alcune domande da principiante

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matinum
00domenica 11 febbraio 2007 12:09
salve a tutti,sono ancora alla mia prima campagna con med 2 e ho un po' di domande da porvi:
1)trovo una difficolta' assurda negli assedi a far muovere le unita' sulle mura!!c'erano gia' bug a rome a riguardo,ma anche qui non si scherza (o sbaglio?).dopo che sale la prima unita' sulle mura,per far salire le altre serve un impresa:la unita' selezionata inizia a passeggiare allegramente in fila o allargata sotto le mura nemiche e ci mette una vita prima di salire su!!succede anche a voi?

2)nelle crociate da cosa dipende il fatto che alcune unita' abbandonano la stessa?come posso rimediare?

3)qual'e' la migliore mod per adesso?

[Modificato da matinum 11/02/2007 12.10]

IMPERATORE MARCOAURELIO
00domenica 11 febbraio 2007 12:47
Re:

Scritto da: matinum 11/02/2007 12.09
salve a tutti,sono ancora alla mia prima campagna con med 2 e ho un po' di domande da porvi:
1)trovo una difficolta' assurda negli assedi a far muovere le unita' sulle mura!!c'erano gia' bug a rome a riguardo,ma anche qui non si scherza (o sbaglio?).dopo che sale la prima unita' sulle mura,per far salire le altre serve un impresa:la unita' selezionata inizia a passeggiare allegramente in fila o allargata sotto le mura nemiche e ci mette una vita prima di salire su!!succede anche a voi?

2)nelle crociate da cosa dipende il fatto che alcune unita' abbandonano la stessa?come posso rimediare?

3)qual'e' la migliore mod per adesso?

[Modificato da matinum 11/02/2007 12.10]




1-per qunto riguarda le mura,credo che dovresti installare la patch 1.1 che risolve alcuni problemi negli assedi.probabilmente pero le unità ci mettono tanto a salire perche devono scalare le mura e quindi sono molto lente a salire.Ma non credo che sia un bug.

2-durante una crociata devi muovere il tuo esercito facendogli fare la strada più corta e in modo più veloce possibile,non attacare altri eserciti,concentrati solo sull'obbiettivo della crociata,cerca di usare le navi per arrivare all'obbiettivo.se ci metterai troppo ti comparirà un messaggio con scritto "DISERZIONE!"dove alcune unita hanno defezionato.l'unico modo per riacquistarle è arruolare altri mercenari.

3-secondo me il miglior mod in circolazione è il mod Realismo,arrivato alla versione 1.5.aggiunge almeno 80 nuove provincie,2 nuove fazioni(L'impero di Gerusalemme e i Cumani)e migliora leggermente l'IA.è TUTTO IN ITALIANO.un gradino sotto si posiziona lands to conquer.

ciaociao. [SM=x506718]
IMPERATORE MARCOAURELIO
00domenica 11 febbraio 2007 12:59
queste sono le aggiunte del mod Realismo.
_________________________________________

Mappa di campagna:

- 190 regioni
- 2 turni per anno
- cancellazione dei landbridges
- modifica delle stats delle costruzioni per bilanciare la campagna
- eliminazione dei bordi dalla radarmap .
- ricostruzione dela situazione politica anno 1091 a.d. (qualche piccola licenza per bilanciare il gioco).
- correzione della posizione delle città ed eliminazione delle città del gioco originale che non esistevano alla start date.
- riduzione del base_food delle regioni per rallentare lo sviluppo delle città, visto che med2 non prevede la decurtazione della popolazione con l'arruolamento (le città si sviluppano troppo in fretta).
- eliminazione del malus diplomatico in hard e very hard setting, ora anche giocando ai livelli superiori la ai è neutrale nell'atteggiamento (come in medium)
- ridistribuzion reclutamento mercenari
- AoR che consente il recllutamento delle unita d'elite specifiche della fazione SOLO nelle province d'origine e in alcune circostanti. In tutte le province comunque ci saranno sempre unita da reclutare, anche se non forti come quelle delle citta madri
- Nuovi edifici storici per alcune citta (come Colosseo, Tore di Londra, palazzo dei Normnn, basilica di Santa Sofia et cetera)
- Script della guarnigione che fa apparire un armata di unita di bassa qualita (rappresentante i cittadini) qualora si assedia un insediamneto.
- Diminuita la potenza delle orde mongole e tartare e eliminati gli elefanti su cannone
- aumentati i ricavi provenienti dal commercio dei mercanti
- aggiunte nella mappa di campagna alcune unita prima non presenti come Gotici, lance spezzate, e tuareg appiedati, arceri francesi etc


Campo di Battaglia:

- fixato il bug delle armi a due mani che non attaccavano la cavalleria
- fixato il bug dell'armatura per i fanti pesanti e arceri veneziani
- Fixato il bud delle torri con cannone che sparavano dardi di ballista e viceversa
- aumentato il costo e il mantenimento di tutta la cava, in maniera minore quella mongola e tartara
- aumentato il morale di tutte le unita di una media del 90%
- cercato di diversificare maggiormente le unita fra loro e eliminate quelle fotocopia nella stessa fazione (tipo druzhina e figli boiardi)
- trabucchi e catapulte piu costosi
- lanzachinecchi, picchieri del tercio, picchieri svizzeri,picchierifiamminghi piu forti e costosi
- rese piu forti alcune unita bizantine
- picchieri in generale piu costosi
- guardia papale e guardia svizzera piu forti e costose
- moschettieri piu costosi
- diminuzione frecce dei contadini
- arceri inglesi piu forti
- aumentato leggermente attacco di quasi tutti gli arceri (tranne balestrieri)
- balestr pavesi della mlizia leggemente piu deboli (sono quasi uguali a quelli non milizia)
- cavalleria della milizia meno potente
- tolto lo schilthrom agli aztechi
- alcune unita di lanceri rese piu forti come sergenti corazzati, lanceri pavesi, lanceri sipahi
- diversi cambiamenti qua e la
- aumentata gittata degli archi lunghi
- dimiinuita leggermente la gittata degli archibugeri e moschettieri
- altre piccole modifiche

Battaglie personalizzate
- inseriti nelle batt personalizzate alcue unita speciali, come re Francesco I, Boemondo di Taranto, Saladino etc
- inserite alcune unita antistoriche come archi lunghi a cavallo e lanciarazzi su elefante
- inesrite le guardie del corpo a piedi x alcune fazioni europee
jacopo16
00domenica 11 febbraio 2007 13:59
e da dove si scarica questo mod?
-kapo-
00domenica 11 febbraio 2007 17:27
davvero, ho cercato questo mod sul TW center, non è che qualcuno potrebbe darmi un link? ringrazio in anticipo.
IMPERATORE MARCOAURELIO
00domenica 11 febbraio 2007 17:37
questo è il link del forum sul mod Realismo,dove troverete tutte le informazioni è il download:http://freeforumzone.leonardo.it/viewdiscussioni.aspx?f=90682&idc=27

per ulteriori informazioni andate al topic "Affido una missione"nella sezione MEDIEVAL2 TOTAL WAR MODS,qui a Rome Total War Italia.
MBUSCA582
00lunedì 12 febbraio 2007 15:08
Questo è il link per il download della versione 1.6, ma forse non è ancora proprio stabilissima. Consiglio di leggere i post del forum con i link precedente.

www.badongo.com/file/2209287



matinum
00lunedì 12 febbraio 2007 20:32
per quanto riguarda l eventuale bug agli assedi,io ho la 1.1.non so se e' proprio un bug: ma in generale trovo difficolta' a mouvere le unita' durante gli assedi.alcune unita' mi si intasano!nel senso che dopo che ho conquistato le mura e voglio far entrare altre unita',queste ultime a volte si incasinano nel senso che alcuni uomini sono ancora sotto le mura,tipo in fila ,altri sulle mura e altri ancora nel punto dentro la citta' dove avevo cliccato io!!con il risultato che questi ultimi stanno a prendere mazzate essendo in numero inferiore!e' un bug?
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