccanti ma anche loro contribuiscono al realismo del gioco.
Prendili come "campi addestramento" per generali, assassini, spie e coorti
Che gioco, ragazzi.
Non posto mai perché a leggervi mi torna subito la voglia di giocarci
[Modificato da cannae 04/12/2004 2.28]