distruggere i mongoli...si può? (con impero Bizantino)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Astos player
00lunedì 31 marzo 2008 20:40
vorrei distruggere i mongoli prima che conquistino una città per levarmeli subito di torno...sono con l'Impero Bizantino, ho tutti i balcani, da sofia a zagabria e stò conquistando il medio oriente turno 35°.

Premetto che sono arrivato a 60 province con il sacro romano Impero vh/vh, e dato che non avevo aggiornato le mappe mi sono trovato davanti l'iMpero bizantino sventrato dai mongoli [SM=g8290] [SM=g8218] , che minacciano tuttora l'Italia, dato che l'unico castello decente è Ragusa [SM=g8128] , i miei confini nord oriental isono sulle regioni prima di kiev...e tra poco arriveranno i tartari (tra 50 turni) ò_0. [SM=g8140] [SM=g1401074]
Per evitare di essere annientato dai mongoli cosa mi consigliate di fare? nel senso quali tra gli insediamenti devo far diventare castelli e quali citta?(con l'impero Bizantino)
e come posso limitare la potenza e affrontarl icon il sacro romano impero? [SM=g1401070]
Gabibbo93
00lunedì 31 marzo 2008 20:57
Cerca di creare molti cavalieri pesanti, usa i lanceri al posto degli spadaccini, usa le balestre contro i cavalieri e poco contro i fanti.
Non ricordo se hanno gli elefanti, se sì devi usare delle frecce incendiarie o affrontarli in città, dove sono più vulnerabili.
Augusto.Carducci
00martedì 1 aprile 2008 00:30
in campo aperto ti massacrano di frecce poichè sti infami si presentano con generali 10 stelle e 10 terrore e tutto l'esercito 3 tacche argento o quasi.
Magari uno scontro lo vinci pure ma sono vittorie di pirro e la tua economia poi va a farsi friggere.

ti consiglio di arroccarti e tenere alcuni passi importanti tipo ponti etc.
insomma, limita la potenza degli archi e della cavalleria (che guarda caso sono poco utili in assedi e ponti)

loro hanno un pesantissimo impatto iniziale coi loro super eserciti, ma dopo aver esaurito le scorte di quegli uomini poi tornano ad essere una fazione eliminabile.

per i tartari:
fanno paura...e molto più dei mongoli.
cominceranno a fare i cannoni su elefanti e allora li sono caxxi amarissimi.
l'unica arma sono le frecce infuocate, ma ti assicuro che ti rimarrà poco.
in campo aperto evitali come la morte!
Lucio Lucullo
00martedì 1 aprile 2008 20:32
Neanche a farlo apposta ho appena sconfitto mongoli e tartari usando i bizantini(per la 20esima volta circa)...ti consiglio di stipulare una pace ad occidente e concentrarti sui mongoli...manda molti eserciti e combatti di notte:le frecce sono meno efficaci al buio...e sconfiggili appena arrivano:sono 3 ondate...se lasci loro il tempo di unire le armate sei fritto...se poi sono ancora presenti all'arrivo dei tartari al 90% si alleano tra loro...una volta mi sono trovato,usando la spagna,a dover difendermi dai mongoli e dai tartari contemporaneamente...i primi erano in turchia con una decina di insediamenti e i secondi in africa con 5 o 6 città...una tragedia...
Lucio Lucullo
00martedì 1 aprile 2008 20:37
Ah dimenticavo...io sono arrivato straricco contro i mongoli e dopo aver
sconfitto ripetutamente l'esercito mongolo ho acquistato 3 loro generali(quelli che avevano meno unità con sè per limitare la spesa)e ottenere generaloni con 10 stelle di comando così è stato molto utile...per i tartari concordo con ciò che ha detto augusto...come consiglio aggiuntivo ti consiglio di riempire trebisonda e tbilisi di unità e di mandare almeno 2 grossi eserciti(sarebbe meglio i veterani che hanno affrontato i mongoli)a difendere yerevan...se si insediano è una catastrofe...infine ti consiglio di combattere sulle montagne,se proprio vuoi combattere in campo aperto:arroccato su una montagna avrai un piccolo vantaggio che potrebbe rivelarsi decisivo...un nemico esausto equivale a un nemico morto...per gli elefanti un solo consiglio...stai loro lontano...è meglio per te...fidati di uno che è fanatico di Bisanzio e che ha cominciato una trentina di campagne con l'impero d'Oriente... [SM=g8119]
IMPERATORE MARCOAURELIO
00venerdì 4 aprile 2008 20:55
che elfanti hanno i Tartari?oltre a quelli con cannone?
Lucio Lucullo
00venerdì 4 aprile 2008 21:48
Solo quelli credo marco...non dovrebbero averne altri...comunque astos devi capire che usando i bizantini si può fare tutto...tutto...TUTTO!!!!
MaTto da Legare
00sabato 5 aprile 2008 15:17
hanno anche quelli semplici con i fucilieri
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com