domandine sparse

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Caius Luppulus
00lunedì 26 gennaio 2009 01:39
avrei un po di domandine generali su rtw, visto che coprono vari argomenti invece di aprire mille topic ammasso tutto in uno e amen.

allora....

1:Il parametro "unrest" (non so come l'hanno tradotto in ita, comunque sarebbe le due spadine sullo sfondo infuocato nella pergamena del riepilogo di città) da cosa dipende? Anche dai generali, ma visto che una città non governata mi è esplosa per colpa di 40% di unrest vorrei sapere nello specifico come si aumenta e come si diminuisce. Generali e seguito a parte, mi sembra che le spie diminuiscano l'unrest, è vero o me lo sono sognato? Bande armate nel territorio lo aumentano? Perchè io i ribelli se non toccano le città li lascio stare, tanto per qualche centinaio di denari in meno... e poi li posso usare per allenare spie e assassini.

2:alcuni templi danno 5% di bonus sia in felicità che in legge, altri danno 10% diretto di felicità, cosa cambia? Ho notato che se c'è molta legge spesso il malus delle entrate "corruzione" non c'è o è molto ridotto, oltre a quello ha qualche altro effetto?

3:se mi si rivolta una città presa a una fazione ancora in vita tona a quella fazione, perchè le città che mi rubano non gli si rivoltano mai? IA genio dell'ordine pubblico?

4:le scuole, università ecc. che effetto hanno? secondo la descrizine dovrebbero influenzare in qualche modo i personaggi che ci "nascono" o sostano, ma non ho notato alcun cambiamento nè effetto particolare

5:c'è un sito, un forum, un qualsiasi cosa dove è spiegato quali condizioni servono per aggiungere un determinato tratto a un generale? Tipo, vinci una battaglia con rapporto 1/2 per prendere 2 stelline, oppure costruisci a manetta in quella città per dare al governatore uno sconto sulle costruzioni, e anche una lista dei vari sacerdoti dei vari culti e che bonus danno
arysfalian
00lunedì 26 gennaio 2009 05:57
vediamo cosa ti posso rispondere io,allora:
1-ci sono due parametri che non ricordo a quale associare il tuo unrest,se tumulto o devastazione.la seconda è data dalla scorribanda di nemici o ribelli nelle tue terre,la prima è data dal fatto che la città è stata appena presa ed aveva un forte senso di apparteneza(leggi fedeltà) alla fazione a cui l'hai presa.Di norma il governatore aiuta,assieme alle guardie cittadine(io uso quelle),poi metto sempre una spia in ogni mio insediamento.Non ho mai avuto problemi,campo benissimo tranne quelle città in culonia al confine col mondo che devi mettere giochi mensili e tasse basse.ma è normale.
da qui ci ricolleghiamo alla 3,per il motivo che ti ho spiegato sopra.ad alcuni utenti una città si è ribellata al nemico ed è tornata a loro,per via dei lealisti.
2-non lo so,mai fatto caso a questa differenza,in quanto faccio i calcoli nella pergamena insediamento per i dati che vedo,ovvero le percentuali di tutte le strutture
4-aiutano aggiungendo tratti o ancillari.di sicuro c'è più probabilità che un tuo familiare ottenga questi vantaggi qui che in città senza accademia.
5-beh,questa è difficile.si sapeva come tradurre nel descr stat. il comportamento di ogni fazione(comfortable sailor,caesar ecc...),ma questa credo sia data da degli schemi molto simili a quelli che fa il pc nel calcolare le percentuali di successo di assassinio o i calcoli per le battaglie automatiche.non saprei proprio....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com