Warhammer 40k: Dark Crusade

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SpartacusStyle
00venerdì 13 ottobre 2006 16:53
Salve a tutti!

Volevo chiedere le vostre opinioni su questa nuova espansione della meravigliosa (a parer mio) serie di Dawn of War.

In Italia, multiplayer.it dice che uscira' oggi (13/10) anche se ho gia' letto qualche recensione positiva su altri. (GAMESPOT ha dato un ottimo 8.8).

Ho in programma di andare a comprarlo domani, ma prima vorrei possibilmente sentire qualche impressione.

Comprerete questo gioco? O se lo avete gia comprato, vi e' piaciuto?

Grazie per l'eventuale attenzione [SM=g27963]

Ciao a tutti

EDIT: Ho appena chiamato quelli della Eb Games e hanno detto che e' stato rimandato verso fine mese [SM=g27969]: [SM=g27970]

[Modificato da SpartacusStyle 13/10/2006 17.51]

Archita
00sabato 14 ottobre 2006 17:19
ma è un espansione ufficiale? [SM=x506630]

e si compra nei negozi? e se sì include dawn of war e winter assault? e a che prezzo?

sì ne ho sentito anchio parlare...bellissimo perchè pare ci sia una sezione strategica dove devi decidere che territorio attaccare...

per non parlare di nuove razze anche se purtroppo non hanno implementato i tyranidi autentica bestia nera dell'Imperium [SM=x506636]
SpartacusStyle
00sabato 14 ottobre 2006 18:52
Allora:

Innanzitutto e' un espansione "Stand-Alone" ovvero che non serve il gioco "base" per giocarci... cio' vuol dire che ci saranno tutti i contenuti (incluse razze e unita' uscite in WA) di dawn of war e winter assault alla (tutto sommato) modesta cifra di circa 30-35 euro. L'unico aspetto negativo sara' che se si possiede solamente Dark Crusade si potra' giocare in multiplayer solo con Tau e Necron.

Inoltre la modalita' campagna e' stata rivoluzionata in quanto la mappa in stile risico permette l'invasione di un territorio a scelta del giocatore (quindi si avra' un gameplay diverso ogni volta a seconda delle razze attaccate prima o dopo).

Sono quasi sicuro che lo comprero' [SM=g27960]

ps: riguardo i tyranids, ho letto molti giocatori in forum che dicevano che l'implementazione delle razze tyranids ed eldar oscuri sara' difficile se non impossibile in quanto avrebbero un sistema di guadagnare risorse un po troppo particolare per il gameplay attuale... in ogni caso sono solo supposizioni... ovviamente spero vivamente che verranno inseriti in qualche espasione futura! [SM=g27964]

Archita
00domenica 15 ottobre 2006 18:59
ci sono tante belle immagini su Dark Crusade su

www.gamespot.com/pc/strategy/warhammer40000dawnofwarexp2/screenin...
Archita
00giovedì 16 novembre 2006 17:03
dark crusade è davvero un titolo fantastico sempre dei geniacci della THQ ( autrice pure di homeworld ) che pur essendo privo stavolta di una trama ( la storia di Dawn of War non era male anche se abbastanza prevedibile ma l'atmosfera di Warhammer supplisce a tutto ! ) è divertente per la sua intrinseca difficoltà...

niente paura ! il gameplay è sempre molto user friendly del vecchio Dawn of War ma la difficoltà stà proprio nel riuscire a vincere le battaglie che spesso si trasformano in logoranti scontri al limite della trincea addirittura...

infatti le mappe sono diventate più ampie ed articolate e c'è un maggior numero di punti strategici alla maniera di un multiplayer e l'IA è molto più agguerrita del solito [SM=g27974]

ora le torrette si creano in numero nettamente limitato impedendo così quella tecnica di "conquista e consolida" per punto strategico costringendo sopratutto la Guardia e i Marines a concentrare le forze alla difesa di un ristretto nucleo di punti strategici visto che la difesa è uno dei punti di forza degli imperiali [SM=g27964]

il limite massimo di unità di 20 per categoria è molto frustrante e spesso si sente la voglia di avere altre unità per effettuare un attacco davvero risolutivo considerando anche che le unità più potenti occupano molta requsizione come i formidabili Leman Russ della Guardia..

per vincere bisogna avere molta pasienza e conquistare e mantenere quel numero di punti sufficienti per avere un continuo flusso di risorse e difenderle mentre cerchi di distruggere più punti nemici possibile in attesa che le unità più veloci riescano a localizzare la base nemica...

ad esempio io ho iniziato la campagna con la Guardia e ho ingaggiato battaglia contro il Caos per la conquista di un territorio abbastanza importante nella mappa...

ebbene ( bello l'effetto della pioggia ! )la battaglia è stata durissima e sanguinosissima e ondate di marines del caos si sono lanciati contro le mie difese rapidamente costituite intorno ad un punto critico e la Guardia è riuscita a resistere a stento solo grazie alle batterie e alle mitragliatrici pesanti e all'artiglieria mobile e al sacvrificio dei soldati che sempre erano in grado di riempire i vuoti ad ogni attacco.

anchio attaccavo e spesso ho visto attacchi e contrattacchi per la conquista di un unica bandiera inzuppando il terreno di sangue ( si vede ora molto più sangue di prima ) finchè i miei espploratori sono riusciti a localizzare la base nemica così ho inviato il comandante e qualche unità di scorta per fare attacchi orbitali che a poco a poco hanno indebolito le infrastrutture...

meno male che l'IA non ripara le strutture colpite della base sennò non finiva più la battaglia!

dopo il sacrificio di diversi comandanti sono riuscito ad accumulare abbastanza ogre d'assalto e leman russ per attaccare direttamente la base rimasta quasi sguarnita dopo l'ultimo assalto nemico contro la mia trincea..

dopo una lotta quasi disperata sono riuscito a vincere e a conquistare il territorio..però 3 ore per conquistare UNO SOLO dei territori è tanto e rende molto l'idea della guerra senza fine che sostiene l'umanità da millenni... [SM=g27971]
Archita
00venerdì 17 novembre 2006 20:08
ho sentito che hanno hiuso TUTTI i forum su Warhammer...come è possibile?!? [SM=g27966]

noooooooooooooo [SM=g27976]:
jagreen1984
00venerdì 17 novembre 2006 20:37
Re:

Scritto da: Archita 16/11/2006 17.03
dark crusade è davvero un titolo fantastico sempre dei geniacci della THQ ( autrice pure di homeworld ) che pur essendo privo stavolta di una trama ( la storia di Dawn of War non era male anche se abbastanza prevedibile ma l'atmosfera di Warhammer supplisce a tutto ! ) è divertente per la sua intrinseca difficoltà...

niente paura ! il gameplay è sempre molto user friendly del vecchio Dawn of War ma la difficoltà stà proprio nel riuscire a vincere le battaglie che spesso si trasformano in logoranti scontri al limite della trincea addirittura...

infatti le mappe sono diventate più ampie ed articolate e c'è un maggior numero di punti strategici alla maniera di un multiplayer e l'IA è molto più agguerrita del solito [SM=g27974]

ora le torrette si creano in numero nettamente limitato impedendo così quella tecnica di "conquista e consolida" per punto strategico costringendo sopratutto la Guardia e i Marines a concentrare le forze alla difesa di un ristretto nucleo di punti strategici visto che la difesa è uno dei punti di forza degli imperiali [SM=g27964]

il limite massimo di unità di 20 per categoria è molto frustrante e spesso si sente la voglia di avere altre unità per effettuare un attacco davvero risolutivo considerando anche che le unità più potenti occupano molta requsizione come i formidabili Leman Russ della Guardia..

per vincere bisogna avere molta pasienza e conquistare e mantenere quel numero di punti sufficienti per avere un continuo flusso di risorse e difenderle mentre cerchi di distruggere più punti nemici possibile in attesa che le unità più veloci riescano a localizzare la base nemica...

ad esempio io ho iniziato la campagna con la Guardia e ho ingaggiato battaglia contro il Caos per la conquista di un territorio abbastanza importante nella mappa...

ebbene ( bello l'effetto della pioggia ! )la battaglia è stata durissima e sanguinosissima e ondate di marines del caos si sono lanciati contro le mie difese rapidamente costituite intorno ad un punto critico e la Guardia è riuscita a resistere a stento solo grazie alle batterie e alle mitragliatrici pesanti e all'artiglieria mobile e al sacvrificio dei soldati che sempre erano in grado di riempire i vuoti ad ogni attacco.

anchio attaccavo e spesso ho visto attacchi e contrattacchi per la conquista di un unica bandiera inzuppando il terreno di sangue ( si vede ora molto più sangue di prima ) finchè i miei espploratori sono riusciti a localizzare la base nemica così ho inviato il comandante e qualche unità di scorta per fare attacchi orbitali che a poco a poco hanno indebolito le infrastrutture...

meno male che l'IA non ripara le strutture colpite della base sennò non finiva più la battaglia!

dopo il sacrificio di diversi comandanti sono riuscito ad accumulare abbastanza ogre d'assalto e leman russ per attaccare direttamente la base rimasta quasi sguarnita dopo l'ultimo assalto nemico contro la mia trincea..

dopo una lotta quasi disperata sono riuscito a vincere e a conquistare il territorio..però 3 ore per conquistare UNO SOLO dei territori è tanto e rende molto l'idea della guerra senza fine che sostiene l'umanità da millenni... [SM=g27971]




Senti sono indeciso sull'acquisto dell'espansione..Mi di
Archita
00lunedì 20 novembre 2006 16:04
l'espansione conviene assolutamente anche se può indisporre l'assenza di una trama ( con relativi filmati qui assenti )e sopratutto alcune forti limitazioni sulla produzione dei mezzi blindati punto di forza sopratutto per la Guardia Imperiale...

infatti qui si impone un massimo di 2 o 3 carri armati pesanti e non più di 2 unità di fanteria pesante per tipo ( quindi per i marines è consentito ad esempio solo una squadra di terminator d'assalto ).

certamente è stato voluto per consentire un maggiore equilibrio delle forze a vantaggio delle razze xeno molto più flessibili e veloci delle controparti imperiali...

i necron sono troppo odiosi..urge una patch per renderli un pò più malleabili [SM=g27964]
jagreen1984
00lunedì 20 novembre 2006 20:02
ma la modalità risiko come funziona? Stile rise of nations?
AsTiNuS of PaLaNThaS
00lunedì 20 novembre 2006 23:08
Re:

Scritto da: Archita 17/11/2006 20.08
ho sentito che hanno hiuso TUTTI i forum su Warhammer...come è possibile?!? [SM=g27966]

noooooooooooooo [SM=g27976]:


http://www.forumgwtilea.it/forum/index.php?
stessi mod, stessa community e senza la censura di una ditta come la GW [SM=g27964]
Archita
00martedì 21 novembre 2006 16:30
grazie astinus [SM=x506681]

il "risiko" di questa espansione non è propriamente importante nel senso che non ci sono implicazioni strategiche se attacchi questo o quello e inoltre è quasi inutile l'opzione "rinforza" e naturalmente i risultati automatici sono sempre ingannevoli...

tutto si decide nella fase tattica cioè le battaglie e il segreto per vincere è di conquistare TUTTI i punti strategici sulla mappa e costrouire + strutture possibile che tanto poi restano sulla mappa anche nelle battaglie successive quindi anche 2 o 3 basi vanno sempre fatte perchè puoi resistere molto di più e avere il tempo di localizzare la base nemica subito..

questa tattica è sopratutto consigliata con i necron che sono la razza più odiosa dell'intero gioco [SM=x506670]

i necron hanno tutte le unità a livello heavy e resistono ad un incredibile gragnuola di colpi... [SM=g27969]:

inoltre i necron lord sono dei gran bastardi...arrivano fin da subito e resuscitano sempre rompendo i ***** a tutti! [SM=x506674]

per sconfiggerli l'unico modo è cercare disperatamente di localizzare la loro base mentre organizzi la difesa che tanto attaccano subito...

se lasci passare il tempo è la fine [SM=x506641]

la fanteria ogre è fantastica da mandare SUBITO contro la piramide appena puoi...

tutta l'artiglieria della Guardia Imperiale sembra non bastare mai contro quei ragni necron che incassano centomila colpi e non cadono mai e pure resuscitano! e fanno pure a pezzi le batterie... [SM=g27979]

forse solo i marines possono affrontare meglio i necron ma non lo so.... [SM=x506630]

comunque è una razza troppo caricata..è necessario qualche patch per togliere almeno un pò di punti vita ai necron che resistono troppo a lungo [SM=g27970]

invece gli orks sono la razza più facile da mazzulare per bene...che divertimento [SM=g27980] anche se strasnamente vedo spesso gli orki battere i necron sulla mappa strategica [SM=g27966]

insomma un gioco mooolto difficile [SM=x506646]
Archita
00martedì 6 febbraio 2007 14:50
attenzione!!!

sul silver DVD di una grandissima testata c'è il mod di Dark Crusade dedicato alla mitica razza dei Tyranids!!!

non ho ancora provato ( ho disintallato DK ora ) ma promette bene dalle immagini...
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