invece di chi l'ha dura/o la vince,metterei chi ha più culo vince in questo caso.Io ho provato conle guardie cittadine(giuli vs corneli,800 vs 800,ponte della luna,unità pompate al massimo).Risultato:ho mandato 4 unit a combattere sul ponte e le altre a semicerchio ad aspettare all'imbocatura.Beh dal replay(in battagiia laggava un botto)ho visto che per vedere un uomo morto dovevo aspettare un botto di tempo.Sembrava avessero i punti ferita di un elefante!Alla fine dei 15 minuti di battaglia,finita in parità,ho avuto 500 e passa perdite contro e 300 e passa avversarie,dovute al fatto che la mia tattica richiedev il sacrificio di alcune unità per debilitarlo sul ponte e farlo a fette all'imboccatura.Non solo ho perso interamente le 4 unità iniziali,ma ho dovuto gestire anche lo sfondamento avversario al centro dello schieramento difensivo,che h dovuto rimpolpare di volta in volta per no farlo cedere.In questo caso il mio svantaggio è che le unità in rotta dal ponte scappando possono aver intaccato il morale dei miei,mentre loro avendo buttato tutti sul ponte,si giovavano del fatto che le unità non erano mai sole,ma accerchiate le une alle altre(sicuri avendo i fianche coperti).I miei non avevano tale vantaggio,in quanto il loro destino era quello di fare da carne da macello,e muore uno muore l'altro,si trovavano in netta inferiorità numerica.
Proprio in questi casi bisogna vedere le condizioni morali dell'unità,le quali unite alla dose di fortune della battaglia,sancisce e decide per un soffio,ma sempre nello stesso modoin stesse condizioni,le sorti delle stessa.
Ciao