aiuto contro i galli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
centore
00venerdì 26 novembre 2004 18:04
ciao a tutti vi spiego il mio dilemma.
all'inizio della campagna imperiale il sistema mi aggiuduca le citta della fazione da me scelta, il primo incarico che il senato mi ordina lo effettuo, poi vengono i galli e vogliono i diritti commerciali e glieli do' , poi i il senato mi ordina di attaccare un citta dei galli!!!! e la è la rovina la citta la conquisto, il fatto che questi benedetti galli dopo mi assediano sempre dove sono con le città vicino a loro, ho chiesto a frazione romana e se non sbaglio,è la frazione che sta sempre attaccata a roma di darmi una mano , e quello cosa mi risponde "non vogliamo creare guerre con i galli" e poi mi mandano a conquistare le citta dei galli.
Mi date qualche consiglio.
Che ne dite se non penso al senato e cosi non vado ad assediare un citta dei galli che si trova 2/3 turni lontano e cosi divido le mie truppe.?
ASINIO HERIO
00venerdì 26 novembre 2004 19:43
per i primi turni pensa esclusivamente a crescere economicamente e a creare un esercito forte.
Lascia perdere il Senato...più in là potrai portare a termine con più successo le missioni.
RedBaronRB
00domenica 28 novembre 2004 02:51
In effetti i Galli ad inizio partita sono abbastanza ostici...
Ti conviene conquistarli una città e tenerla come "Scudo"... nel senso... loro vorranno a tutti i costi riprendersela quindi si scaglieranno li... se riesci a resistere piano piano si fiaccheranno e potrai laciare la contro-offensiva...
Il punto è che ho sentito dire che il Senato ti affibia delle multe se non fai ciò che chiede...
A me non è mai successo però ho sentito parlare di cifre che si aggirano oltre i 50.000 denari (anche di più....)

Saluti
RedBaronRB
Pompeo Magno
00domenica 28 novembre 2004 11:57
Approssimativamente ho il medesimo problema,sto' conducendo la mia campanga con gli scipii,e dopo aver annientato cartagine ed aver assogettato la penisola iberica,per prima cosa ho contrattacato i galli,che spesso favevano una capatina in spagna,conquistando i suoi territori a ovest,ma ho notato che questi si sono riorganizzati,e hanno sferrato una controffensiva in grande massa su tutte e tre le mie citta in Gallia,attualmente sono tutte sotto assedio,tra l'altro ho dovuto richiamare ben 4 legioni,due da Capua e 2 dall'Africa,avendo guadagnato una momentania tregua con i numidi,anzi i nostri amici a due corna"galli" hanno anche adesso un loro leader con tanto di 4 stellete,un Vercingerotix virtuale che ha gia fatto fuori due miei avamposti e sterminato la legione stanziata in gallia....ho come l'impressione che se non si stermini subuto questa fazione,con l'andar del tempo questi divengono piu' forti..[SM=g27983]
Marco Vinicio
00domenica 28 novembre 2004 16:21
La risposta è una sola. Costruite forti di frontiera in tutti i punti di passaggio dei galli, subito al primo turno, con 5 forti (sono 5 infatti i punti dai quali a nord della penisola italica entrano i rompiballe verdi!!!) Costo dell'operazione 2.500 denari in tutto, vale la pena credetemi!. Li tagliate fuori e per molti turni vi lasceranno in pace. Vale!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com