aiuto campagna...poche entrate!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lordcuba
00mercoledì 10 novembre 2004 14:36
salve a tutti,
ho iniziato la campagna con i giuli e pian piano ho conquistato mediolanum segesta e annientato una fazione.
però devo fare tutto in modo lento perchè ho sempre pochi denari.
i galli sono schifosi tirchioni che se li conquisti non ci trovi nemmeno i deniari per comprare l'acqua alle truppe, quindi ho pensato di spostarmi verso sud prendendo la mia bella armata da 1200 uomini e spostarla su sparta.
ho pensato che se conquistando una bella città greca i denari balzavano a cifre molto più grandi. dopo che l'ho conquistata ho avuto circa 6000 denari e li ho spesi per il reclutamento delle armate perse nella conquista pensando di riavere un contrattacco.
adesso mi ritrovo con pochi denari dinuovo.
oltre alla conquista e la tassazione cìè un altro modo per avere degli introiti consistenti?

ps ho letto che molti di voi giocano con altre fazione, come si fa a sceglierle?
grazie in anticipo[SM=g27964]
Quinto-Fabio
00mercoledì 10 novembre 2004 14:52
Un consiglio che posso darti è quello di evitare di mettere troppe unità o edifici in coda di produzione,specilamente all'inizio della campagna.
demarato
10mercoledì 10 novembre 2004 14:53
Devi sviluppare il commercio,costruendo le apposite strutture(porti e mercati)e concludendo accordi commerciali con altre fazioni,anche l'agricoltura ti porta degli introiti,per avere un quadro delle tue finanze vai sul pannello riepilogativo della fazione alla voce finanze dove ti dà il quadro delle entrate edelle uscite ad ogni turno,non è poi così vero che con i barbari gli introiti siano bassi,io sto facendo una campagna con i britanni a livello difficile-difficile e dopo circa 80 anni sono diventato proprietario di tutta la gallia più mediolanum e patavium ed ho incassa cpiù di 100000 denari.Devi essere solo molto cauto ad espanderti all'inizio, senza reclutare troppe truppe per andare in guerra ma piuttosto dedicarti a costruire le strutture produttive nelle città che già possiedi,non dimenticandoti però di costruire strutture militari in qualche città.insomma per non rimanere senza soldi devi costtruire con oculatezza e lungimiranza.

ciao e spero di essere stato chiaro
Redual.
00mercoledì 10 novembre 2004 14:58
prendi atene e diventi ricco
demarato
00mercoledì 10 novembre 2004 15:01
Si è vero mi ero dimenticato di dirtelo non mettere mai troppe strutture e unità in coda di costruzione all' inizio (una per turno e non in ogni città)
Aphros Neluder
00mercoledì 10 novembre 2004 18:33
Re:

Scritto da: Redual. 10/11/2004 14.58
prendi atene e diventi ricco


Come non quotare...è troppo palese...cmq anche La città sotto Rodi (e sopra)!! Sia Halicarnasso che quella città sotto rodi sono incustodite, comprale o conquistale e diventi ricco. La seconda è la migliore, è un isoletta minuscola, inattaccaible se hai il mare...
Sebastiano Ferrero
00mercoledì 10 novembre 2004 18:49
Ma ricordati che è sempre meglio conquistare le città vicine, per incrementare i traffici commerciali.
RedBaronRB
00venerdì 12 novembre 2004 00:57

Un consiglio che posso darti è quello di evitare di mettere troppe unità o edifici in coda di produzione,specilamente all'inizio della campagna.


Verissimo... io ero abituato con Medieval e tiravo su strutture a tutto spiano! (riempivo praticamente la coda...) così mi ritrovavo spesso in rosso...
Adesso costruisco UNA sola struttura alla volta (massimo 2... se la seconda è poco costosa o l'ultima che posso costruire...)

Scegli bene anche i tuoi soldati... le città falle presidiare da unità a basso costo (ausiliari, guardie cittadine ecc...) anche perchè è abbastanza inutile tenere le coorti legionarie (costo di mantenimento a turno 270![SM=g27983]) ferme in una città...

Poi naturalmente ci sono tutte quelle strutture già citate (strutture agricole, mercati, porti, strade ecc...)

Saluti
RedBaronRB

Saluti
RedBaronRB
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com