XCom 2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fusen
00mercoledì 17 febbraio 2016 14:18
Trattasi di strategico di azione sci-fi con combattimento a turni , non sono un estimatore di questo genere di strategici ma incuriosito dopo aver letto un articolo di evereye.it www.everyeye.it/articoli/speciale-xcom-2-let-them-die-28... , sono andato a cercarmi dei video su youtube ed ho trovato una serie interessante : www.youtube.com/watch?v=PE3HhhVeiJ4 .

Alla fine in meno di 24 ore mi sono procurato il gioco e posso tranquillamente sostenere che si tratta di un titolo immenso , con tonnellate di cose da fare , un titolo capace di tenermi incollato al PC e di emozionarmi come non mi capitava da parecchio tempo . :up

xcom.com/it

Archita
00mercoledì 17 febbraio 2016 22:24
Xcom è una delle serie più famose del mondo videoludico per quanto non ci ho mai giocato perchè non mi interessava l'ambientazione. La combinazione di gioco tattico a turni e gestione manageriale delle risorse è di ottima fattura e mi ricorda vagamente Syndicate :)

se hai amato XCom non puoi non innamorarti di Syndicate che meriterebbe un sequel con gli attuali standard grafici :)



fusen
00giovedì 18 febbraio 2016 12:45
Oh si ,Syndacate è stato uno dei giochi che più ho amato in gioventù , non sò quante volte l'ho finito :dentoni
Xcom 2 (mai giocato i precenti) ha molte cose in comune con Syndacate ma la cosa che più mi piace è il fatto che non è un gioco lineare e lascia molta libertà di azione e di scelta.

Le mappe dopo si svolgono le missioni sono create con un sistema procedurale e quindi non ci si trova quasi mai ad interagire con la stessa mappa,anche le missioni "secondarie" con la quale si ottengono la maggior parte delle risorse vengono assegnate random e sono anche abbastanza varie.

Inoltre è uno di quei giochi pensati per mettere realmente in difficoltà il player ,sono alla mia prima campagna e sono ad un passo dal game-over .

Per me è un signor gioco,complimenti a Firaxis !!!!
Archita
00giovedì 18 febbraio 2016 15:27
a proposito di Firaxis io ho sempre sognato che uscisse "Sid Meier's Dinosaurs" che dava la possibilità di gestire una razza di rettili affrontando le prove di sopravvivenza. Un idea intrigante che però non ha avuto sviluppo nella presunzione che non fosse molto giocabile ( io sono dell'opinione contraria ma è parere personale )


digilander.libero.it/oofus/dinosauri/notizie.htm

flashofsteel.com/index.php/2005/05/20/games-that-never-were-sid-meiers-di...

fusen
00giovedì 18 febbraio 2016 21:26
Peccato non ci abbiano creduto.
Mi ricordo che giocando a Spore il periodo preistorico mi divertiva abbastanza!

Archita
00giovedì 18 febbraio 2016 23:56
ormai i dinosauri sono "fuori moda" nonostante l'uscita recente dell'ultimo Jurassic Park, io sono ancora nell'idea che un simulatore di vita dei dinosauri con l'accuratezza scientifica degli ultimi anni e non le cavolate cinematografiche possa essere molto interessante...

ti immagini di simulare la vita di un tirannosauro alle prese con il clima,gli insetti,la riproduzione,le uova, le prede,la fame e molteplici altri aspetti !

con le attuali tecnologie grafiche sarebbe possibile fare ricostruzioni dettagliate e dinamiche dei paesaggi naturali del Cretaceo con i suoi aridi deserti, i giganteschi pini e felci varie per non parlare di scogliere,mari e nel Giurassico laghi pieni di colossali apatosauri :D
fusen
00venerdì 19 febbraio 2016 11:02
Vanno di moda gli Zombie :dentoni
Archita
00venerdì 19 febbraio 2016 12:56
trovo gli zombie ipersopravalutati XD

ridatemi almeno gli scheletri dell'Armata delle Tenebre XD

boboskus
00lunedì 22 febbraio 2016 10:27
ah cazzoooooooooooooo!!!!!! FILMONEEEEEE
c'è la serie sequel lo sai si?!?!? :D

senti Archi, tu che sei un estimatore dell'old school, dovrei chiederti aiuto per far girare un gioco vecchiotto, ti scrivo in pv ok?

scusate l'OT !!:D
Leonida.7742
00martedì 23 febbraio 2016 00:14
Quel film è uno spasso.Scheletri incazzati neri col basco da paracadutisti :rofl :rofl :rofl
boboskus
00martedì 23 febbraio 2016 09:57
lo so che sono ancora OT

ma beccatevi questa!
SBEDEBEM!
fusen
00martedì 23 febbraio 2016 18:48
Tornando ad Xcom 2 , la Firaxis Games ha rilasciato un tool per i Modder dal modesto peso di 50GB con la quale è possibile modificare quasi ogni singolo file del gioco , altro punto a suo favore .
Peccato che la nostra amata/odiata CA non la pensi allo stesso modo , permettere alla community di migliorare o modificare il gioco non fa altro che aumentarne il valore :up

Non sono ancora riuscito a finire una campagna , ora sono alla numero 4 , si perché mi sono imposto di non recuperare le missioni fallite o la perdita di soldati importanti con il caricamento di salvataggi cosi come consiglia l'articolo di evereye.

Il gioco ha un ritmo veramente incalzante , tutt'altro che noioso , anzi a volte sembra fin troppo pressante , tra ricerche da effettuare , edifici,oggetti,armi ed armature da costruire , missioni primarie , missioni secondarie , rappresaglie ed eventi oscuri della Advent da contrastare e il Progetto Avatar da fermare non ci si annoia proprio con questo gioco :bluglasses
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com