alcune cose oscure...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
strad23
00venerdì 25 marzo 2005 00:44
cari centurioni e pretoriani, alcune cose (anzi molte, ma per ora mi limito a poche) mi sono oscure... cerco di essere schematico:
1) perché il gioco è diviso a "turni"? che vuol dire mosse finite?
2) se devo muovere un elemento (armata, agente)conviene muoverlo entro la sua "zona verde" e poi proseguire al turno successivo? o indicare una destinazione lontana, con il percorso che è verde all'inizio poi cambia colore? (significato dei colori? ho solo capito che il verde è il raggio di azione del personaggio...)vedo che anche se indico una destinazione lontana , poi devo sempre ridare l'ordine al turno successivo
3) cosa significa il siparietto all'inizio di ogni turno? figure , fazioni che si muovono sulla mappa , ma molto in fretta senza che ci sia la possibilità di capire quello che avviene....bisogna capire qualcosa da quei movimenti di inizio turno?
4) come comincereste per "farsi le ossa"? campagna breve, usare gestione insediamenti automatici? un settaggio consigliato? grazie
strad23
Redual.
00venerdì 25 marzo 2005 01:44
1) il gioco è diviso a turni perchè è diviso a turni, chiedigli agli ideatori di total war ^^.
Comunque la parte gestionale e strategica(movimente armate, costruzioni delle armate e gestione città) è tutta a turni, mentre le battaglie sono in tempo reale.
Mosse finite significa che l'unita da te selezionata non può percorrere altri spazi nel turno corrente.

2) Non cambia nulla, la zona verde è la strada che il tuo agente, esercito o altro può compiere nel tuo corrente turno, i diversi colori evedenziano i turni che ci metterà, ogni colore indica un turno. Se indichi una destinazione lontana il computer creerà la rotta più "veloce" per raggiungere quella zona(la + veloce non è forse la più sicura o migliore).
Il turno successivo non devi dare l'ordine se usi questo metodo ma basta che alla fine passi il turno e il gioco muoverà automaticamente la tua armata.

3) Come esistono i tuoi turni esistono anche i turni di tutte le altre fazioni gestite dal computer.
Il siparietto indica la fazione che sta attulamente "muovendo", tutto è velocizzato o ci si impiegherebbe una vita.
No non devi necessariamente capirci qualcosa, in caso che un'altra fazione abbia qualsiasi contatto con la tua (diplomatici, assedi, attacchi) il gioco ti avvertirà e aspetterà le tue decisioni.

4) Come meglio ti senti, e quanta esperienza hai sui giochi tipo questo.
Dipende dal tipo che sei, se vuoi buttarti subito nell'azione e nelle cose dure e cazzute vai con la campagna imperiale, se vuoi fare tutto a passettini e non ritrovarti delle sorprese o cose sconosciute andando avanti con la partita buttati sul prologo.

ciau
strad23
00domenica 27 marzo 2005 01:11
visto che sei gentile
grazie , visto che sei così gentile e sintetico, ti chiedo altre 3 cose:a)se ho un missione senatoriale assegnata (penso a "creare un blocco navale"),una volta eseguita posso rimuovere il blocco appena ricevuto il messaggio di messione eseguita? o fin quando dovrei tenerla? b) nelle battaglie, una volta dato l'ordine di attacco ad una unità, conviene "lasciarla fare" o continuare a cliccare sulla unità scelta come obbiettivo, magari su uno o + individui, Cercando magari di far cadere il generale nemico? c) l'arrivo e intervento di eventuali rinforzi è totalmente sotto il controllo della AI ?
grazie e scusa
strad 23 caio pivellus
Redual.
00martedì 29 marzo 2005 00:12
scusami per l'immenso ritardo ma le vacanze ^^

cmq ti rispondo anche se penso che molte cose le abbia già scoperte

a)Per i blocchi navali basta che metti il blocco navale, e passi il turno, quando il senato ti avrà riconosciuto la missione compiuta puoi pure toglierlo.

b) basta cliccare una sola volta, cliccare più volte non cambia nulla.

c) se non hai installato la patch ufficiale del gioco, è totalmente gestita dall'ia, se hai installato la patch nel papiro di pre battaglia potrei scegliere.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com