Windows vista

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabius Maximus
00domenica 27 aprile 2008 21:54
buona sera a tutti
ai belli e ai brutti
vorrei aprire un topic sulll-allucinate windoes vista, il nuovo temibile , terrbile spaventoso sistema operativo della microsoft.
E- contro le regole parlare di crack etc percio invito tutti gli eventuali benintenzionati a non consigliare niente del genere pena chiusura del thread.
Io il s.o ho intenzione di acqistarlo regolarmente.
vorrei prima avere delle info prima di procedere al famigerato acquisto.
Mi rivolgo ai moderatori chiedendo il permesso di aprire questo trhead considerato che io precedente [ stato chiuso.
Il mio auspicio non certo scatenare una rissa o insultare chicchessia.
Ho aperto il topic dentro la sezione Fabbro perch[ ritengo sia di interesse generale.
aspetto l-apprvazione dei moderatori prima di procedere col trhead.
Fabius Maximus
00lunedì 28 aprile 2008 20:55
CHI TACE ACCONSENTE , dunque non essendoci alcun intervento contrario dei mod, continuo questo trhead, come se avessi avuto il loro consenso.
Ordunque ho sentito notizie terribili da un possessore di Windows pro (la penultima versione di Vista.)
In parole povere Win vista in un sistema laptop non riconosce le vecchie periferiche [SM=g8077]
e non solo quelle ma senza i driver apppositi
non ti riconoscono nemmeno i tuoi vecchi genitori se non entri in casa con i vecchi driver di xp , [SM=g8302]

poi nemmeno la tua moglie/fidanzata [SM=g8311]
poi nemmeno i tuoi figli [SM=g8312]
e neanche il tuo cane.....
[SM=g8258]
insomma forse ho esagerato un pò sui parenti [SM=g8080] [SM=g8298]
però davvero la situazione è grave [SM=g8075]
con win vista
perfiferiche non che non siriconoscono nemmeno i modem adsl di compagnie provider famose! [SM=g8316]
non è mica possibile ricomprarsi tutte le periferiche solo perchè si è fatto il passaggio a svista! [SM=g8269] [SM=g8207] [SM=g8143]
usate questo trhead per raccontare le vostre sventure con svista e possbilmente le soluzioni LEGALI [SM=g8090] legali [SM=g8090] legali.
Lucio Lucullo
00lunedì 28 aprile 2008 21:16
Io ho vista e mi trovo benissimo...basta abituarsi e poi lo si usa che è un piacere...l'unica cosa che ti consiglio è di togliere subito il norton e passare ad altri antivirus come AVG e avast...con il norton non riesci ad installare nulla e il pc si impalla a ripetizione...
-.-
Fabius Maximus
00lunedì 28 aprile 2008 21:31
e che mi sai dire del problema dei driver delle periferiche?
Lucio Lucullo
00lunedì 28 aprile 2008 21:46
Mi hanno dato vari problemi effettivamente...ma sono riuscito a farle riconoscere dopo un po' di tempo...per far riconoscere il modem ho dovuto spendere un bel po' di tempo(e un sacco di bile)ma sono riuscito...basta mettersi sotto con pazienza e si riesce a risolvere tutto...
Fabius Maximus
00lunedì 28 aprile 2008 22:14
cioè hai dovuto cercare i driver su internet
oppure hai dovuto cercare di farglieli riconoscere?
Lucio Lucullo
00martedì 29 aprile 2008 14:41
Li ho fatti riconoscere al pc uno per uno...è stata una cosa lunga e noiosa...
Fabius Maximus
00martedì 29 aprile 2008 21:29
non faccio fatica a crederlo! [SM=g8122] [SM=g8107]
Lucio Lucullo
00martedì 29 aprile 2008 21:39
Poi considera che io ho veramente poca pazienza...ha rischiato la vita quel poveraccio del pc...
:)
Sirius 21
00mercoledì 30 aprile 2008 10:24
Un mio amico che ha Vista su un portatile nuovo mi ha detto di avere avuto qualche problema per i collegamenti con alcune periferiche vecchie, non so bene di che tipo. Comunque lo usa e tutto sommato pare che si trovi bene. Poi lui non è un tipo molto tecnico e esperto, magari in mano a una persona più competente i problemi potrebbero essere di facile soluzione.

Per quanto mi riguarda, io ho Windows Vista Ultimate sul mio Pc da qualche mese e devo dire che mi sto trovando molto bene complessivamente. Faccio anche una doverosa premessa. La maggior parte dei problemi di cui tanti utenti si lamentano (riconoscimento periferiche, pesantezza del sistema, problemi di driver) sono esattamente gli stessi problemi di cui tutti si lamentavano quando uscì XP. Eppure oggi tutti hanno XP. Con ciò voglio dire che secondo me col tempo e con gli aggiornamenti tutti questi problemi spariranno. Inoltre, so per esperienza che il 90% degli utenti di Pc non capisce una cippa di informatica ed è anche pigro per cui tende a bollare come insormontabili dei semplici problemi che magari si potrebbero risolvere con una ricerca su google di 5 minuti e con l'installazione o la rimozione di un software. Sulla base della mia esperienza, posso elencare una serie di pregi di Vista.

Prima di tutto, stabilità. Per me è ancora più stabile di XP (che già era un sistema molto stabile) e in molte situazioni lo ho apprezzato. Non ho avuto situazioni di blocco di sistema in cui non fosse possibile sbloccare le applicazioni impallate, eccetto una sola occasione.
Riconoscimento hardware e periferiche. Ho trovato molto semplice installare Vista e ha automaticamente riconosciuto tutto il mio hardware installando in automatico tutti i driver necessari. È vero che è sempre meglio installare gli ultimi driver della casa produttrice dell'hardware, ma avere un sistema operativo che già da solo trova tutti i driver è sicuramente un vantaggio, soprattutto per utenti inesperti. (qui posso anche portare l'esempio accaduto dove lavoro a un tecnico, che aveva 2 hard disk danneggiati che non venivano riconosciuti da nessun sistema operativo fuorché Vista).
Migliore organizzazione logica e gestione degli spazi su disco e dei tipi di file. Vista ha un pratico sistema che gli consente di identificare con molta più precisione i differenti tipi di file e di associarli in modo semplice all'applicazione corretta. Basta un click su un tasto che compare nelle finestre e si aprono subito il file col programma adatto. Inoltre la gestione dei documenti è molto più efficace e pratica sotto tutti gli aspetti (hanno copiato bene da Apple).
Maggiore velocità nella ricerca dei file su hard disk e miglioramento sensibile dei tempi di accesso a disco.
E infine devo dire che anche l'aspetto ludico-estetico è molto gradevole e in fondo anche l'occhio vuole la sua parte.

Ovviamente ci sono anche dei difetti.
Indubbiamente Vista è un sistema che ha bisogno di un Pc potente per dare il meglio di sé. C'è da dire che è capace di selezionare automaticamente quante e quali opzioni grafiche attivare in funzione della potenza della macchina su cui si installa, quindi si può mettere anche su Pc datati. Però è sicuramente corposo (come lo era XP a suo tempo per i Pc di allora). Ho notato qualche calo di prestazioni su alcuni giochi come The Sims 2 e M2TW, mentre RTW e COD4 girano come schegge quindi da un gioco all'altro la situazione è diversa. Ci sono giochi che girano meglio su XP mentre altri godono di più su Vista.
Non è ancora perfettamente funzionale la sospensione del Pc. È bellissimo riaccendere il Pc in un secondo senza aspettare che ricarichi tutto il sistema, ma ancora non funziona su tutti i Pc. A seconda della scheda madre, la sospensione può andare liscia o causare blocchi quando si spegne il Pc dopo averlo riacceso da stato di sospensione.
Alcune applicazioni subiscono inspiegabili rallentamenti che su XP non avevo mai notato (Windows Media Player e Explorer 7), mentre invece non ho notato alcun rallentamento dovuto al Norton Antivirus che, come sempre, monto sul mio Pc.

Insomma, potrei scrivere ancora tanto, ma tirando le somme penso che Vista sia un ottimo sistema operativo che ha tutti i difetti che hanno i sistemi Microsoft agli inizi e che sicuramente migliorerà col tempo e con gli aggiornamenti. Quindi non penso che sia il caso di bocciarlo. Inoltre i Pc che usciranno sul mercato nella prossima stagione ci faranno sicuramente dimenticare la pesantezza di Vista. Certo, i nuovi sistemi operativi risultano sempre pesantucci su macchine vecchie ma quando si produce un sistema operativo si deve guardare al futuro, non si può progettarlo basandosi su Pc antiquati.
arysfalian
00mercoledì 30 aprile 2008 18:21
il fatto che giochi che andavano su xp e su vista non vanno allora è una bugia?
Lucio Lucullo
00mercoledì 30 aprile 2008 20:48
Si...al massimo è il contrario...i giochi creati apposta per vista non vanno su XP...viceversa funzionano tutti...
Sirius 21
00venerdì 2 maggio 2008 10:24
Su Vista funzionano tutti i giochi. Può capitare che un gioco fatto per DirectX 9 non trovi qualche file necessario nelle DirectX 10 di Vista e non parta, segnalando la mancanza del file. Ma in quel caso basta installare il DirectX Runtime web installer e si risolve tutto.
IMPERATORE MARCOAURELIO
00venerdì 2 maggio 2008 12:39
Re:
Sirius 21, 02/05/2008 10.24:

Su Vista funzionano tutti i giochi. Può capitare che un gioco fatto per DirectX 9 non trovi qualche file necessario nelle DirectX 10 di Vista e non parta, segnalando la mancanza del file. Ma in quel caso basta installare il DirectX Runtime web installer e si risolve tutto.



e dove si trova questo programma?


dominus15
00venerdì 2 maggio 2008 14:06
Quelli che possiedono vista sono riusciti a installare il service pack?Io ho dovuto formattare 3 volte e ancora non mi si installa dannazione!!! [SM=g8355]
Lucio Lucullo
00venerdì 2 maggio 2008 14:33
Installato al primo colpo...
total wer
00venerdì 2 maggio 2008 15:21
Io prima avevo due sistemi operativi nel pc ,che usavo x giocare fino a 2 settimane fa ,ma adesso sono passato a VISTA e basta ,funziona molto bene con Medieval 2 e finalmente anche con i Mod ,è sempre aggiornato si va a scaricare i miglior driver x il tuo pc , come il driver dei canali eide o audio o video insomma di tutto.
Mentre x il 1 service pack ho visto che ho già la possibilita di scaricarlo ma aspetto perchè mi va benissimo il pc adesso e non vorrei avere dei problemi , intanto da fonti sicure sono venuto a sapere che le prestazioni saliranno di pochissimo e con solo il 2 pack diventerà come XP .
Poi da quando ho Vista, in automatico ho calcolato che si è scaricato + di 200 mb di aggiornamenti dalla Microsft solo x il sistema operativo x le falle ,e 300 mb di driver è come se lo avessi gia installato almeno in parte . [SM=g8119]
total wer
00venerdì 2 maggio 2008 15:37
Re:
dominus15, 02/05/2008 14.06:

Quelli che possiedono vista sono riusciti a installare il service pack?Io ho dovuto formattare 3 volte e ancora non mi si installa dannazione!!! [SM=g8355]

Invece di fare tutto quel lavoro ,scarica solo gli aggiornamenti della tua versione ,che poi non ti da + problemi di nessun tipo ,ma preparati ad 2 o 3 orette se non lo hai mai fatto, se ti serve aiuto x come usare windows update la prima volta dimmelo che ti spiego come attivarlo . ciao


Sirius 21
00sabato 3 maggio 2008 12:58
Re: Re:
IMPERATORE MARCOAURELIO, 02/05/2008 12.39:



e dove si trova questo programma?






Sul sito dei download di Microsoft (metti su google "microsoft download"). Basta che scrivi nel suo motore di ricerca DirectX runtime.
dominus15
00sabato 3 maggio 2008 14:10

Invece di fare tutto quel lavoro ,scarica solo gli aggiornamenti della tua versione ,che poi non ti da + problemi di nessun tipo ,ma preparati ad 2 o 3 orette se non lo hai mai fatto, se ti serve aiuto x come usare windows update la prima volta dimmelo che ti spiego come attivarlo . ciao



Gli aggiornamneti li ho sempre scaricati e installati è solo il service pack che fallisce ogni volta l'installazione e mi incasina di brutto il sistema...
total wer
00domenica 4 maggio 2008 08:22
Re:
dominus15, 03/05/2008 14.10:


Invece di fare tutto quel lavoro ,scarica solo gli aggiornamenti della tua versione ,che poi non ti da + problemi di nessun tipo ,ma preparati ad 2 o 3 orette se non lo hai mai fatto, se ti serve aiuto x come usare windows update la prima volta dimmelo che ti spiego come attivarlo . ciao



Gli aggiornamneti li ho sempre scaricati e installati è solo il service pack che fallisce ogni volta l'installazione e mi incasina di brutto il sistema...


Si è cosi ci sono un sacco di raga che hanno lo stesso problema ,posso metterti il link di un forum dove sicuramente ti saranno molto di aiuto e dove ho imparato molte cose nuove x il PC , che nemmeno pensavo .
Ti consigli anche di registrarti cosi puo parlare direttamente con i raga di quel forum che sono molto gentili e che sono molto preparati in questi argomenti ,vedrai che ti saranno molto di aiuto , poi fammi sapere + avanti come ti è andata .
Io personalmente aspetto ancora prima di mettere il service pack x Vista , mi trovo bene cosi e non vorrei avere dei problemi ,e nel frattempo eseguo solo gli aggiornamenti di defender e i + critici x il sistema operativo che aggiornano settimanalmente .
ciao buona domenica
www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127


total wer
00domenica 4 maggio 2008 10:03
Microsoft Windows XP SP3: falsa partenza
“Microsoft blocca all'ultimo momento la distribuzione del terzo service pack per Windows XP: problemi di compatibilità con Dynamics Retail Management System. Lo stesso problema riguarda anche Windows Vista SP1”
ho appena visto questo articolo
www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-xp-sp3-falsa-partenza_25...
Fabius Maximus
00domenica 4 maggio 2008 14:22
Re:
Sirius 21, 30/04/2008 10.24:

Inoltre, so per esperienza che il 90% degli utenti di Pc non capisce una cippa di informatica ed è anche pigro per cui tende a bollare come insormontabili dei semplici problemi che magari si potrebbero risolvere con una ricerca su google di 5 minuti e con l'installazione [SM=g8258] o la rimozione di un software. Sulla base della mia esperienza, posso elencare una serie di pregi di Vista.

Per quello che posso dire io, il mio conoscente che ha avuto guai col riconoscimento delle periferiche è abbastanza pratico con l'informatica e neanche particolarmente pigro, eppure i problemi continua ad averli.


(qui posso anche portare l'esempio accaduto dove lavoro a un tecnico, che aveva 2 hard disk danneggiati che non venivano riconosciuti da nessun sistema operativo fuorché Vista).

Persino xp mi riconosce un disco rigido esterno, però continua a non potervi accedere.
Per questo ti chiedo , o splendente sirius, che tu sappia Vista riesce nel miracolo di riuscire ad accedere ai dischi rigidi danneggiati? Altrimenti il riconoscimento serve ben a poco...





Alcune applicazioni subiscono inspiegabili rallentamenti che su XP non avevo mai notato (Windows Media Player e Explorer 7), mentre invece non ho notato alcun rallentamento dovuto al Norton Antivirus che, come sempre, monto sul mio Pc.


Insomma, potrei scrivere ancora tanto,scrivi scrivi , che sono avido di informazioni , sopratutto sarei interessato a sapere se può funzionare col mio adorato mozilla firefox[SM=g8149]

non si può progettarlo basandosi su Pc antiquati. okay questo è accettato, è pacifico direi.



grazie intanto per le info. [SM=g1401081]


Fabius Maximus
00domenica 11 maggio 2008 13:44
secondo un mio amico c'è una voce che accredita l'uscita del s.o. Win 7 già dall'anno prossimo , qualcuno ne sa niente? [SM=g8152]
total wer
00lunedì 12 maggio 2008 07:27
Re:
Fabius Maximus, 11/05/2008 13.44:

secondo un mio amico c'è una voce che accredita l'uscita del s.o. Win 7 già dall'anno prossimo , qualcuno ne sa niente? [SM=g8152]


si è vero , lo sapevo gia purtroppo ,sperimo che sia migliore di Vista, x l'uso delle memoria che ne usa una barca solo x il S.O.
E si chiamo propio WIN 7 e dicono che è un ibrido tra XP e vista ,che prende dai 2 le migliore cose ,vedremo !!!! [SM=g8077] [SM=g8077]


Sirius 21
00lunedì 12 maggio 2008 15:37
Fabius, io ti posso dire solo quello che mi ha detto il mio collega a lavoro, che si occupa di grafica e montaggio video digitale. Aveva due hard disk danneggiati perché un pc aveva letteralmente fatto il botto. All'assistenza gli hanno detto che non erano recuperabili. Lui li ha montati in un Pc con Vista ed è riuscito a recuperare tutti i dati. Questo è ciò che so, ma non è una mia esperienza diretta.

Per quanto riguarda Firefox, lo sto usando proprio mentre scrivo e posso dire che non ho notato problemi di sorta con FF su Vista.

Riguardo al service pack 1 di Vista, ce l'ho da sabato e non ho notato alcun problema. Comunque ce l'ho da troppo poco tempo per poterlo giudicare.

Di windows 7 c'è chi dice che esce fra due anni, chi dice che esce l'anno prossimo, chi dice che esce domani. Sinceramente non credo che uscirà prima di altri 2 anni, ma è solo una mia idea.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com